Jump to content

domanda sui tagli delle ram


pollopopo

Recommended Posts

ero indeciso sul prendere "2x1Gb" x2 o "2x2gb"

 

prestazionalmente dovrebbere essere migliore la prima soluzione e pure in OC...ma non vorrei che cl sistema di dissipazione delle reapper o DHX delle dominator dia problemi :cheazz: poi con la prima soluzione risparmierei oltre tutto 30€ sulle dominator...però ho notato che certe volte utilizzando tutti e 4 i banche ci sono dei problemi...con asus mi pare di no ma non si sa mai..voi cosa ne dite??

Link to comment
Share on other sites



ormai ho fatto l'acquisto :) di un E8400 "E0" Rampage formula e 4x1GB CORSAIR DOMINATOR 2X1GB PC8500 1066MHZ CL5 (scusate il maiuscolo ma lo copiato dal sito :P)

 

speramo vada tutto bene...

 

Tra il thermalrigh 120 extream e lo ZEROTHERM ZEN 120?? e più che altro c'è una differenza sostanziosa?? perche il primo mi costava 25€ di differenza dal secondo compresa ventola "il thermalrigh la ventola non te la da compresa purtroppo :( "

Link to comment
Share on other sites

comunque ho visto ce la asus non da problemi con 4Gb tutti separati o 4 da 2x2...in OC riesce a fare uguale e la stabilità è la stessa...sono altre marche di schede madri ce hanno problemi...

 

le DDR2 se la scheda madre è buona e non ha problemi con 4 moduli...1gbx4 dovrebber essere meglio dato che avendo meno chip e meno capienti dovrebbe salire meglio in particolare coi timming...vedrò tanto lo ordinato credo che fra una settimana mi arriverà...non avevano tutto quello che volevo in ditta :)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo, gestire dei segnali sostanziosi su tutti e quattro i banchi, non è una cosa facile, nemmeno per mobo di rilievo.

E' molto più semplice ottenere un segnale stabile su due banchi, per non parlare che ad altissime frequenze e voltaggi l'ali è costretto, per alimentarme quattro, a un lavoro molto più gravoso ..... e parliamo dell'ordine di diecine di Ampere ;)

Link to comment
Share on other sites

decine mi sembra eccessivo che un ampere è 12W...decine vorrebbe dire un pochino troppo :P

 

comunque l'ali regge ho un LC.POWER LC8850 da 850W ...se è per l'ali regge...per la modo...bo non è fra le più scarse quindi spero regga bene...si vedrà quando arriva ;)

Link to comment
Share on other sites

1A sarà uguale a 12W se lo erogheremo a 12V, ma i moduli DDR2 hanno bisogno di soli 2-3V.

Comunque, se a un modulo DDR2 daremo 1.85V lasciandolo a 800Mhz, ovviamente non ci sarà un assorbimento di corrente così elevato.

Ma se daremo 2.30-2.40V a tutti e quattro i moduli e contemporaneamente saliremo molto anche di frequenza, magari intorno ai 1200Mhz (che è quello che ti dicevo) la differenza cumulativa con lo stesso scenario, ma soltanto due moduli, sarà di diecine di Ampere ..... te lo garantisco, e da questo nasce l'impossibilità di farlo coerentemente alimentandole con i regolatori della mobo tramite l'alimentatore ;)

 

Questo è uno dei motivi che ha spinto Hipro5, a creare il DDR Maximizer: questa apparecchiatura è certificata per erogare una potenza di picco di ben 160W, ed ammesso che lo faccia ad una tensione max di 3V:

 

160W : 3V = 53.3A

 

 

Per quanto riguarda l'ali, è risaputo come io sia un sostenitore della bontà dell'Arkangel, e dell'insuperabile rapporto prezzo/prestazioni O0

..... in questo momento è lui che mi permette di scrivere :asd:

Link to comment
Share on other sites

se propio dovessere andar male...prov a fare una alimentazione diretta da ali a RAM.... :)

 

la vedo dura :asd:

 

per il dissi l'ultra 120 extreme è un ottimo dissi ma ovviamente ci devi mettere una buona ventola....le prestazioni e la rumorosità in fin dei conti dipendono anche da quello...

 

lo zerotherm zen 120 ha un buon rapporto qualità prezzo anche se io ti consiglio la versione nanoxia edition perchè la ventola è assolutamente migliore (sia come temperature che come rumorosità)

Link to comment
Share on other sites

al massimo friggo un po :P

 

bo comunque spero mi arrivi fra poco o ordinato gia da un po...però alcuni pezzi nn li avevano in ditta....

 

comunque prendo l'ultra 120 extreme e lo abbino o ad una mia nanoxia 2200 o gli compro la silverstone da 40dba 110 cfm :P (cio la turbina nel PC dopo) di gia non sopporto la HD4870 dissy della club3D al 7% :P figuriamoci 40db...posso provare a smontare un phon :P e lo monto al dissi come prestazioni non mi pare male ed è piccino peccato il rumore....

 

poi mi ciappo il dissy per le ram "tanto è silenzioso"

 

e provo a fare il modding al mio case :P:P c'è da

 

-Riverniciarlo tutto di nero lucido "alluminio dentro e fuori"

-Areografie rosse "su alluminio e plastiche"

-Montaggio parti in plexi

-montaggio griglie per ventole

-aggiunta di altri buchi per ventle da 12

-installazione fonnoassorbente per vibrazioni

- reare divisori per le varie sezioni del PC per migliorare le rpestazioni delle temprature....

 

poi be le solite pippate come disegni con vernici UV, montaggio neon e led

 

chi sa quanti giorni "e dinari" ci dovrò passare per farlo :P

 

solo verniciare l'alluminio è un continuo smoccolo....in meno di 10 minuti penso di tirare giu dio e tutti i santi :P "scherzo penso 15 minuti ce ne sono tanti di santi e tutti a memoria un mele ricordo :P "

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...