Jump to content

p5q deluxe


bear85roma

Recommended Posts

ciao ragazzi,

 

acquistata e montata oggi stesso la p5q deluxe insieme all'e8500 step e0 stò avendo un pò di problemini.....innanzitutto l'ho cloccata su 3.60 a core, vado a toccare i timing delle ram ovvero li metto a 4-4-4-12 e il pc non si riavvia +........ho posizionato le cell shock sugli slot color nero.....penso siano quelli giusti no???

 

vado ad aprire medal of honor airborne e và molto lento rspetto a prima(prima avevp la p5k e il q6600 vga e ram sono le stesse)

 

tra le miriade di voci presenti nel bios.....potreste aiutarmi per una configurazione ottimale????

 

grazie mille!!!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao bear85roma,

 

io ho una p5q3 de luxe abbinata ad un Q9400 e alle DDR3 Corsair XMS3 1333, non ne faccio un uso estremo perchè sono a 2,8 GHZ, ma per quel poco che mi serve per rendering e editing, anche qualche gioco, PARTE E GIRA ALLA GRANDE:D.

 

Probabilmente proprio merito delle DDR3 che si abbinano bene alla sk mad.

 

Ovvio, hanno un costo un po superiore, ma ne vale la pena. Fidati.O0

Edited by lamboilsogno
Dato errato DDR3
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

hai provato a controllare i valori di compatibilità tra CPU-SK.MAD.-RAM, in particolare se coincidono tutti gli FSB ?

 

Su quali valori sono impostati ? 1066, 1333, 1600 o 1800 ? Mi pare che debbano viaggiare tutti allo stesso valore per poi eseguire le modifiche personali sul clock e sul voltaggio.

 

Ti dico questo perchè da profano mi son fatto assemblare il pc da un amico, non essendone io in grado, scegliendo però io i vari pezzi dopo varie ricerche su internet. All'inizio avevo optato proprio per la p5k con il q6600 e le ddr3 (le + veloci che ho trovato per le mie tasche).

 

Risultato: fatica nell'avviamento del SO, apertura programmi e addirittura una volta partiva e due no, proprio per la non coincidenza di tali valori. DDR3 TROPPO POTENTI.

 

Ciao da Ste.

Edited by lamboilsogno
ddr3
Link to comment
Share on other sites

ho sentito toto ieri e mi ha consilgliato di mettere le ram a 2.10v ed infatti sono partite con i timing di 4-4-4-12....soltanto che la p5q deluxe per essere settata bene và impostata accuratamente,nei singoli parametri....il discorso del rallentamento con medal of honor airborne potrebbe essere un problema di software magari......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...