Jump to content

Dopo aver aggiunto 2 banchi di ram il pc è morto.


Rankine

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho un grosso problema...ho montato 2 banchi di ram cellshock ddr2 1000 2x1gb che mi ha inviato Valego, ma dopo aver acceso il pc ho subito avuto un problema: il pc non dà segni di vita (monitor che dice "assenza segnale"). Dopo aver smontato le ram, mi sono accorto che le ram arrivate oggi sono pc8000 2,2v mentre le mie cellshock sono pc2-8000 2,3v (ANCHE SE I CODICI DELLE RAM SONO IDENTICI!).

 

Ho provato a montare solo le mie ram e niente, monitor nero, solo le nuove arrivate e monitor nero, ho provato a fare un clear cmos e niente, tolto la batteria e niente, ho provato ad avviare il pc senza ram e la mobo non mi fà nemmeno il bip della memoria assente. Non so più che cosa pensare...

 

Qualcuno ha idea di che cosa può essere successo?:muro:

Link to comment
Share on other sites

l'unica cosa che mi viene da pensare è che si sia impallato il NB.

 

Stessa procedura di sempre:

 

1) togli tutto, compresa la cpu, lascia solo i cavi di alimentazione

2) fai ripartire e attendi una diecina di secondi, poi spegni

3) reinstalla la cpu e i moduli

4) riparti, e se ti dà il beep normale seguito dai tre beep brevi .... (vuol dire che si è stati accompagnati dalla fortuna!) Spegni nuovamente

5) reistalla la sk video

 

 

spero proprio che vada bene :)

Link to comment
Share on other sites

grazie toto, proverò! Quello che proprio mi fa incazzare è il fatto che la cellshock abbia dato lo stesso codice a 2 tipi di ram differenti, sennò non avrei mai e poi mai installato tutto insieme... quando si dice sfiga....

 

ti comprendo perfettamente ;)!

Se dovessi elencare tutte le stranezze che mi sono capitate, penso che potrei scrivere almeno il 1° capitolo di un libro :)

Link to comment
Share on other sites

grazie toto, proverò! Quello che proprio mi fa incazzare è il fatto che la cellshock abbia dato lo stesso codice a 2 tipi di ram differenti, sennò non avrei mai e poi mai installato tutto insieme... quando si dice sfiga....

 

Ma comunque non credo che sia dovuto a quello, sul sito della cellshock come vdimm di queste ram danno da 2,1v a 2,3v al massimo li tieni sulla tensione più alta e dovrebbero andare.

 

Comunque che con il sistema di Toto riesci a risolvere

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

ok, ma il fatto che le mie siano pc2-8000 e le tue pc-8000 dici che possa essere fonte di qualche problema?

 

 

credo che pc2 stia per ddr2 ;) e dubito che esistan ddr1 dette 8000 che poi vadano bene sullo slot ddr2 ;) oppure hanno modificato qualcosina tipo restyling ma dubito che possano essere così incompatibili da non andare d'accordo a questo punto!

Link to comment
Share on other sites

credo che pc2 stia per ddr2 ;) e dubito che esistan ddr1 dette 8000 che poi vadano bene sullo slot ddr2 ;) oppure hanno modificato qualcosina tipo restyling ma dubito che possano essere così incompatibili da non andare d'accordo a questo punto!

 

Infatti penso che abbiano fatto qualche correzione, al massimo mettendole in copia dovrebbero andare con i timing di quelle più lente, almeno credo

Link to comment
Share on other sites

@ Rankine

si, con la maggior parte dei bios è normale che in quei dieci secondi non dia alcun segno di vita.

 

tentar non nuoce, facciamo qualche altra prova! ;)

 

Controlla da vicino gli slot dove hai inserito i nuovi moduli prima del problema.

Dopodichè, comunque, tentiamo di creare un errore da provocarne in qualche modo il "risveglio", come ad esempio farla partire solo col cavo 24 poli, senza il cavetto di alimentazione ausiliaria +12V.

Link to comment
Share on other sites

ok, ma il fatto che le mie siano pc2-8000 e le tue pc-8000 dici che possa essere fonte di qualche problema?

pc2 di solito è una sigla usata per indicare ram di tipo ddr2 e pc di tipo ddr...il fatto che su una ci sia scritto solo pc però vuol dir poco...è una semplice sigla che non è neanche standardizzata di fatto...

il fatto che non parta + è effettivamente preoccupante...

a volte son cose che capitano...mi pare strano che si sia rotta la mobo anche se in effetti ci può stare...prova a smontare tutto anche dal case tante volte ci sia qualche falso contatto...a limite se le hai prova altre ram che non siano cellshock ...a forza di smanettarci potrebbe resuscitare :asd:

+ che altro c'è da capire se in effetti c'è qualcosa di rotto quindi dovresti provare cambando un po' di roba

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...