valego Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Non so voi ma io sono sempre rimasto affascinato dell'effetto liquido del film terminator, mi sembra il secondo non ricordo bene, quello del terminator evoluto che poteva prendere qualsiasi forma. Ecco dopo aver divagato un po' in pratica preso dallo scazzo mi sono messo a fare delle foto all'acqua in casa, prima nel lavandino del bagno, ma non mi piaceva il risultato, poi mi sono trasferito nel lavello della cucina, ecco cosa ne è saltato fuori Ma secondo voi poteva finire qui? Certo che no poi ho anche provato con una terrina, appena preparo le foto le carico Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 (edited) devi fare le foto a un palloncino d'acqua appena lo buchi...sono stupende!!! ora vedo se le ritrovo http://ziza.es/2008/12/01/Momentos_de_alta_velocidad_27_fotos.html YouTube - Chase Jarvis TECH: High Speed Photography Edited December 4, 2008 by Le085 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 Belle Vale, le hai scattate in sequeza o hai fatto varie riprese? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 No non sono in sequenza, ho preso gli scatti migliori e li ho postati Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 bel lavoro e ... grande pazienza attendiamo gli sviluppi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 4, 2008 Author Share Posted December 4, 2008 Grazie del commento Toto :n2mu:ed ecco le altre foto, qui il problema di base è stato maggiormente far cadere la goccia, si perchè se prima aprivo leggermente il rubinetto per farla scendere, qui con la terrina fare le foto con in mano la siringa per far cadere la goccia e scattare con l'altra, Se pur con usando un piccolo cavalletto, non è stato semplice Di queste non sono pienamente soddisfatto le forme dell'acqua non mi dispiace, anzi ma il riflesso del flash sulla terrina di acciaio ha dato un po' di fastidio. devo riprovare con un altro contenitore, ma sopratutto con qualcuno che mi faccia cadere la goccia. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 4, 2008 Share Posted December 4, 2008 la goccia della 7^ è stupenda : riesci a estrapolarla e fare un leggero ingrandimento? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 vale secondo me sono spettacolari.. i giochi con l'acqua sono bellissimi se fotografati, ad esempo io adoro quando fanno le riprese con la telecamera ad altissima velocità... Ma sul serio non hai usato la sequenza per queste foto? Perchè secondo me sono fatte troppo bene! A me della ultima serie piace la quartultima! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 la goccia della 7^ è stupenda : riesci a estrapolarla e fare un leggero ingrandimento? Qualcosa tipo questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 vale secondo me sono spettacolari.. i giochi con l'acqua sono bellissimi se fotografati, ad esempo io adoro quando fanno le riprese con la telecamera ad altissima velocità... Ma sul serio non hai usato la sequenza per queste foto? Perchè secondo me sono fatte troppo bene! A me della ultima serie piace la quartultima! Marco Si è in sequenza ma ha preso i migliori scatti della serie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 vale secondo me sono spettacolari.. i giochi con l'acqua sono bellissimi se fotografati, ad esempo io adoro quando fanno le riprese con la telecamera ad altissima velocità... Ma sul serio non hai usato la sequenza per queste foto? Perchè secondo me sono fatte troppo bene! A me della ultima serie piace la quartultima! Marco Grazie Marco, non non sono in sequenza, tra le foto che ho deciso di postare mancano parecchi scatti, anche fino a 4 o 5 per volta, perchè alcune secondo me non erano venute al meglio Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 Si è in sequenza ma ha preso i migliori scatti della serie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Qualcosa tipo questo? veramente spettacolare! :clapclap: Se non fosse purtroppo per il riflesso del flash, avrei 'forse' messo in discussione il mio adorato sfondo di Tazio alla guida della Auto Union Type 38 D a Donington Park :) (ndr: è un complimento da non poco!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 Grazie ancora dei complimenti Toto Purtroppo il flash ha dato molto fastidio, avrei dovuto cercare un'altra angolazione oppure avere una lente da macro, che mi avrebbe permesso di stare un po' più lontano, comunque per ora il 18-55 IS sta facendo egregiamente il suo lavoro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Vale prova casomai a schermare il flash con della carta da lucido o se hai in giro un contenitore di platica bianca per i rullini foto o quacosa di simile, così il Flash quando parte diffonde la luce e non spara in un punto solo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 5, 2008 Author Share Posted December 5, 2008 Ok la prossima volta provo a fare come dici tu Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 Vale prova casomai a schermare il flash con della carta da lucido o se hai in giro un contenitore di platica bianca per i rullini foto o quacosa di simile, così il Flash quando parte diffonde la luce e non spara in un punto solo. è una tecnica che adottiamo anche per le foto delle recensioni noi usiamo un semplice foglietto di carta da stampante piegato in 4 o in 8 è una cosa che si è inventata mauri...io disolito cercavo di decentrare il soggetto, ma poi visto che delle immagini si occupa lui e non gli andava di perdere tempo a ritagliarle preferiva fare così, e in effetti non è un'idea malvagia vale le ultime foto che hai postato sono veramente stupende, continua così che stanno venendo delle foto davvero interessanti:D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted December 5, 2008 Share Posted December 5, 2008 provate anche con il tessuto a velo fitto che viene utilizzato normalmente come sacchetto per i confetti delle cerimonie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 16, 2008 Author Share Posted December 16, 2008 Ecco che continuo nelle prove con le gocce d'acqua, ho modificato un po' il set, ho usato la testa che mi ha dato Anto, una terrina di vetro colma di acqua fino all'orlo, del tessuto (una federa e una maglietta) messe sotto la terrina in modo dare il colore. Ho impostato un punto con la messa a fuoco manuale, iso 400, tempo di esposizione 1/200 in sincro con il flash della 450D, diaframma F11. F13 e F14. Ecco il risultato Penso che il risultato non sia male, ma ho già in mente qualche accorgimento per ottenere un effetto migliore, ma per questo devo aspettare che mi arrivi il cavalletto, infatti con quello potrò regolare meglio l'angolo della foto che mi sembra ancora troppo alto. Intanto ditemi che ne pensate di queste, ovviamente sono gradite critiche e commenti. Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 bellissime!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 Non male, non male !!! Cerchi di cogliere la goccia d'acqua ? ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 stupende Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted December 16, 2008 Author Share Posted December 16, 2008 bellissime!!!:clapclap: :clapclap: :clapclap: Grazie! Non male, non male !!!Cerchi di cogliere la goccia d'acqua ? ^^ Esatto cerco di cogliere il momento in cui toccano la superficie dell'acqua stupende Grazie anche a te Leo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ShadoW Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 Belleeee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antobov Posted December 16, 2008 Share Posted December 16, 2008 Belle Vale, l'accorgimento del tessuto per il colore è una bomba :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts