Jump to content

Fotografie scattate EOS-1D MarkIII


Recommended Posts



La seconda foto è impressionante, è fatta solo col flash o c'era anche una fonte di luce esterna?

cioè davvero sembra la sensibilità di un occhio umano :eek:

 

cmq tutte davvero molto belle, e anche dei bellissimi posti:)

 

Grazie Leo, la foto l'ho scattata senza flash, portando al massimo la sensibilità a 6400ISO e con un apertura di f2.8 sono riuscito ad ottenere un tempo veloce per scattare a mano libera sfruttando la luce di due faretti che illuminavano il cortile completamente buio.

Link to comment
Share on other sites

non c'è di che ;)

imho in quei due scatti il fotografo ha avuto senza dubbio la meglio su un pur ottimo apparecchio fotografico: in questi casi è chi osserva che dovrebbe ringraziarne il creatore :)

 

 

Sono molto contento che ti piacciano, ma mi metti un po' in imbarazzo con questi complimenti :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

grazie leo, la foto l'ho scattata senza flash, portando al massimo la sensibilità a 6400iso e con un apertura di f2.8 sono riuscito ad ottenere un tempo veloce per scattare a mano libera sfruttando la luce di due faretti che illuminavano il cortile completamente buio.

:eek:

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

Bellissime foto!! Complimenti!

La seconda, come ti hanno detto gli altri, ha una luce bellissima; piace moltissimo anche a me. La terza è bellissima, hai avuto una bella intuizione del controluce col lago. Hai sottoesposto un po, vero? La quarta è una bella natura morta, molto dell'effetto lo fa la superficie riflettente. L'ultima è bellissima come foto, ed altrettanto come posto! Ma dov'è? Quelle che spuntano sono panchine? Quindi normalmente è asciutto quel posto?

Cmq bellissimo!!! O.O

 

Edit: riflettendoci... ma non ti crea rumore a 6400ASA??? O hai ritoccato a posteriori? Scatti in JPG o RAW? (o TIFF...)

Link to comment
Share on other sites

:eek:

 

Quella macchina è impressionante, quando la prendi in mano e la usi ti lascia a bocca aperta :D fai conto che io l'ho usata per una decina di minuti alla sera, il giorno dopo quando ho preso in mano la mia 450D mi sembrava di prendere in mano una compatta :azz:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Bellissime foto!! Complimenti!

La seconda, come ti hanno detto gli altri, ha una luce bellissima; piace moltissimo anche a me. La terza è bellissima, hai avuto una bella intuizione del controluce col lago. Hai sottoesposto un po, vero? La quarta è una bella natura morta, molto dell'effetto lo fa la superficie riflettente. L'ultima è bellissima come foto, ed altrettanto come posto! Ma dov'è? Quelle che spuntano sono panchine? Quindi normalmente è asciutto quel posto?

Cmq bellissimo!!! O.O

 

Edit: riflettendoci... ma non ti crea rumore a 6400ASA??? O hai ritoccato a posteriori? Scatti in JPG o RAW? (o TIFF...)

 

Penguin se non ricordo male il posto dove ha fatto alcuni scatti e cannobbio e per gli scatti li fa in RAW, come li faccio anch'io, sono molto più semplici da elaborare in post produzione. Per il resto aspettiamo Anto :)

 

Valerio

 

 

Grazie Penguin :n2mu:,nella terza non ho avuto bisogno di sottoesporre, la luce del lago era molto intensa e ho esposto per essa così il controluce è venuto da solo.

Il posto dove ho scattato alcune foto è Cannobio come diceva Valerio, è sul lago Maggiore in prossimità del confine svizzero e sull imbocco della valle Cannobina altro stupendo e selvaggio luogo; le panchine erano sommerse d'acqua esondata dal lago per via delle pioggie dei giorni precedenti.

Le foto le ho scattate tutte in RAW e poi convertite in JPG succesivamente, sia perché il RAW si presta a essere lavorato con più facilità in post produzione, sia per il fatto che rielaborando in JPG da RAW e non direttamente dalla macchina si ha un minor rumore e una minor perdita di dati dell'immagine.

Grazie alle doti del sensore ad ISO così elevate, alla foto gli ho dato solo qualche ritocco quasi in automatico con il programma Canon.

Questo è il file senza alcun ritocco come uscito dalla fotocamera, solo convertito e ridimensionato per caricarlo sul server.

 

 

t5815_19G11740.jpg

Link to comment
Share on other sites

Quella macchina è impressionante, quando la prendi in mano e la usi ti lascia a bocca aperta :D fai conto che io l'ho usata per una decina di minuti alla sera, il giorno dopo quando ho preso in mano la mia 450D mi sembrava di prendere in mano una compatta :azz:

Valerio

 

Ehm... in effetti son due macchine molto diverse... anche solo considerando che coi soldi della 1D ce ne compri 8, di 450D O.O

Dopotutto bisogna essere dei professionisti (e pure di un certo livello) per comprarsi una roba del genere... Credo che nella maggioranza delle situazioni non convenga spendere più di 3000 euro per una macchina del genere, ed una 450D sia ampiamente sufficiente :)

Poi che c'entra... anche se con l'Alfa Romeo ci fai tutto, il giro sulla Ferrari non lo dimentichi :asd:

 

Grazie Penguin :n2mu:,nella terza non ho avuto bisogno di sottoesporre, la luce del lago era molto intensa e ho esposto per essa così il controluce è venuto da solo.

Il posto dove ho scattato alcune foto è Cannobio come diceva Valerio, è sul lago Maggiore in prossimità del confine svizzero e sull imbocco della valle Cannobina altro stupendo e selvaggio luogo; le panchine erano sommerse d'acqua esondata dal lago per via delle pioggie dei giorni precedenti.

Posto veramente stupendo! Quell'acqua ovunque lo rende molto surreale!

Le foto le ho scattate tutte in RAW e poi convertite in JPG succesivamente, sia perché il RAW si presta a essere lavorato con più facilità in post produzione, sia per il fatto che rielaborando in JPG da RAW e non direttamente dalla macchina si ha un minor rumore e una minor perdita di dati dell'immagine.

Allora: questa è una dritta interessantissima, ne terrò conto, considerato che la mia (nuova) macchina permette lo scatto in RAW. Anche se ad esser sincero non sono riuscito ancora a creare un profilo d'elaborazione decente... Ci vorrà un po' di pratica ;)

Grazie alle doti del sensore ad ISO così elevate, alla foto gli ho dato solo qualche ritocco quasi in automatico con il programma Canon.

Questo è il file senza alcun ritocco come uscito dalla fotocamera, solo convertito e ridimensionato per caricarlo sul server.

Cavolo! Non c'è praticamente rumore!!!

Ok che il sensore è di qualità eccelsa, ma a questi livelli! Si intuisce solo una minima granulosità (e proprio ad andarci a guardare da pignoli!).

Bella macchina veramente!!!

 

Grazie, ragazzi!

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...