Jump to content

X48 o 780i?


Alex222

Recommended Posts

scusate a tutti, io tra poco dovrei ordinare il nuovo pc, al momento ero partito pensando di comprare la ZOTAC GTX280 con una DFI Lanparty DK X48, però poi mi hanno detto che se un domani volessi fare uno sli non posso perchè dfi supporta solo il CF!

allora ho puntato quindi alla Zotac NForce 780i SUPREME Nvidia SLI 775!

ho saputo però che con la dfi l'OC può essere più spinto rispetto alla zotac 780i!

Io però il processore che vorrei, Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz, lo vorrei portare a 3,3 massimo massimo a 3,5Ghz.

quindi io mi chiedevo se acquistando la 780i e cloccando il procio a 3,5Ghz avrei problemi oppure no?

cioè, per quello che interessa fare a me con una 780i ci riesco bene oppure avrò problemi mentre con la dfi no?

intendo raffreddare il tutto con il seguente dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition

grazie a tutti!

Link to comment
Share on other sites



direi che non ci sono particolari differenze se l'overclock non sarà spinto..

 

purtroppo sia lo sli che il crossfire sono pratiche poco utili a noi "giocatori" perchè di solito ad obsolescenza di una sk video corrisponde l'acquisto di una nuova scheda assai più economica e con funzionalità extra impensabili 2 anni prima..

 

per questo ritengo che puoi fare la scelta che vuoi anche perchp uno sli di 280 gtx presupporrebbe un alimentatore da più di 700w e il consumo energetico spaventerebbe!!

 

con una 280gtx starai sicuro per molto anche perchè per sfruttarla a dovere al momento serve un monitor fullhd da 24" in su...

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

quindi secondo tutti voi meglio la X48?

 

poi, io prenderei un alimentatore da 750w troppo per questa configurazione?

 

Scheda Grafica: Zotac GTX 280 1Gb dedicato

Hard Disk 1: Western Digital 750Gb 7200RPM SATA II 32Mb Buffer

Hard Disk 2: Western Digital Raptor 74Gb 10.000RPM 16Mb Buffer

Processore: Intel Core 2 Quad Q9550 2.83GHz 12Mb Cache Box STEP E0

Ram: 4Gb (2 X 2Gb) DDR2 1066Mhz Corsair Dominator

Scheda Madre: DFI Lanparty DK X48 Intel

Sistema Operativo: Windows Vista Ultimate 64 Bit OEM SP1

Monitor: Samsung TFT 22" WideSreen SyncMaster 2253BW (2ms)

Case: Thermaltake Armor+ MX Middle Tower Black (VH8000BWS)

Dissipatore: ZEROtherm ZEN FZ-120 Nanoxia Edition

Alimentatore: Corsair 750W

Link to comment
Share on other sites

grazie! comunque dato i vostri consigli prendo la X48 tanto anche perchè non penso fare uno sli

bene...

se nn l'hai già preso al posto del raptor 74Gb (nn che vada male ce l'ho anche io e ne sono molto soddisfatto) valuta l'acquisto di 2 hdd da 320Gb (quelli con 1 solo piatto i wd green o i samsung) da mettere in raid 0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ok grazie!

l'unica sfortuna è che mi sa che dovrò aspettare per quel bel monitor da 22"... :(

mio padre mi ha chiesto se per il momento non mi posso accontentare del monitor che ho già dal vecchio pc e gli ho detto si, magari fra qualche mesetto lo prendo però boh.

 

penso sia un 17 pollici se non mi sbaglio però oh, già il sacrificio che fa per prendermi il pc nuovo, posso aspettare x il monitor ;)

Link to comment
Share on other sites

non diresti neanke male...ma io aspetto i dual prima si passare a nehalem.....devono essere almeno un 20% + potenti secondo me prima di spendere soldi du una config avanzata sul 775 come la mia...sarebbe uno spreco credo....e se costeranno almeno come i penryn ne varrà sicuramente la pena

Link to comment
Share on other sites

a quel punto dovrebbe prendere una asus p5q3 deluxe...ke è ottima e costa sempre i soldi della dfi....x le ram delle geil da 1600 cm le mie a 160€: http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=GV32GB1600C8DC oppure mi piacciono molto quelle ke avevo fino a 3 settimane fa le corsair xms3 dhx 1600 c7 a 120€ queste: http://www.bow.it/prodotto/43715/scheda.html

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...