Jump to content

X48 o 780i?


Alex222

Recommended Posts

Allora nn vorrei cha alex facesse confusione tra tutte queste schede madri... :D

la dfi x48 è un'ottima mobo anche in overclock, ma magari i bios delle dfi sono un po' + ostici per chi è alle prime armi, in quanto ci sono molte cose da poter selezionare rispetto a mobo di altre marche...

la cosa + importante che vorrei fargli notare è che la dfi-x48 t2rsb monta le ddr2

Generalmente se vuole passare a ddr3, (oltre a unq scheda madre che le supporti (assolutamente non ibrida ddr2- ddr3) deve prendere un buon kit che abbia una frequenza abbastanza elevata e timings + tirati del tipo 7 o 8 (poi dipende dalla frequenza)

di solito i kit da 2 gb si trovano abbastanza faciilmente con queste caratteristiche, mentre quelli da 4gb (oltre a costare di +) hanno spesso timings + rilassati (fino a cas9 - cas 10)

Quindi una p5q3 deluxe potrebbe andare bene per overcloccare il q9550 ma dopo secondo me ci dovrebbe associare un buon kit di ddr3

Le ddr2 invece si trovano ormai a buon prezzo anche se magari non montano + chip micron si trovano un 'infinità di kit a 1066 (anche 4gb) e anche kit da 1200mhz

 

C'è da dire anche che visto che vuole mettere vista 64bit probabilmente un kit da 4gb ci vuole tutto...

Quindi a te la scelta :D

 

In realtà la scelta potrebbe anche essere vincolata dalle disponibilità del negozio dove vuoi comprare i pezzi (hai qualche idea a riguardo?)

Link to comment
Share on other sites

allora:

 

1- non vanno bene le ram che voglio? come già detto non voglio spingermi oltre ai 3,5ghz col q9550, quindi non bastano da 1066Mhz?

 

2- poi, per il bios delle dfi, il pc me lo assembla un amico, io non saprei metterci mano anche alle asus, e chiederei a lui di farmi l'OC!

 

3- ma allora cosa mi consigliate: DFI Lanparty DK P45 o DFI Lanparty DK X48 o asus p5q3 deluxe?

 

 

ps: che differenza c'è?

 

1- http://www.bow.it/prodotto/43715/scheda.html

 

2- http://www.pc-brescia.com/shop/scheda_tecnica.asp?ID=7646&af=trova

Link to comment
Share on other sites

1 vanno benissimo...sono delle ottime ram!

2 ti aiuteremo anke noi se vuoi almeno impari

3 una mobo ddr2 va benissimo....t viene fuori una gran bella config...naturalmente xò con ddr3 sarebbe meglio, ma c'è da spendere di +..........secondo me x essere uno alle prime armi è una megabestia quel pc.....prendi le ddr2 e la x48!vanno + ke bene.....

 

1 ddr3 chip micron(Buone in oc)

2 ddr2 chip ??????(buone in oc)

 

sono tutte e 2 ottime...io le ddr3 ce l'avevo quelle e sono fantastiche....ma le ddr2 sono ottime!

Link to comment
Share on other sites

scusate, riprendo solo un secondo il topic...

 

alla fine ho scelto grazie ai vostri meravigliosi consigli (grazie) di prendere la X48 con 4gb di ram ddr2 1066mhz della corsair.

 

ora l'ultimo problema che mi sorge è: quale prendo fra queste??

 

1- DFI Lanparty DK X48-T2RS DFI LANPARTY DK X48-T2RS- 775 X48 FSB1600 DDR2 1200MHz 2xPCI-E [LP DK X48-T2RS] - 184.90€ : Planet Computer Pisa, High Level Components

 

2- DFI Lanparty DK X48-T2RSB DFI LANPARTY DK X48-T2RSB PLUS Motherboard | DFI LP DK X48-T2RSB PLUS | LP DK X48-T2RSB PLUS | DFI PLUS Motherboards

 

3- Gigabyte 775 X48-DQ6 [PH] Pumped Hardware ® [PH]: Motherboard - Motherboard PC - Gigabyte - Scheda Madre Skt. 775 GA-X48-DQ6 [ X48 / ATX ]

 

grazie

 

ps: sempre calcolando di portare il procio a 3,5ghz circa

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
1- Ma la DFI lanparty dk p45 sale in OC quanto la X48?

 

2- La X48 supporta massimo ram ddr2 da 1066mhz vero?

in overclock sale molto bene, forse anche un pelino di +:)

al super pi 1mb è imbattibile:D

2-non ho controllato le specifiche ma di sicuro puoi arrivare molto + su di 1066 salendo con l'fsb della cpu ;)

Link to comment
Share on other sites

beh avendo le latenze del chipset molto + tirate rispetto alle altre marche ha un netto vantaggio in questo benchmark ( e in effetti il WR a questo benchamark è stato fatto con una dk p45)

di solito le prestazioni generali nei giochi sono un pelino meglio quelle dell'x48...comunque sono inezie alla fine quello che conta di + è cpu e vga

 

per overclock la p45 dovrebbe andare bene...però non posso assicurarti nulla come ti ho già detto...alla fine dicono che il p45 per i quad va un po' meglio,,,prova a cercare qualche test in giro per il web...di sicuro non è una scheda malvagia

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...