Jump to content

Bella truffa Alice Adsl...


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

infatti dani, è lo stesso discorso semplice e coinciso che ho fatto io.... se il fornitore del servizio SA di non poter offrire un servizio, qualora si metta a vendere questo servizio di cui è a conoscenza di non poter fornire a chi lo richiede, inevitabilmente si trova nella situazione di ingannare il cliente stesso...ergo: truffa.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

perfetto, è un giochetto classico :)

Procederei, tagliando corto, con due attività contestuali:

 

1. affidarsi ad un avvocato o in altenativa consociarsi ad una delle tante sigle che tutelano i diritti dei consumatori

 

2. spedire la famosa raccomandata, o e-mail certificata, al Garante delle Telecomunicazioni.

 

In questi casi Telecom, mette appositamente una postilla in caratteri microscopici (ve la ritroverete sul contratto anche se non avete firmato nessun contratto!!) asserendo che dove non fosse possibile fornire una connessione adeguata a quella che si paga dal momento di sottoscrizione del contratto, si impegna all'adeguamento nel più breve tempo possibile (???).

La natura malignamente subdola e perversa di Telecom Italia non cambierà nei secoli, credetemi. Wind ha altri tipi di problemi, magari ci tenta a raggirare un pò il cliente, ma è una pivellina in confronto a TI ....... :asd: :asd:

Link to comment
Share on other sites

il segnale caro leo arriva al 100%...unico problema sono le linee libere nelle centraline telecom...dove stai te c'e' un agglomerato concentratissimo di appartamenti...e le linee a disposizione potrebbero essere molto di mano della rikiesta..ekko perche a volte ti rispondono che l'adsl nn arriva...bha...

niente di piu' vero! infatti a noi ce la misero subito e a distanza neanche di un anno gia' avevano finito i posti liberi in cabina perchè ad altri nostri condomini

dicevano che non arrivava..che macello..c'è addirittura il sovraffollamento...

Link to comment
Share on other sites

perfetto, è un giochetto classico :)

Procederei, tagliando corto, con due attività contestuali:

 

1. affidarsi ad un avvocato o in altenativa consociarsi ad una delle tante sigle che tutelano i diritti dei consumatori

2. spedire la famosa raccomandata, o e-mail certificata, al Garante delle Telecomunicazioni.

 

In questi casi Telecom, mette appositamente una postilla in caratteri microscopici (ve la ritroverete sul contratto anche se non avete firmato nessun contratto!!) asserendo che dove non fosse possibile fornire una connessione adeguata a quella che si paga dal momento di sottoscrizione del contratto, si impegna all'adeguamento nel più breve tempo possibile (???).

La natura malignamente subdola e perversa di Telecom Italia non cambierà nei secoli, credetemi. Wind ha altri tipi di problemi, magari ci tenta a raggirare un pò il cliente, ma è una pivellina in confronto a TI ....... :asd: :asd:

caro Toto', la prima è una procedura molto esosa dal punto di vista finanziario (anche la scoieta del diritto dei consumatori vuole l'iscrizione...nessuno fa niente per niente :asd: )

Link to comment
Share on other sites

il segnale caro leo arriva al 100%...unico problema sono le linee libere nelle centraline telecom...dove stai te c'e' un agglomerato concentratissimo di appartamenti...e le linee a disposizione potrebbero essere molto di mano della rikiesta..ekko perche a volte ti rispondono che l'adsl nn arriva...bha...

si il problema è proprio quello...per quello c'è il rischio che se disdiciamo da telecom non si riesce a rimettere...se la linea la danno ad altri siamo fottuti...

Link to comment
Share on other sites

caro Toto', la prima è una procedura molto esosa dal punto di vista finanziario (anche la scoieta del diritto dei consumatori vuole l'iscrizione...nessuno fa niente per niente :asd: )

 

 

beh era scontato :)

comunque sono quote associative che variano tra i 30 e i 100€ annui ..... Ma se si preferisce sottostare e trovarsi preso per i fondelli, allora .... tanto vale diventare socio Telecom Italia :asd:

Link to comment
Share on other sites

guarda, come si è notato, dire che sono anti-telecom è eufemistico, ma obiettivamente il risultato di tutti questi test, analoghi a quello che hai fatto non è assolutamente probante della effettiva velocità massima della propria connessione.

Se faccio quel test avrò una velocità sensibilmente superiore alla tua, ma pur sempre 1/4 di quanto sono riuscito a scaricare poco fa con soli 6 download contemporanei dal sito della SUN:

 

download_sun_solaris_10.jpg

 

 

sono circa 1.4MB/sec, cioe poco meno di 12Mb/sec :)

Link to comment
Share on other sites

allucinante.... quindi mi state a di... ke scarico ancora a meno! xdxdxd

io un download solo... se tt va bene vado a 250kb/s

poi se ne faccio 2/3 si dividono i 250kb/s i 2/3 file...

cioe tipo 2 vanno a 100 e 1 a 50...

cmq il totale e' sempre 256 kb/s e non di +

bha....

 

 

scusami Angelo :), come sei arrivato a questa conclusione? mi era sembrato di dire esattamente l'opposto :asd:

Non puoi far affidamento su quei finti test: per stabilire la reale "potenzialità" della connessione offerta dal tuo provider, devi necessariamente effettuare svariati download da server con le palle che possono disporre di banda a volontà (Sun, Adobe, Microsoft, Rapidshare etc.) in modo tale da poter saturare la tua (nel limite del possibile).

Per arrivare ai 20Mb, nel mio caso (Libero 20Mega), devo effettuare una diecina-quindicina di download contemporanei di quel tipo (prima stavo scaricando Solaris 10 da SUN) ottenendo la sommatoria di tutti i singoli download. Ci sono anche altre motivazioni, inerenti le politiche di utilizzo dei router di confine dei provider stessi, ma la spiegazione si complicherebbe abbastanza, quindi mi fermo a questi dettagli pratici.

Con un solo, o al massimo pochi download contemporanei e con banda relativa non certo esagerata, come accade sui server di quel finto test che hai mostrato prima, la tua banda, con buone probabilità, non potrà che risulterà ampiamente tarpata :)

Link to comment
Share on other sites

359478661.png

 

Questa è la mia 20Mega... poi ditemi se non devono vergognarsi...ah, notare che è mezzanotte, immaginatevi di pomeriggio...

P.S. anche se scarico più file contemporaneamente da server cazzuti non migliorano le cose, a volte solo di un pelino ma comunque sempre ridicolo rispetto a quello che dovrebbe dare una 20 mega.

Link to comment
Share on other sites

Collegamento ADSL Downstream Upstream

Velocità di connessione 2890 kbps 731 kbps

Attenuazione linea 41.0 db 29.8 db

Margine rumore 9.9 db 11.7 db

 

E' palese che c'è anche un problema di attenuazione...ma la portante comunque è sempre bassa e una volta non la era

Edited by c1rcu1tburn3r
Link to comment
Share on other sites

si è un pò altina, ma non giustifica i 3Mb: dovresti poter arrivare anche intorno ai 7-8Mb, i 10db del margine di rumore sono al limite: sembrano palesemente i risultati di una 7Mega.

O hanno problemi in centrale o potrebbe anche essersi starato qualche componente all'interno di uno dei filtri che hai per casa. Fai un controllo, che una volta è successo ad un amico: hai bisogno di prove ad esclusione su ognuna delle prese, tanto per avere la certezza che non sia un problema del genere ;)

Link to comment
Share on other sites

Stamattina ho ritelefonato e ho parlato con un operatore più sveglio con cui ho potuto parlare in termini un pò più tecnici... (l'altra era una donna e parlando di attenuazione e rumore cambiava discorso tipo "pino dei palazzi")

Mi ha detto per l'appunto che l'attenuazione non giustifica una portante cosi bassa e che apre la segnalazione nonostante non si sotto il limite minimo, mi ha detto che un problema da qualche parte evidentemente c'è e che se si risolve bene, sennò mi conviene passare alla 7Mb.

Link to comment
Share on other sites

Stamattina ho ritelefonato e ho parlato con un operatore più sveglio con cui ho potuto parlare in termini un pò più tecnici... (l'altra era una donna e parlando di attenuazione e rumore cambiava discorso tipo "pino dei palazzi")

 

Ahahhahahahaha che ridicoli!!! gli dovevi chiedere una sigaretta!!! :asd:

Link to comment
Share on other sites

perfetto, è un giochetto classico :)

Procederei, tagliando corto, con due attività contestuali:

 

1. affidarsi ad un avvocato o in altenativa consociarsi ad una delle tante sigle che tutelano i diritti dei consumatori

 

2. spedire la famosa raccomandata, o e-mail certificata, al Garante delle Telecomunicazioni.

 

In questi casi Telecom, mette appositamente una postilla in caratteri microscopici (ve la ritroverete sul contratto anche se non avete firmato nessun contratto!!) asserendo che dove non fosse possibile fornire una connessione adeguata a quella che si paga dal momento di sottoscrizione del contratto, si impegna all'adeguamento nel più breve tempo possibile (???).

La natura malignamente subdola e perversa di Telecom Italia non cambierà nei secoli, credetemi. Wind ha altri tipi di problemi, magari ci tenta a raggirare un pò il cliente, ma è una pivellina in confronto a TI ....... :asd: :asd:

 

 

mi pare logico che sto aspettando solamente che mi richiamino per il reclamo aperto e ho già detto tutto al mio avvocato che partirà con una bella letterina il prima possibile.

 

Non ho ancora ben capito se utilizzerà la parola truffa o no...cmq sia qualcosa da parte mia parte sicuramente.

 

L'ultima volta che una compagnia telefonica (vedi tele2) ha provato a fregarci ci è arrivata una lettera di scuse a casa direttamente dall'amministratore delegato con tanto di risarcimento! :briai:

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

perfetto, Marco O0

Il vero problema che continuerà a dare forza a queste truffe-angherie da parte dei fornitori di servizi di telecomunicazioni, è direttamente causato da due fattori: l'estrema ignoranza in materia e l'estrema ed inspiegabile capacità di indifferenza, quasi masochismo, della maggior parte dei consumatori quando viene fregata anche in maniera così lampante. E' ovvio che a te non manca nè la competenza nè la voglia di reazione ad un sopruso bello e buono: il giorno che almeno il 51% dei consumatori adotterà questa linea di condotta, certamente i fornitori di servizi valuteranno se è davvero conveniente partire subito con campagne, iniziative o finte-promozioni, già dolosamente indirizzate e dedite in partenza, al raggiro o alla truffa :)

Link to comment
Share on other sites

il giorno che almeno il 51% dei consumatori adotterà questa linea di condotta, certamente i fornitori di servizi valuteranno se è davvero conveniente partire subito con campagne, iniziative o finte-promozioni, già dolosamente indirizzate e dedite in partenza, al raggiro o alla truffa :)

non ne sarei cosi sicuro...basti vedere quello che permettono di fare alle compagnie telefoniche mobili in italia...

cmq questo non vuol dire che dobbiamo rimetterci ai capricci degli imprenditori, sia ben inteso. anzi cio' dovrebbe far crescere la rabbia nei loro confronti

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...