Rankine Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 infatti dani, è lo stesso discorso semplice e coinciso che ho fatto io.... se il fornitore del servizio SA di non poter offrire un servizio, qualora si metta a vendere questo servizio di cui è a conoscenza di non poter fornire a chi lo richiede, inevitabilmente si trova nella situazione di ingannare il cliente stesso...ergo: truffa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 perfetto, è un giochetto classico Procederei, tagliando corto, con due attività contestuali: 1. affidarsi ad un avvocato o in altenativa consociarsi ad una delle tante sigle che tutelano i diritti dei consumatori 2. spedire la famosa raccomandata, o e-mail certificata, al Garante delle Telecomunicazioni. In questi casi Telecom, mette appositamente una postilla in caratteri microscopici (ve la ritroverete sul contratto anche se non avete firmato nessun contratto!!) asserendo che dove non fosse possibile fornire una connessione adeguata a quella che si paga dal momento di sottoscrizione del contratto, si impegna all'adeguamento nel più breve tempo possibile (???). La natura malignamente subdola e perversa di Telecom Italia non cambierà nei secoli, credetemi. Wind ha altri tipi di problemi, magari ci tenta a raggirare un pò il cliente, ma è una pivellina in confronto a TI ....... :asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 il segnale caro leo arriva al 100%...unico problema sono le linee libere nelle centraline telecom...dove stai te c'e' un agglomerato concentratissimo di appartamenti...e le linee a disposizione potrebbero essere molto di mano della rikiesta..ekko perche a volte ti rispondono che l'adsl nn arriva...bha... niente di piu' vero! infatti a noi ce la misero subito e a distanza neanche di un anno gia' avevano finito i posti liberi in cabina perchè ad altri nostri condomini dicevano che non arrivava..che macello..c'è addirittura il sovraffollamento... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 perfetto, è un giochetto classico Procederei, tagliando corto, con due attività contestuali: 1. affidarsi ad un avvocato o in altenativa consociarsi ad una delle tante sigle che tutelano i diritti dei consumatori 2. spedire la famosa raccomandata, o e-mail certificata, al Garante delle Telecomunicazioni. In questi casi Telecom, mette appositamente una postilla in caratteri microscopici (ve la ritroverete sul contratto anche se non avete firmato nessun contratto!!) asserendo che dove non fosse possibile fornire una connessione adeguata a quella che si paga dal momento di sottoscrizione del contratto, si impegna all'adeguamento nel più breve tempo possibile (???). La natura malignamente subdola e perversa di Telecom Italia non cambierà nei secoli, credetemi. Wind ha altri tipi di problemi, magari ci tenta a raggirare un pò il cliente, ma è una pivellina in confronto a TI ....... :asd: caro Toto', la prima è una procedura molto esosa dal punto di vista finanziario (anche la scoieta del diritto dei consumatori vuole l'iscrizione...nessuno fa niente per niente ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 il segnale caro leo arriva al 100%...unico problema sono le linee libere nelle centraline telecom...dove stai te c'e' un agglomerato concentratissimo di appartamenti...e le linee a disposizione potrebbero essere molto di mano della rikiesta..ekko perche a volte ti rispondono che l'adsl nn arriva...bha... si il problema è proprio quello...per quello c'è il rischio che se disdiciamo da telecom non si riesce a rimettere...se la linea la danno ad altri siamo fottuti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 caro Toto', la prima è una procedura molto esosa dal punto di vista finanziario (anche la scoieta del diritto dei consumatori vuole l'iscrizione...nessuno fa niente per niente ) beh era scontato comunque sono quote associative che variano tra i 30 e i 100€ annui ..... Ma se si preferisce sottostare e trovarsi preso per i fondelli, allora .... tanto vale diventare socio Telecom Italia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 .....non commento.... (alice tutto incluso[7 mega]) la velocita' oscilla tra questa velocita e i 2300kb (bas####i) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 guarda, come si è notato, dire che sono anti-telecom è eufemistico, ma obiettivamente il risultato di tutti questi test, analoghi a quello che hai fatto non è assolutamente probante della effettiva velocità massima della propria connessione. Se faccio quel test avrò una velocità sensibilmente superiore alla tua, ma pur sempre 1/4 di quanto sono riuscito a scaricare poco fa con soli 6 download contemporanei dal sito della SUN: sono circa 1.4MB/sec, cioe poco meno di 12Mb/sec Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 ecco il fastweb da wireless dell'eeepc : cmq se scarico da siti veloci più file posso arrivare ben oltre. solitamente occupo il 20/25% della banda wireless da 54mbit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 ecco il fastweb da wireless dell'eeepc : cmq se scarico da siti veloci più file posso arrivare ben oltre. solitamente occupo il 20/25% della banda wireless da 54mbit A quanto vai in download reali? cioè da siti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
angelo255 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 allucinante.... quindi mi state a di... ke scarico ancora a meno! xdxdxd io un download solo... se tt va bene vado a 250kb/s poi se ne faccio 2/3 si dividono i 250kb/s i 2/3 file... cioe tipo 2 vanno a 100 e 1 a 50... cmq il totale e' sempre 256 kb/s e non di + bha.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rankine Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 io col wireless a 2 mega sono messo così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 allucinante.... quindi mi state a di... ke scarico ancora a meno! xdxdxdio un download solo... se tt va bene vado a 250kb/s poi se ne faccio 2/3 si dividono i 250kb/s i 2/3 file... cioe tipo 2 vanno a 100 e 1 a 50... cmq il totale e' sempre 256 kb/s e non di + bha.... scusami Angelo , come sei arrivato a questa conclusione? mi era sembrato di dire esattamente l'opposto Non puoi far affidamento su quei finti test: per stabilire la reale "potenzialità" della connessione offerta dal tuo provider, devi necessariamente effettuare svariati download da server con le palle che possono disporre di banda a volontà (Sun, Adobe, Microsoft, Rapidshare etc.) in modo tale da poter saturare la tua (nel limite del possibile). Per arrivare ai 20Mb, nel mio caso (Libero 20Mega), devo effettuare una diecina-quindicina di download contemporanei di quel tipo (prima stavo scaricando Solaris 10 da SUN) ottenendo la sommatoria di tutti i singoli download. Ci sono anche altre motivazioni, inerenti le politiche di utilizzo dei router di confine dei provider stessi, ma la spiegazione si complicherebbe abbastanza, quindi mi fermo a questi dettagli pratici. Con un solo, o al massimo pochi download contemporanei e con banda relativa non certo esagerata, come accade sui server di quel finto test che hai mostrato prima, la tua banda, con buone probabilità, non potrà che risulterà ampiamente tarpata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 A quanto vai in download reali? cioè da siti? stasera è un pò fiacca arriva solo al 15/16% della banda che sono cmq 9mb/s circa può fare di meglio e con il cavo di rete fa di meglio sempre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 Questa è la mia 20Mega... poi ditemi se non devono vergognarsi...ah, notare che è mezzanotte, immaginatevi di pomeriggio... P.S. anche se scarico più file contemporaneamente da server cazzuti non migliorano le cose, a volte solo di un pelino ma comunque sempre ridicolo rispetto a quello che dovrebbe dare una 20 mega. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 Ste, ma la diagnostica del router che dice riguardo: Data Rate SNR Margin Line Attenuation sia in Downstream che in upstream? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted November 20, 2008 Share Posted November 20, 2008 (edited) mitico sito microsoft!!!! 26% della mia 54mbit... direi che ci siamo :clapclap: ste prova anche tu dal sito microsoft a scaricare con DownThemAll di firefox. è il plugin che più ti sfrutta la banda!! Edited November 23, 2008 by apix_1024 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted November 20, 2008 Author Share Posted November 20, 2008 (edited) Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità di connessione 2890 kbps 731 kbps Attenuazione linea 41.0 db 29.8 db Margine rumore 9.9 db 11.7 db E' palese che c'è anche un problema di attenuazione...ma la portante comunque è sempre bassa e una volta non la era Edited November 20, 2008 by c1rcu1tburn3r Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 si è un pò altina, ma non giustifica i 3Mb: dovresti poter arrivare anche intorno ai 7-8Mb, i 10db del margine di rumore sono al limite: sembrano palesemente i risultati di una 7Mega. O hanno problemi in centrale o potrebbe anche essersi starato qualche componente all'interno di uno dei filtri che hai per casa. Fai un controllo, che una volta è successo ad un amico: hai bisogno di prove ad esclusione su ognuna delle prese, tanto per avere la certezza che non sia un problema del genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
c1rcu1tburn3r Posted November 21, 2008 Author Share Posted November 21, 2008 Stamattina ho ritelefonato e ho parlato con un operatore più sveglio con cui ho potuto parlare in termini un pò più tecnici... (l'altra era una donna e parlando di attenuazione e rumore cambiava discorso tipo "pino dei palazzi") Mi ha detto per l'appunto che l'attenuazione non giustifica una portante cosi bassa e che apre la segnalazione nonostante non si sotto il limite minimo, mi ha detto che un problema da qualche parte evidentemente c'è e che se si risolve bene, sennò mi conviene passare alla 7Mb. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 come ti dicevo io sin dall'inizio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Timon85 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 Stamattina ho ritelefonato e ho parlato con un operatore più sveglio con cui ho potuto parlare in termini un pò più tecnici... (l'altra era una donna e parlando di attenuazione e rumore cambiava discorso tipo "pino dei palazzi") Ahahhahahahaha che ridicoli!!! gli dovevi chiedere una sigaretta!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 perfetto, è un giochetto classico Procederei, tagliando corto, con due attività contestuali: 1. affidarsi ad un avvocato o in altenativa consociarsi ad una delle tante sigle che tutelano i diritti dei consumatori 2. spedire la famosa raccomandata, o e-mail certificata, al Garante delle Telecomunicazioni. In questi casi Telecom, mette appositamente una postilla in caratteri microscopici (ve la ritroverete sul contratto anche se non avete firmato nessun contratto!!) asserendo che dove non fosse possibile fornire una connessione adeguata a quella che si paga dal momento di sottoscrizione del contratto, si impegna all'adeguamento nel più breve tempo possibile (???). La natura malignamente subdola e perversa di Telecom Italia non cambierà nei secoli, credetemi. Wind ha altri tipi di problemi, magari ci tenta a raggirare un pò il cliente, ma è una pivellina in confronto a TI ....... :asd: mi pare logico che sto aspettando solamente che mi richiamino per il reclamo aperto e ho già detto tutto al mio avvocato che partirà con una bella letterina il prima possibile. Non ho ancora ben capito se utilizzerà la parola truffa o no...cmq sia qualcosa da parte mia parte sicuramente. L'ultima volta che una compagnia telefonica (vedi tele2) ha provato a fregarci ci è arrivata una lettera di scuse a casa direttamente dall'amministratore delegato con tanto di risarcimento! Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 perfetto, Marco Il vero problema che continuerà a dare forza a queste truffe-angherie da parte dei fornitori di servizi di telecomunicazioni, è direttamente causato da due fattori: l'estrema ignoranza in materia e l'estrema ed inspiegabile capacità di indifferenza, quasi masochismo, della maggior parte dei consumatori quando viene fregata anche in maniera così lampante. E' ovvio che a te non manca nè la competenza nè la voglia di reazione ad un sopruso bello e buono: il giorno che almeno il 51% dei consumatori adotterà questa linea di condotta, certamente i fornitori di servizi valuteranno se è davvero conveniente partire subito con campagne, iniziative o finte-promozioni, già dolosamente indirizzate e dedite in partenza, al raggiro o alla truffa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 21, 2008 Share Posted November 21, 2008 il giorno che almeno il 51% dei consumatori adotterà questa linea di condotta, certamente i fornitori di servizi valuteranno se è davvero conveniente partire subito con campagne, iniziative o finte-promozioni, già dolosamente indirizzate e dedite in partenza, al raggiro o alla truffa non ne sarei cosi sicuro...basti vedere quello che permettono di fare alle compagnie telefoniche mobili in italia... cmq questo non vuol dire che dobbiamo rimetterci ai capricci degli imprenditori, sia ben inteso. anzi cio' dovrebbe far crescere la rabbia nei loro confronti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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