Jump to content

Bella truffa Alice Adsl...


c1rcu1tburn3r

Recommended Posts

Allora...pago la 20 Mega da ormai un sacco di tempo, vado a controllare la velocità per curiosità e vedo che il router mi da 2860Kbps, vado a fare il test di velocità e in effetti scarico a quella velocità.

Chiamo il 187 e mi dicono che è normale e che loro considerano "problema di velocità" solo sotto i 2400kbps.

Ma siamo fuori?!?!?! Cioè io pago la 20mega e mi consideri guasto solo se vado sotto i 2.4?! Questa è una truffa bella e buona, per di più una volta andava almeno a 6mb e li è già più comprensibile, mettiamoci le distanze dalla centrale, i disturbi, quello che volete, di certo non si può sperare nei 20 mega effettivi, ma 2.8Mb è veramente ridicolo.

A questo punto potevo fare un abbonamento 7mb che già ci stavo largo... in Italia siamo veramente in mano a nessuno, telecom poi è veramente una cosa assurda, se questo tipo di cose è legale buon per loro ma di certo mi perderanno come cliente.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

infatti la telecom rsta sempre la piu' affidabile in quanto proprietaria delle linee...

 

pure marco ha abbandonato fastweb dalla disperazione...

 

le altre nn sono da meno...

 

forse libero e' l'unica alternativa...

 

ti ripeto cmq passa alla 7 mb... risparmi molto e ti cambia davvero poko in termini di prestazioni!!

Link to comment
Share on other sites

Stato modem Connected

Velocità di connessione downstream 2860 kbps

Velocità di connessione upstream 610 kbps

 

Questo è quanto...a volte fa a 3100, a volte 2700 ecc...è proprio perchè non c'è una banda minima garantita che è una truffa, è proprio una truffa, non c'è altra parola da poter usare. Io pago un servizio e te non me lo garantisci, questa è truffa.

E' come se io pagassi un abbonamento a una rivista e però qualche mese non me la mandano perchè non garantiscono che tutti i mesi me la manderanno. Ma questa è pazzia. Bisognerebbe tutti riunirsi e boicottare cose di questo genere, scrivere a "mi manda raitre", a Grillo, a chiunque possa sputtanare una vergogna del genere. Gli altri operatori non sono da meno, ma questo anche perchè gli impianti sono di proprietà telecom che di certo non ci tengono particolarmente a dare un buon servizio per gli altri operatori.

La 7Mb non la faccio...voglio disdire telecom a costo di collegarmi con il cellulare e spendere mille milioni al secondo.

Link to comment
Share on other sites

ok libero di fare quello che vuoi...

 

ma nel tuo cervello (bacato) capirai che la telecom nn puo' garantire nulla semplicemente perche' sono ancora in uso linee vekkissime di molti anni, per le quali c'e' una dispersione del segnale incredibile...

 

 

quindi credi sia possibile ripassare tutti i cavi d'Italia solo per garantire i 20mb effettivi? io nn credo....per cui sec me ti sbatti per nulla!!

 

cmq vada per la connessione al cellulare da millemilioni di euri !!

 

contento tu!

:D

Link to comment
Share on other sites

Solito problema lo ha avuto un mio amico Stè.... Con un'altro operatoche che nn faccio il nome... Abitava in un paesino sopra a Carrara dove era DICHIARATA la 20 mega. Appena fatto l'allacciamento la linea facevo schifo, poco più di 2 MEGA/S!!!

Dicevano che era un disguido o guasto confermandogli che la zona cmq era coperta...

Dopo millioni di chiamate e di giornate perse con il tecnico ha disdetto il contratto, xchè loro cmq gli facevano pagare il prezzo pieno....

Assurdo....

Link to comment
Share on other sites

Apparte che una volta andavo più veloce, quindi non c'è doppino e doppino che tenga, secondariamente le linee sono loro e non mie quindi cazzi loro, o le sistemano o se non possono supportare un servizio del genere non devono fornirmelo. Mi dicono guarda, da te può arrivare al massimo la 4Mb e non che mi dai la copertura e poi vado a manco 3 mega perchè mi truffi. Non c'è discussione che tenga, giocano proprio su queste cose. Per di più considerando da quanti anni hanno ammortizzato le spese degli impianti sarebbe ora che adeguassero le linee, sono vergognosi c'è poco da fare.

Link to comment
Share on other sites

Ste, se la portante Adsl non è quella per cui stai pagando, significa che a priori sei connesso ad un DSlam diverso e hai il diritto di lamentarti, fallo bene presente, che questo tipo di problematica non è riconducibile alla minima banda disponibile in download a cui fanno riferimento loro. Se fanno ancora orecchie da mercante, spediscigli un fax con una descrizione dettagliata, con copia di una lettera già pronta da inviare al Garante per le Telecomunicazioni: vedrai che si sveglieranno ;)

 

 

E' vero che questo tipo di problemi potrebbero essere generalizzati con tutti gli operatori (al limite della truffa), comunque sono distaccato da Telecom Italia da ben 7 anni e vivo felice con Wind, che avrà anche i propri problemi, ma vi posso garantire che la mia 20M è una 20M :)

Link to comment
Share on other sites

Si è quello che intendevo...almeno la portante dovrebbe essere ben più alta, mentre cosi è chiaro che già la portante è tarata molto bassa quindi non sono i problemi che dicono loro. Ma poi mi consideri guasto solo sotto i 2.4mb?! Cioè significa che per loro se vai a poco più di un 10% di quello che paghi non hai problemi e che quindi ti devi accontentare e zitto? Bel lavoro...

Link to comment
Share on other sites

Ste, se la portante Adsl non è quella per cui stai pagando, significa che a priori sei connesso ad un DSlam diverso e hai il diritto di lamentarti, fallo bene presente, che questo tipo di problematica non è riconducibile alla minima banda disponibile in download a cui fanno riferimento loro. Se fanno ancora orecchie da mercante, spediscigli un fax con una descrizione dettagliata, con copia di una lettera già pronta da inviare al Garante per le Telecomunicazioni: vedrai che si sveglieranno ;)

 

 

E' vero che questo tipo di problemi potrebbero essere generalizzati con tutti gli operatori (al limite della truffa), comunque sono distaccato da Telecom Italia da ben 7 anni e vivo felice con Wind, che avrà anche i propri problemi, ma vi posso garantire che la mia 20M è una 20M :)

Credo che la cosa sia mooooolto relativa... noi a Terni abbiamo fatto l'ADSL i primi tempi di Wind (sarà stato intorno al 2002) e nonostante upgrade di banda fatto da loro e roba varia, va sempre allo stesso modo: si disconnette ogni 5 minuti, manca la portante, problemi vari (tranne che di notte o di mattina, allora lì va bene perché c'è poca gente connessa...). La banda ovviamente è pochissima, ma va compunque meglio di una 56k, e questo a papà basta... Ovviamente ogni volta che vado a TR mi devo imbestialire...

Questa linea è stata sempre così, non l'abbiamo cambiata perché papà non ha voglia, siamo lontani dal ripetitore e non c'è niente da fare. Non si può dire che un operatore è migliore degli altri, bisogna solo vedere quanto è distante il loro ripetitore.

Link to comment
Share on other sites

concordo con stè, se SANNO di non poter fornire un servizio, che non lo forniscano! In caso contrario si può parlare di una vera e propria truffa.

 

 

questo e' effettivamente vero e nn ci avevo pensato...

 

sentiro' l'avvocato scianky a riguardo...

 

:perfido:

Link to comment
Share on other sites

Sto sempre aspettando i dati rilevati sulla linea dal modem...senza quelli nn mi pronuncio..

Cmq avere la portante + alta nn vuol dire andare di più, anzi magari vai peggio con portante a 15 mega che con quella a 4 mega, provato di persona

 

beh, questo è vero, ma per fortuna di chi ha una bella 20M funzionante, non sempre è così :). Quando sono passato dalla 4 alla 20, ho perso un pò in latenza, e questo è inevitabile, ma ho acquistato molto in throughput: me ne accorsi dall'accelerazione, scaricando 10-15 file contemporaneamente da Rapidshare, con medie di 150-200KB per file :asd:

Il discorso per Stefano potrebbe essere molto diverso: se è agganciato ad un Dslam a 4Mb deve pagare per una 4Mbit. Sono d'accordo che solo quando ci darà il responso della diagnostica del router, soprattutto se i rapporti S/N si riveleranno buoni, potremo avremo più certezze. :)

Link to comment
Share on other sites

ste...e ti credi che risolverai qualcosa passando ad altro? Io alla fine preso dalla disperazione son tornato in telecom da fastweb.

 

Io abito al centro di Pisa..a poche centinaia di metri da casa mia ci son le fibre ottiche del CNR eppure sai a quanto andavo con fw? la linea era bloccata a 1.5mbs!!! e io pagavo 45 euro al mese!!!!

 

Dopo giorni e giorni in cui non mi andava internet, oppure siti erano irraggiungibili o altro mi son deciso ad abbandonare fw per tornare a telecom, e mi son fatto alice tutto incluso. Ora ho una 7mb e scarico a 800kb/s

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

io dopo aver avuto telecom per 4 anni ho detto basta. avevo iniziato con la vecchia 640 che andava come una 640 ovvero 80kb sempre. costante tutto il santo giorno. fecero l'up gratuito a 1.2mb ed andava anche lì come 1.2 ovvero 150kb e bona. da quel punto in poi quando mi dissere che uppavano a 4.8 e poi a 7mb sono iniziati i cazzi. disconnessioni schifo di down, giorni senza portante... la portante poi mai vista ad oltre i 3.3mb.... ora fastweb: il paradiso! scarico tranquillamente a 12/15mbit ;)

Link to comment
Share on other sites

eh non sono mai rose e fiori in nessuno dei casi, c'è a chi va bene e chi no...di sicuro chi ha linee proprie fornisce un servizio migliore vedi telecom e fastweb (che ha cmq una propria infrastruttura fino a poca distanza da casa...)

qui a casa a pg abbiamo la 2mb che ormai dovrebbe essere 7 ma non ci è mai diventata, a volte sta a 800 a volte a 1500....

di solito però il servizio è abbastanza costante poche disconnessioni, cambiare per un altro operatore sarebbe un grosso rischio, persino di non riuscire più a rimettere l'adsl visto che ha molta gente nel nostro palazzo hanno detto che qua non arrivava...:azz:

Link to comment
Share on other sites

il segnale caro leo arriva al 100%...unico problema sono le linee libere nelle centraline telecom...dove stai te c'e' un agglomerato concentratissimo di appartamenti...e le linee a disposizione potrebbero essere molto di mano della rikiesta..ekko perche a volte ti rispondono che l'adsl nn arriva...bha...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...