Jump to content

Ciao a tutti, sono allibita...


Recommended Posts

Innanzitutto ciao a tutti, sono nuova del forum, e non avendo trovato il forum dedicato ai nuovi utenti per presentarmi, come mi ha consigliato lo Staff, lo faccio quì, sono una studentessa universitaria iscritta a Veterinaria, e sono alle prese con un dilemma, se qualcuno può schiarirmi le idee lo ringrazio in anticipo.

 

Sono partita in "quarta" come si dice, per assemblare un HTPC da collegare al mio 37" LCD Samsung (LE37R7) Hd Ready, la configurazione dell'HTPC è questa:

Case: Thermaltache Bach

Motherboard: Asus P5Q-EM (HDMI)

Intel® G45 / ICH10R with Intel® Fast Memory Access (FMA) Technology

Front Side Bus 1600/1333/1066/800 MHz

Integrated Intel® Graphics Media Accelerator X4500HD

CPU: CoreDuo 2 E8400

Ram: 3 GB Kingtone HyperX 1066

Masterizzatore: Blu-Ray Pioneer

Hard Disk: Western Digital Caviar 640Gb

Ed altro, tipo Network Wi-Fi

Il problema è che per scrupolo sono andata a vedere le caratteristiche del TV e per quanto riguarda l'ingresso HDMI recita:

Do not attempt to connect the HDMI/DVI connector to a PC or Laptop Graphics Card. (This will result in a blank screen being displayed)

Se non sbaglio in sintesi dice di non tentare di collegare un Pc alla presa HDMI perche il risultato sarebbe una schermata vuota...

Incredibile, me è possibile? Devo sapere come agire, perche alcuni componenti come la Motherboard è stata scelta per alcune caratteristiche compreso l'uscita HDMI, altrimenti mi indirizzo su un'altra scheda, così come il Masteriizatore Blu-Ray, cosa me ne faccio se non posso vedere in alta definizione. Schiaritemi le idee grazie per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites



innanzitutto benvenuta!

 

Ti rispondo subito dicendoti che nn e' un problema della scheda madre, ma in questi casi bisogna agire sul televisore... che mi sembra di capire tu già possiedi vero??