Jump to content

4 giga di ram


nipsterx

Recommended Posts

salve a tutti

volevo chiedere una curiosità che ho notato casualmente...

allora io ho vista home premium a 32 bit e guardando in sistema noto che nella ram mi da 4 giga ...allora io HO 4 giga ma sapevo che il sistema a 32 bit non li leggeva tutti....qualcuno sa darmi una spiegazione a questo...sn curioso di sapere...grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

non che voglia smentire quello che dici, ma tecnicamente non è possibile e quindi personalmente non ho alcuna spiegazione da poter dare. Siccome incuriosisce anche me, dove, di preciso, hai visto indicato 4GB? Puoi fare uno shot di quella finestra? Inoltre ti chiederei di farne uno anche della finestra che si visualizzerà dopo:

CTRL+ALT+CANC -> Avvia Gestione Attività -> ? -> Informazioni su Gestione attività :)

Link to comment
Share on other sites

certo....l'ho visto sul mio pc di casa....non sono molto esperto di questo sito perciò ti sarei molto grato se mi potessi spiegare come caricare la foto...grazie...!!!

comunque ho fatto quello che hai detto e li mi dice memoria fisica disponibile 3,4....gb....

hm quindi qui è giusto...ma non capisco perchè mi dia 4 gb nella schermata del sistema....

Link to comment
Share on other sites

certo....l'ho visto sul mio pc di casa....non sono molto esperto di questo sito perciò ti sarei molto grato se mi potessi spiegare come caricare la foto...grazie...!!!

comunque ho fatto quello che hai detto e li mi dice memoria fisica disponibile 3,4....gb....

hm quindi qui è giusto...ma non capisco perchè mi dia 4 gb nella schermata del sistema....

Perchè hai 4 gb ma nn li puoi gestire

Link to comment
Share on other sites

Se ne hai 6Gb anche se ci vuole per sfruttarli tutti, non ti conviene passare alla 64bit ?

infatti ho scritto dava.... poi naturamente ho messo anche il 64bit..

Indubbiamente però dato che non si può fare a meno di xp 32 bit, attualmente ho 3 sistemi operativi su 3 dischi diversi nel mio pc principale ;

1- Xp 32Bit nel raptor 74Gb

2- Vista 64 Bit nel seagate 7200.10 500Gb (partizione da 60gb)

3- Vista 32 Bit nel samsung 750Gb (partizione da 80Gb)

 

nessun multiboot però... solo procedura manuale di avvio degli hard disk tramite il bootup selection tasto F11 della scheda madre giga in avvio!!

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

infatti ho scritto dava.... poi naturamente ho messo anche il 64bit..

Indubbiamente però dato che non si può fare a meno di xp 32 bit, attualmente ho 3 sistemi operativi su 3 dischi diversi nel mio pc principale ;

1- Xp 32Bit nel raptor 74Gb

2- Vista 64 Bit nel seagate 7200.10 500Gb (partizione da 60gb)

3- Vista 32 Bit nel samsung 750Gb (partizione da 80Gb)

 

nessun multiboot però... solo procedura manuale di avvio degli hard disk tramite il bootup selection tasto F11 della scheda madre giga in avvio!!

 

ciao

 

non usare il multiboot in effetti è una saggia idea...è facile infatti che si corrompa il boot loader impedendo di bootare qualsiasi so installato...inoltre il boot loader viene salvato su uno sola delle varie partizioni...quindi elminando proprio quella si rischia di non bootare gli altri...

selezionando invece ogni volta l'ordine di boot si sta al sicuro...unica cosa è che se non hai un tasto dedicato comq nel tuo caso ci vuole troppo...ed è indispensabile cmq il multiboot se hai due os nello stesso drive...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...