Jump to content

corsair dominator pc 8500


bear85roma

Recommended Posts

ciao ragazzi che ne dite delle corsair dominator pc 8500 da 1066????

 

attualmente posseggo le crucila ballistix tracer mà sono il modello single side e non sono + come le vecchie double side.....e volevo orientarmi sulle corsair...cosa ne pensate???

è vero che esiste una versione, e in particolare la 4.1 che sono + spinte????

guardate questa inserzione e ditemi pure

MEMORIA CORSAIR KIT DOMINATOR DA 2GB 1066 MHZ su eBay.it Memorie, Componenti, Informatica e Palmari

 

grazie come sempre ragazzi siete unici!!!O0

Link to comment
Share on other sites

:asd:

... bene, fate sempre così prima di acquistare, chiedete perchè non costa nulla e potrebbe evitarvi noie, problemi o malintesi futuri.

Questi "birbantelli" che mettono in vendita le Dominator, pubblicizzano esattamente la notizia opposta alla realtà dei fatti:

le v4.1 montano tutte chip PSC, assolutamente non all'altezza delle prime versioni (1.1 - 1.2 - 1.3) che certamente utilizzano Micron D9GMH o D9GKX ;)

Link to comment
Share on other sites

si infatti...tutti gli ultimi modelli di ram non salgon + una cippola perchè montano chip di cacca...

credo che ormai la micron si sia buttata interamente du ddr3 e quindi le ddr2 son buone solo quelle vecchie...o alcuni modelli particolari di costo + elevato....d'altra parte se ora le ddr2 costano così poco un motivo ci sarà non credete?

Link to comment
Share on other sites

intanto vanno divisi per 2 , quindi 575MHz con divisore 1:1 :). Poi gli ulteriori "divisori" esistono proprio per quello, permettendo di accoppiare al meglio la velocità del Bus, a quella delle proprie ram; quindi mettiamo il caso che tu potessi arrivare a 400Mhz di bus e potendo avere a disposizione un rapporto 5:7, potresti farle ottimamente lavorare a 560Mhz ;)

Link to comment
Share on other sites

per impostare i divisori c'è la voce dram frequency

nei bios asus ti dice direttamente la frequenza a cui arrivi double data rate ossia 800mhz o+ (consideranzd anche l'overclock dell'fsb)

il divisore 1:1 corrisponde al valore + basso impostabile e corrisponde quindi all'attuale fsb X2 (double data rate)

Link to comment
Share on other sites

si queste dovrebbero salire discretamente e costano cmq molto meno delle altre:)

alla fine sono delle 1000 cas 4 a che a cas 5 potrebbero fare molto di +

 

per le crucial direi che sei apposto...a meno che tu non voglia overcloccare di + il quad...sei a 2,9 giusto?

se hai un buon dissi puoi spremere ancora qualche centinaio di mhz direi:asd:

Link to comment
Share on other sites

si alla voce Ram Frequency, oltre a quello "AUTO" verranno riportati i valori inerenti i divisori disponibili a quello strap, con quel molti-cpu e a quella data frequenza di bus che starai utilizzando. Di solito ne sono disponibili almeno 3 ma possono essercene anche in numero superiore, dipende da diversi fattori, oltre che dalla cpu, dal tipo di mobo, chipset etc., e la spiegazione diventerebbe un attimino più complessa. Per uno sguardo un pò più approfondito puoi leggere qui:

 

Guida ai divisori

Link to comment
Share on other sites

 

 

si queste hanno chip Micron: se sono le CL5 potrebbero montare sia GMH che GKX, mentre le CL4 solo GKX, e tutte vanno molto molto bene. Anche le Rosse montano D9GKX e sono davvero eccellenti :)

Link to comment
Share on other sites

il problema delle crucial è che ho un banco double side e due banchi single side....con mem test mi dà problemi, e quando avevo due banchi double side (ora ne ho 3gb mà 2 banchi sono single side) vedevo il sistema molto + stabile.....

purtroppo le crucial double side non si trovano +........

 

le cl4 dell'inserzione montano il chip Micron D9GKX chips.....così c'è scritto se leggi l'inserzione...... non pretendo overclock da urlo,mi accontento di poco, poi + avanti monterò la p5k deluxe con il e8500....

toto mi consigli di prendere le rosse cl5 Micron D9GKX chips o quelle altre sempre con chip Micron D9GKX chips???

sono quasi 40 euro di +.....e questa volta voglio prendere le ram giuste!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

ripeto, io prenderei le PC8000: sono le 1000Mhz cl4.

 

fortuna vuol dire "trovarci" saldati dei GKX quasi al livello degli stessi montati sulle Red: so per certo (purtroppo non erano le mie) di alcuni esemplari di PC8000 che sono arrivati anche a [email protected] cas4, ecco quella sarebbe "fortuna". Normalmente arrivano intorno ai 580-600, che è una performance di grandissimo livello :)

Link to comment
Share on other sites

ripeto, io prenderei le PC8000: sono le 1000Mhz cl4.

 

fortuna vuol dire "trovarci" saldati dei GKX quasi al livello degli stessi montati sulle Red: so per certo (purtroppo non erano le mie) di alcuni esemplari di PC8000 che sono arrivati anche a [email protected] cas4, ecco quella sarebbe "fortuna". Normalmente arrivano intorno ai 580-600, che è una performance di grandissimo livello :)

650 cas 4 è da paura:AAAAH:

chi le ha penso che se le tiene ancora strette :asd:

a meno che non sia passato a ddr3....ma per benchare al super pi credo che siano ancora quanto di meglio si possa chiedere

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...