Jump to content

Quale è lo smartphone/cellulare migliore attualmente in vendita?


megthebest

Quale è secondo voi il miglior cellulare/smartphone disponibile?  

25 members have voted

  1. 1. Quale è secondo voi il miglior cellulare/smartphone disponibile?

    • Nokia N96
      1
    • Samsung SGH-i900 Omnia
      5
    • HTC Touch Diamond
      6
    • Iphone 3G
      5
    • LG KC910 Renoir
      1
    • Sony Ericsson Xperia X1
      0
    • Altro: Specificare
      7


Recommended Posts

per ora ho avuto tra le mani solo l'iphone di febry quindi mi astengo :D

bel giocattolino cmq devo dire :)

per le mie abitudini direi che sono tutti troppo costosi per quanto delicati...finchè non inventano un sistema tipo che te lo leghi al naso per non farlo cadere non credo che me ne comprerò mai uno :asd:

Link to comment
Share on other sites

punto sicuramente sugli HTC!! sono stato un fortunato possessore del TyTN2 (poi l'ho venduto perchè era troppo grosso ed era "sprecato" per l'utilizzo che ne facevo :D).. l'htc non delude mai!

ho provato il diamond qualche giorno fa e con il suo processore grafico 3d integrato è davvero fenomenale!!!

 

comunque pensaci 2-3 anche 4 volte prima di comprare un giocattolo del genere.. io mi ero fissato di volerlo comprare, ma dopo un utilizzo di 2 mesi ho capito che era davvero inutile avere 500€ di palmare quando utilizzavo neanche il 30% delle sue possibilità ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Beh vi garantisco che non è possibile rispondere ad una domanda del genere...Intanto questo sondaggio raggruppa categorie diverse di prodotti (uno smartphone è una cosa, un palmare è un'altra)... Ogni prodotto che avete indicato, come ogni top di gamma prodotto dalle varie case, ha i suoi punti di forza, i suoi punti deboli, e nasce per soddisfare esigenze diverse... Prendiamoli in considerazione uno ad uno:

Nokia: n95, n95 8gb, n96... L'n95 appena uscito (oltre 1 anno fa) aveva una marea di problemi software risolti poi con il tempo quindi ad oggi è un prodotto perfettamente funzionante anche se un modella sorpassato... L'8gb per quanto mi riguarda è stato il miglior smartphone (ma solo per gli smartphone) costruito nell'ultimo anno... Da quando è uscito pochissimi problemi ed ha sempre funzionato benissimo... Per il resto entrambi i telefoni sono prodotti ottimi, con una bella parte fotografica (lenti Carl Zeiss), ottime connessioni internet, e sono Symbian, quindi un sistema operativo che permette una versatilità niente male indipendentemente dall'utilizzo che se vuole fare... Non avendo un Touch screen peccano un pò nella navigazione Internet, ma non si può aver tutto dalla vita... Per quanto riguarda l'n96 diciamo che mi ha deluso tantissimo.. Un top di gamma costruito con una plastica sottile, senza robustezza, con sicuramente delle caratteristiche importanti ma ancora molti problemi di software.. (sono nel settore, ve lo garantisco!!!)

Passiamo all'Omnia (premettendo che ne esistno due versioni che differiscono per capacità di memoria e completezza del navigatore), e qui abbiamo un bel prodotto con una buona parte fotografica (meglio dei nokia per autofocus, ma peggio per la dimensione dell'ottica che ne preclude le possibilità in condizioni non troppo ottimali di luce...) e le caratteristiche del Windows Mobile, quindi un software che è relativamente semplice da usare se teniamo conto delle possibilità che offre, e che permette di fare con la massima semplicità le operazioni più particolari, ma che nell'utilizzo di tutti i giorni (messagi, chiamate, etc..) richiede sempre qualche tastino in più da premere prima di portare a termine l'operazione.. Oltretutto l'interfaccia Samsung, anche se abbastanza pratica, rallenta una marea il sistema...

Per l'htc valgono le stesse considerazioni dell'omnia per quanto riguarda il sistema operativo, a parte i fatto che io preferisco di gran lunga una marca come la loro che produce praticamente solo palmari e che li fa benissimo, rispetto ad una che fa telefoni e ogni tanto salta fuori con un windows mobile!!!! Inizialmente qualche problema software, ma risolto con gli aggiornamenti. (attenzione a non prenderli brandizzati, perchè l'htc non permette più l'iscrizione al sito per scaricare gli aggiornamenti) Tra l'altro sono suciti quelli nuovi (touch HD & Touch Pro) che sono molto più veloci come cpu e sono veramente ottimi, anche se io consiglio WinMob solo per chi ha vere esigenze di mail e internet...

Tralascio LG perchè la odio con tutto me stesso e sarei troppo di parte!! ;)

L'xperia, un prodotto molto bello, con un display eccezionale dal punto di vista dei colori ma relativamente piccolino, ma finalmente la sony ha smesso di obbligare a utilizzare le m2 e ha inserito le microSD... Niente male anche la velocità di funzionamento...

Beh per quanto riguarda l'IPhone potremmo parlarne per ore... Riassumendo, è un telefono che ha portato un innovazione indubbiamente palese, ma che è riservato a persone che non ne fanno un uso lavorativo... Esteticamente bellissimo, il touch screen migliore che esista nel mondo, il mac os permette di installare applicazioni che negli altri telefoni (per velocità dei sensori e del sistema operativo) non potrebbero mai funzionare, però è molto limitato sotto certi punti di vista... L'autonomia della batteria è limitatissima, non c'è possibilità di ricevere ne inviare mms, non si fanno videochiamate, l'UMTS è troppo lento per navigare, il bluetooth è riservato a comunicazioni con dispositivi audio quindi non si possono inviare ne ricevere contenuti da altri telefoni, il servizio mail non supporta sopstamento o modifica dei file ricevuti... Però quando uno comincia ad usarlo, vuoi per il tocco preciso, vuoi per la semplicità d'uso, vuoi perchè navigare in internet è bellissimo, questo si innamora...

Perciò, ad ognuno il suo telefono!!!!

Per qualsiasi domanda, postate pure.... Se posso dare un consiglio o una mano in generale sono più che contento...

Ho anche qualche telefono da vendere se volete di questi, a prezzi niente male...

Ciao a tutti, spero di essere stato esauriente...

Link to comment
Share on other sites

Per l'htc valgono le stesse considerazioni dell'omnia per quanto riguarda il sistema operativo, a parte i fatto che io preferisco di gran lunga una marca come la loro che produce praticamente solo palmari e che li fa benissimo, rispetto ad una che fa telefoni e ogni tanto salta fuori con un windows mobile!!!! Inizialmente qualche problema software, ma risolto con gli aggiornamenti. (attenzione a non prenderli brandizzati, perchè l'htc non permette più l'iscrizione al sito per scaricare gli aggiornamenti) Tra l'altro sono suciti quelli nuovi (touch HD & Touch Pro) che sono molto più veloci come cpu e sono veramente ottimi, anche se io consiglio WinMob solo per chi ha vere esigenze di mail e internet...

questa è una notizia molto interessante che non sapevo :n2mu:

 

cmq io penso che oggi che con 250 euro (offerta di un supermercato) ti ci fai l'n95 che ormai è mautro dal punto di vista dei firmware direi che sarebbe un ottimo compromesso...poi certo è che se si vuole si puo puntare sui top di gamma attuali ma costano sempre troppo secondo me.

 

non hai menzionato il 5800 expressmusic che ormai uscira tra poco, che en pensi?

Link to comment
Share on other sites

Sinceramente l'omnia ho avuto modo di vederlo in questi gg con dadered e vi assicuro che usarlo è un'altra cosa....

Scomodo, pennina esterna, schermo piccolo, non veloce come Touch hd... Anche se esiste una versione limited con 24 Gb integrati, l'Hd ha la possibilità di espandere la memoria con micro SD....

Io ho una micro da 8 Giga e sono veramente tanti per un pda, almeno che nn si voglia usare come lettore mp3 :)

Pro sicuramente dell'omnia è la fotocamera con flash, ma poi fondamentalmente..... Quante foto si faranno mai con il cell??? :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

questa è una notizia molto interessante che non sapevo :n2mu:

 

cmq io penso che oggi che con 250 euro (offerta di un supermercato) ti ci fai l'n95 che ormai è mautro dal punto di vista dei firmware direi che sarebbe un ottimo compromesso...poi certo è che se si vuole si puo puntare sui top di gamma attuali ma costano sempre troppo secondo me.

 

non hai menzionato il 5800 expressmusic che ormai uscira tra poco, che en pensi?

 

Beh non l'ho mai visto e non l'ho mai provato (come nessuno d'altronde...) quindi non posso dare un giudizio obiettivo... Le uniche cose che mi sento di dire sono innanzitutto che sulla carta tutti i telefoni top di gamma sembrano belli, o comunque hanno tutte le funzioni essenziali; e inoltre che spero vivamente che la nokia abbia progettato un touch screen decente xchè se non si è evoluta dall'N910 non uscirà un bel prodotto ma una stupidaggine...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
  • 5 months later...

Ho votato "altro" perché ho trovato il mio cellulare perfetto nell'HTC Dream a causa non tanto del device, ma del sistema operativo Android (una volta sbloccato e aggiornato all'ultima versione). Mi è capitato sotto mano anche un HTC Hero, con design migliore, più leggero, ma privo della tastiera, che per me è indispensabile.

La fascia di prezzo in realtà è più bassa di quella indicata (siamo sui 350 euro da Mediaworld e IperCoop Toscana).

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
A parte che ormai il sondaggio sta diventando un pò obsoleto.. Sono usciti, e usciranno a breve, modelli di smartphone molto più completi; sia dal punto di vista tecnico sia riguardante il sistema operativo. Vedremo di aggiornare il thread o di aprirne uno nuovo ;)

 

e vai con l'HTC Touch HD2 con 1ghz di CPU e tutto il resto come se fosse un PC. E gia' che ci siamo una microSD 16gb.

Per me non esiste di meglio.

Ovviamente attendero' ansiosamente il ribasso dei prezzi. :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...