Jump to content

[HELP]Scheda madre Rampage Formula


Tisco_86

Recommended Posts

Ciao a tutti volevo chiedervi un piccolo aiuto,ho installato tutti i componenti in modo maniacale,ma quando tento di accendere il pc,le ventoline girano e le luci si accendono per mezzo secondo...sul display "CPU INIT"

 

Ecco la configurazione:

Cpu:E8500 con dissi originale

Ram:2x512 NAnya ddr2 667mhz

Scheda video:512 Ati Sapphire 4850 toxic edition

2 hard disk Sata

2 lettori IDE

Alimentatore:650 watt by Sweex

 

Cosa potra essere scheda madre o alimentatore poco potente?

Grazie per il vostro aiuto :briai:

Link to comment
Share on other sites



mmmh.... era successo anche a me un pò di volte con la mia prima configurazione.... hai controllato che tutti i connettori siano posizinati correttamente? soprattutto quello a 8 pin per l'alimentazione supplementare del processore? hai provato ad avviare senza alimentare la scheda video per vedere se ti rimane acceso?

Link to comment
Share on other sites

mmmh.... era successo anche a me un pò di volte con la mia prima configurazione.... hai controllato che tutti i connettori siano posizinati correttamente? soprattutto quello a 8 pin per l'alimentazione supplementare del processore? hai provato ad avviare senza alimentare la scheda video per vedere se ti rimane acceso?

 

e se l'ali ha 20+4 pin potrebbe essere ke non arriva abbastanza corrente?

Ho provato a staccare tutto lasciando solo mobo,procio e hd ma nulla sempre la stessa cosa

Link to comment
Share on other sites

no, il fatto dei 20+4 non c'entra. Provato un clear cmos x sicurezza?

 

 

ho fatto una strana proceduta segnalata su sito della asus,quella di cambiare i pin 2-3 delle ram da default a disable.Poi ho premuto il tasto clear cmos per 30 secondi con batteria a tampone scollegata!Staccato dall'alimentazione per 3 ore!Rinserire il tutto e dovrebbe partire...Solo per i miei sogni parte!!!

Sto diventando matto:uglystupid2:

E se il procio è bruciato?

Mi stanno venendo mille dubbi....:muro:

Link to comment
Share on other sites

in questi casi dopo il clear cmos mi sa che ti tocca provare qualche altro pezzo...

vedi se hai un amico magari....

per prima cosa proverei con delle ram almeno 800, 667 dovrebbero bastare a untinocon divisore 1:1 ma nn si sa mai...

poi se possibile dovresti provare il processore su un altro pc...e anche provare con un altro ali non sarebbe male...

Link to comment
Share on other sites

in questi casi dopo il clear cmos mi sa che ti tocca provare qualche altro pezzo...

vedi se hai un amico magari....

per prima cosa proverei con delle ram almeno 800, 667 dovrebbero bastare a untinocon divisore 1:1 ma nn si sa mai...

poi se possibile dovresti provare il processore su un altro pc...e anche provare con un altro ali non sarebbe male...

 

Se il procio è bruciato il pc non parte?Sul manuale dice ke cpu init sarebbe l'iniziazione del procio(credo quindi un test) se il procio non risponde significa ke non parte la baracca!

Link to comment
Share on other sites

secondo te è la mobo?

potrebbe anche essere però bisogna fare delle prove...non credo ti convenga mandare la mobo in rma così...

potrebbe anche essere una incompayibilità con le ram...aggioranere il bios non credo....a meno che l'8500 magari non sia del nuovo step...allora forse si necessita di un aggiornamento del bios :)

Link to comment
Share on other sites

secondo te è la mobo?

potrebbe anche essere però bisogna fare delle prove...non credo ti convenga mandare la mobo in rma così...

potrebbe anche essere una incompayibilità con le ram...aggioranere il bios non credo....a meno che l'8500 magari non sia del nuovo step...allora forse si necessita di un aggiornamento del bios :)

 

Cm faccio a sapere lo step?

Link to comment
Share on other sites

mancano le ultime 5 lettere :D

sono proprio quelle con cui si può risalire allo step:)

 

ho smontato tutto...pare ke va...sl un piccolo problema...alla prima installazione mi dava cmos.....cambiata la batteria a tampone ora le ventole e tutto l'ambaradam gira ma non c'è nessuna visualizzazione d'immagine...niente bios!help!!!!

Link to comment
Share on other sites

ho smontato tutto...pare ke va...sl un piccolo problema...alla prima installazione mi dava cmos.....cambiata la batteria a tampone ora le ventole e tutto l'ambaradam gira ma non c'è nessuna visualizzazione d'immagine...niente bios!help!!!!

Senti fare Bip? Se si, non hai segnale tra scheda video e monitor.Sicuro di aver messo sull'uscita giusta il cavo del moitor?Prova a cambiare uscita.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...