Jump to content

[Ultimate Overclock Championship] Benvenuti all'overclock contest di XtremeHardware


principino1984

Recommended Posts

  • Replies 242
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Eh si, ho notato...Oggi ho provato a fare un 32M a 6133, con 1 core e 1 banco di ram con tutto rilassato...8' e 09'' ahahah roba da pagliacci...

Forse però siamo in via di miglioramento, il problema sono le ram, tant'è che se metto le ram molto basse faccio il boot anche a 6400 poi mi da not exact in round dopo un 6 o 7 loop...devo trovare il modo di risolverlo :)

Link to comment
Share on other sites

Bene bene...ho capito il problema qual'era ma ho finito l'azoto...nel frattempo ho provato un 32M con le ram chiaramente non tirate...il problema risiedeva nei voltaggi delle ram. Settando 2.3 da bios diventavano 2.16 reali che chiaramente non bastavano.

Allora dal joystick ho aumentato controllando col tester e alzando i problemi se ne vanno...purtroppo avevo piu che 1 litro di azoto e ho provato solo un 32M a 6200 e un inizio a 6300 che pare reggere senza problemi. Vedremo un pò

i3924_screen067.jpg

Link to comment
Share on other sites

Credevo consumasse di meno :)

Ad esempio cpu e Northbridge se possibile quest'ultimo, sennò solo cpu :)

 

Magari se ne consumasse di meno :)

 

Io benchando ai 3d con la 9800 GX e l' E8600 consumo 30Lt benchando dalle 14 alle 22/23 non stop (calcola riavvi e momenti morti nei quali non consumano molto, in full consumano da paura)

 

Se è un chipset come quello della BlackOps allora sono caxxi, io provai quella mobo a DICE e col tolottino pieno il chipset stava sempre sopra i -30°, scaldava da paura.

 

X TUTTI - HWbot è di nuovo operativo :)

Link to comment
Share on other sites

Magari se ne consumasse di meno :)

 

Io benchando ai 3d con la 9800 GX e l' E8600 consumo 30Lt benchando dalle 14 alle 22/23 non stop (calcola riavvi e momenti morti nei quali non consumano molto, in full consumano da paura)

 

Se è un chipset come quello della BlackOps allora sono caxxi, io provai quella mobo a DICE e col tolottino pieno il chipset stava sempre sopra i -30°, scaldava da paura.

 

X TUTTI - HWbot è di nuovo operativo :)

 

Chissà se un giorno riesca a procurarmi tutto il materiale o qualcosa di simile...

Grazie della spiegazione O0

Link to comment
Share on other sites

Chissà se un giorno riesca a procurarmi tutto il materiale o qualcosa di simile...

Grazie della spiegazione O0

 

Ti serve un 1000€ per il dewar, un 200€ per il tolotto, un 200€ di termometro, un 20-30€ di thermos, un 20€ di neoprene, e poi tutto il setup con cui vuoi benchare...se poi vuoi anche tolotti per vga ecc ti raccomando un finanziamento ahahahahaha

Link to comment
Share on other sites

Ti serve un 1000€ per il dewar, un 200€ per il tolotto, un 200€ di termometro, un 20-30€ di thermos, un 20€ di neoprene, e poi tutto il setup con cui vuoi benchare...se poi vuoi anche tolotti per vga ecc ti raccomando un finanziamento ahahahahaha

 

Porca troia :AAAAH: Credevo bastassero 500-600€ :fiufiu:

Ora non ricordo come si chiama, quel raffreddamento che era con un case, che pesava 22kg che usava una pompa, come cacchio si chiama ?

 

Quello costa molto se ti ricordi quale è ?

Offrirebbe buone rpestazioni rispetto ad aria/liquido ?

Consuma molto? :)

 

Grazie ^^

Link to comment
Share on other sites

Credo che tu ti riferisca a un Phase Change...ci vogliono sulle 500€ per prenderne uno decente... per un Cascade che non è altro che un Phase a più stadi quindi più potente si superano abbondantemente i 1000€ e i consumi di corrente si fannò abbondanti. Inoltre per superare i -100° ci vuole un cascade con le contropalle e li giù di soldoni :D

In parole povere...se vicino a te vendono l'azoto organizzati per usare quello :)

Link to comment
Share on other sites

Credo che tu ti riferisca a un Phase Change...ci vogliono sulle 500€ per prenderne uno decente... per un Cascade che non è altro che un Phase a più stadi quindi più potente si superano abbondantemente i 1000€ e i consumi di corrente si fannò abbondanti. Inoltre per superare i -100° ci vuole un cascade con le contropalle e li giù di soldoni :D

In parole povere...se vicino a te vendono l'azoto organizzati per usare quello :)

 

Quelli usati a 150/300€ fanno schifo oppure qualcosina fanno in + rispetto ad aria/liquido?

 

miseria, credevo che anche qui costasse di meno, vabbhè se ne riparlerà tra qualche anno quanto sarò più autonomo :asd:

Link to comment
Share on other sites

Quelli usati a 150/300€ fanno schifo oppure qualcosina fanno in + rispetto ad aria/liquido?

 

miseria, credevo che anche qui costasse di meno, vabbhè se ne riparlerà tra qualche anno quanto sarò più autonomo :asd:

 

Fanno molto di più, solo che sono rumorosi... :perfido:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...