Jump to content

Help Flash 3870


RenderMAN®

Recommended Posts

Ho problemi con la gestione di due LCD e Vista X64, dopo aver provato di tutto senza successo vorrei provare ad aggiornare la bios anche se non credo dipenda da quello.

 

Prima di incappare in incidenti mi confermate la procedura per favore? Grazie.

 

Da tacnopowerup ho scaricato la ultima bios per la mia Shappire 3870 prima serie, quella doppio slot, pcb rosso, la bios originale è questa:

original3870BIOS.gif

 

l'ultima bios dovrebbe essere questa:

new3870.png

 

Per flashare:

 

1. Scarico WinFlash, clicco su salva e mi faccio il backup della bios originale.

 

2. carico il bios nuovo .bin e dopo di clicco su "programma" aspetto che finisce e mi chiederà di riavviare,fine!

E' giusta la procedura??? ed il Fw è quello giusto per la mia versione di scheda?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites



Non sò se il problema è Vista nelle sue varianti X86 e X64, so che son tornato ad ATI dopo 3 anni di Nvidia e 4 schede, proprio per problemi di driver e gestione di due monitor.

 

Ho formattato e installato gli ultimi driver ufficiali ATI su piattaforma Vista X86 e X64 il problema è OMNIPRESENTE sempre e cmq.

 

Ho perso settimane a fare ricerca tra i forum + blasonati italiani e NON senza trovare un solo pirla come me che usa due Monitor e la mia stessa scheda video.

 

Sò per certo che NON ricomprerò Shappire e TANTOMENO ATI) i quali prendono in giro i propri clienti disabilitando completamente il supporto clienti :AAAAH::AAAAH::AAAAH:!!!

 

Assurdo, la mia ultima Nvidia è stata una 7900GTX da 400€, era una XFX e credetemi, il supporto si è fatto in 4 per darmi aiuto...alla fine NON ho risolto, ma cacchio almeno ho avuto un supporto costante e risposte tempestive.....in Shappire tutto questo NON esiste!!!

 

Deciso, ormai aspetto dicembre, (leggi 13°) e torno ad NVIDIA XFX!!!

Link to comment
Share on other sites

purtroppo la filosofia amd è di buttarsi totalmente sul videoludico ed ha evidentemente abbandonato a se stessi i professionisti...son scelte di mercato...d'altra parte i prezzi così concorrenziali si spiegano in qualche modo con riduzione all'osso di tutto il non indispensabile...:(

Link to comment
Share on other sites

comprendo bene il tuo rammarico. Il consiglio che mi sentirei di darti se il tuo obiettivo primario è una conf dual monitor, sarebbe quello di indirizzarti su schede specificatamente studiate per il mondo professionale, e cioè Fire GL per Ati/Amd e Quadro per nVidia. E' vero che spenderai all'inizio abbastanza in più, ma con ogni probabilità dovresti in futuro vivere quantomeno con più tranquillità :)

Link to comment
Share on other sites

se posso essere d'aiuto io ho usato per molto tempo 2 monitor lcd (uno wide e uno 4:3) su una ATI 3870X2 però... senza alcun problema... non è una 3870 singola però...

 

sempre su win vista 64bit, problemi ne ho avuti all'inizio con i driver, ma poi mettendo i catalyst 8.8 si era risolto tutto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...