Jump to content

Comparativa tra ATI HD4870 e Nvidia GTX280!


dj883u2

Recommended Posts

MAMMA MIA RAGAZZI!!!

Siete spettacolari mi ritengo fortunatissimo ad aver trovato un sito/forum come questo COMPLIMENTI VIVISSIMI

 

Non avrei mai immaginato una community così competente spero di trovarmi bene con voi... ne sono certo

 

Cmq io ho preso una HD4870 e sono contentissimo poi vedendo anche la comparazione sono ancora piu contento...

 

L'unica cosa che vorrei sapere e come overckloccare la mia scheda oltre i valori presenti nel catalys e soprattutto come flashare il bios che aumenta velocità della ventola al progressivo aumento di temperatura della GPU

 

 

pero di non essere stato dl tutto inopportuno...

Grazie ancora!!!

 

:n2mu:

A breve dovrebbe uscire il nuovo RivaTuner con il supporto alla Hd4870!, con quello chi srà da divertirsi!:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 90
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bhe avendole tutt e due e giocandoci al di fuori dei test e dei valori che emergono che differenze noti??? (ce ne sono molte tra le 2 schede??)

 

anche perche solitamente la 4870 veniva affiancata alla 260 in quanto la 280 era su un altro pianeta...

Tra una GTX280 e uma singola Hd4870 c'è una differenza nei vari giochi e a determinate risoluzioni, media del 7% a favore della GTX280.

La grande differenz di prestzioni tra le due schede la noti se usi risoluzioni altissime, tipo 2560x1600, dove i1Gb si fa sentire. Alle classiche risoluzioni, e fino a 1920x1200, le schede si comportano in maniera uguale.Questo allo stat attuale dei driver e con i giochi attuali.

La differnza si assottiglia moltissimo se attivi i filtri con i giochi.

In alcuni casi la singola HD4870 con i filtri attivi supera la GTX280.

Sinceramente, una HD4870 viene mediamente 200,00Euro iva inclusa, una GTX280 viene mediamente 375,00Euro iva inclusa.

Quel 7% in + a favore della GTX280 giustifica i 175,00Euro in +?....è questa la domanda che ti devi porre!;)

Link to comment
Share on other sites

ciao amico rieccomi qui...

ho trovato per la rete 2 bios mod per la 4870...

riguardano le velocità della ventola che aumenta in proporzione alla temperatura che aumenta o alla gpu, ora non ricordo bene...

Ne sei a conoscenza???

Si, ci sono diversi bios, che fanno questo.

Sono anche bios buoni.

A breve esce comunque RivaTuner e fai direttamente dal programmino.:n2mu:

Chiamami pure Antonio.;)

Link to comment
Share on other sites

Io penso che flashare il bios non è un'operazione così pericolosa, l'importante è di non usare frequenze superiori a quelle standard che non si sa mai che la scheda non riesca a supportarle... flashare per cambiare il regime di rotazione della ventola è una cosa penso necessaria in questa scheda, le cose cambiano moltissimo, e credetemi ne vale veramente la pena.

Se poi volete aspettare, magari si, a metà agosto forse esce questo Riva Tuner nuovo... vedremo ;)

Altri test caro Antò?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
scusatemi pensavo che cmq ci sarebbero stati aggiornamenti riguardo riva tuner e bios mod...

Allora per Riva Tuner ancora niente, ma manca poco, e tra poco esce il nuovo ATT per HD4850/4870:

 

ATT beta version with HD 4xxx support. - Guru3D.com Forums

 

Per i bios mod...te ne passo qualcuno:

 

Asus HD4870 TOP - Frequenze 815/925:

 

http://www.techpowerup.com/vgabios/19112/Asus.HD4870.512.080626.bin

 

MSI HD4870 - Frequenze 790/1000:

 

http://www.techpowerup.com/vgabios/17574/MSI.HD4870.512.080625.bin

 

Diamond HD4870 - Frequenze 800/1100:

 

http://www.mvktech.net/component/option,com_remository/Itemid,26/func,fileinfo/filecatid,2747/parent,category/

 

Alla fine ti passo quello che uso io - Frequenza 830/1100:

 

http://www.megaupload.com/it/?d=EVHM8I3O

 

Ciao;)

Edited by dj883u2
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...