Jump to content

Aiuto HTT su Epox 9HEAI


maxb81

Recommended Posts

  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

no, il bios non si resetta, semplicemente è come se perdesse il colpo. Poi lo spengo, lo riaccendo e funziona normalemente..

 

visto che hai i led diagnostici, che problema ti da quando lo accendi e non ti parte subito?

quando hai fatto il flash del bios, l'hai fatto da floppy per bene oppure l'hai fatto da windows?

 

Per il discorso dell'agp/pci è veramente strana come cosa, sicuro è un bug di quelle schede madri....

 

Per quanto riguarda l'htt..puoi usare Central Brain e vedi nella prima schermata la freq dell'HTT... per quanto riguarda i fix... l'unico che conosco che ti fa vedere le freq del pci e del pci-e è clockgen... uhmmmmm... ci penso..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Dai led non mi da nessun problema, ci avevo già pensato. Al 90 % è qualcosa che riguarda il case, perchè me l'ha fatto pure prima di cambiare mobo. Prima avevo una Asus A7V400MX con un Sempron 2400+ e capitava la stessa cosa. Il pc era quello in offerta della Essedi e li il titolare per levarmi dalle scatole mi liquidò dicendi che era normale e che era la "PIASTRA". Che cos'è sta piastra non l'ho mai capito, e quel giorno era troppo impegnato per spiegarmelo....

Link to comment
Share on other sites

Quello che ti succede, è un problema strano, come se l'alimentazione non arrivasse in maniera corretta alla scheda madre.

Ciao ;)

 

L'avevo pensato, ma non capisco: l'ha fatto da subito, poi ho cambiato mobo e l'ha fatto di nuovo, poi ho cambiato ali ed ha continuato a farlo. Ma tutte le cose strane succedono a me?! :tickedoff:

Link to comment
Share on other sites

Allora:

 

Case tipico della ESSEDISHOP (bianco e grigio)

Alimentatore Qtec(mi sembra...) 550W (prima era un Sunny 400W uscito col case)

Scheda Madre EPOX 9HEAI (prima una ASUS A7V-400MX)

Processore Athlon64 3200 (prima c'era un Sempron 2400+)

HD MAXTOR SATA 160GB

Scheda video ATI X700 PRO ADVANTAGE (prima c'era una ASUS EAX550GE)

Lettore DVD LG

Masterizzatore NEC 4520A

Modem 56K (mai usato, tra l'altro ho provato a disinstallarlo giusto per provarle tutte, ma non c'entra niente...)

Lettore Floppy

Lettore SD/MMC ecc.

 

Ho scritto anche la configurazione precedente (l'ho aggiornato piano piano....), magari può aiutare dato che questo problema l'ha sempre avuto...

Link to comment
Share on other sites

in realtà l'ali non ricordo se è qtec, comunque io ho come l'impressione che l'ali non c'entri niente perchè quello di prima lo faceva pure, addirittura con una configurazione ben più scarsa e quindi meno assetata (mancavano pure masterizzatore e lettore di memorie, in più l'hd era da 40 gb...). Le ventole partono, sia quella della cpu che quella che ho messo sul retro per estrarre l'aria calda...

Link to comment
Share on other sites

Allora: l'alimentatore non è qtec, ma neanche di marca, ed al momento non posso controllare perchè è installato e non posso smontarlo (non potrò farlo fino a venerdì perchè non sono a casa).

Per quanto riguarda le possibili soluzioni, la mia esperienza personale mi spinge a pensare che non dovrebbero essere ne vga ne ali, perchè entrambi sono stati sostituiti e non cambia nulla, ma la stessa cosa potrei dire per il 90% del pc, ecco perchè credo di poter ritenere con un pizzico di presunzione di avere una sfiga assolutamente fuori dal comune!!!

Comunque mi incuriosisce la prova delle casse proposta da kioji, secondo quale criterio accendendo le casse si dovrebbe avviare il pc?

Comunque appena arrivo a casa lo proverò!

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo non posso darvi una risposta riguardo la soluzione al mio problema perchè al momento ne ho uno più grave:

Grazie ad una persona (sarebbe meglio dire bestia...) qui sul forum mi ritrovo senza pc, e più leggero di 110 euro, dato che dopo averli incassati ha "dimenticato" di spedirmi la ram, e siccome la mia l'ho già ceduta (fesso...) sono senza pc....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...