Jump to content

Asus P5Q3 Deluxe arrivata...


Recommended Posts



  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

con questa bella mobo si sente la differenza tra ddr2 e ddr3? ovviamente parto dal presupposto di utilizzare applicativi, tipo giochi a livello medio...medio alto al massimo.

con il p45 c'è un buon incremento delle prestazioni delle ram ddr3?

vi chiedo xkè io ho delle team xtreme ddr800 c4 e se c'è un vero aumento delle prestazioni vedo di cambiarle in qualche modo, altrimenti mi scoccia cambiarle per un massimo di un 5% in +

Link to comment
Share on other sites

con questa bella mobo si sente la differenza tra ddr2 e ddr3? ovviamente parto dal presupposto di utilizzare applicativi, tipo giochi a livello medio...medio alto al massimo.

con il p45 c'è un buon incremento delle prestazioni delle ram ddr3?

vi chiedo xkè io ho delle team xtreme ddr800 c4 e se c'è un vero aumento delle prestazioni vedo di cambiarle in qualche modo, altrimenti mi scoccia cambiarle per un massimo di un 5% in +

La differenza tra DDR2 e DDR3 la senti solo ed esclusivamente se monti DDR3 da almeno 1600Mhz con Timing abbastanza spinti, tipo 7-7-7-20 o 1800Mhz cas 8-8-8-24.

Se devi prendere ram DDR3 sotto i 1600Mhz, ....lascia stare, il gioco con ne vale la candela!

Link to comment
Share on other sites

ho capito...ancora il gioco non vale la candela per un'utenza come la mia...costi troppo alti per ram co chip che magari non sono neanke tanto buoni...meglio restare su delle ddr2 con timin spinti...che ne pensate?

Che se non punti su ram decenti di tipo DDR3 come ti ho detto sopra, non ha senso cambiare le ddr2.

Link to comment
Share on other sites

sec voi a quanto riesco ad arrivare con un e6850, un thermalright 120 ultra extreme e 2 gb con d9gmh installati su una p5q dlx?

 

c sono tanti fattori che influenzano il risultato, io direi 3800 ma magari hai una cpu sfigata e si ferma a 3600 o magari è fortunata e sale di più

Link to comment
Share on other sites

Stasera ho provato a dare una spolveratina a questa P5Q3 Deluxe, diciamo che la scheda ha una buona erogazione dei voltaggi e qualitativamente è molto ben fatta.

Per il momento il supporto ddr3 è il suo difetto più grosso, con questi bios non si riesce a far andare a modo il dualchannel e ho dovuto usare perforza il 3:4 anche in single channel.

Un giretto veloce con nb a aria, quindi piuttosto limitato sull'fsb...

P.S. mi sono dimenticato di validare il 628x9.5 :)

ccpuz.php?id=390525&nocache=1

 

Validation

 

Circa 240Mhz in meno di quanto ho fatto su Commando con la stessa cpu, proverò a azotare il nb e vediamo un pò se riuscirò a salire un pò.

Proverò anche una Gigabyte EP45-DQ6 ddr2...:perfido:

Link to comment
Share on other sites

Stasera ho provato a dare una spolveratina a questa P5Q3 Deluxe, diciamo che la scheda ha una buona erogazione dei voltaggi e qualitativamente è molto ben fatta.

Per il momento il supporto ddr3 è il suo difetto più grosso, con questi bios non si riesce a far andare a modo il dualchannel e ho dovuto usare perforza il 3:4 anche in single channel.

Un giretto veloce con nb a aria, quindi piuttosto limitato sull'fsb...

P.S. mi sono dimenticato di validare il 628x9.5 :)

ccpuz.php?id=390525&nocache=1

 

aaahhhhh ........... noto che anche tu 'di notte' lavori, fratello.

in bocca al lupo con con quest'altra P5Q3.

Link to comment
Share on other sites

ciao, scusatemi, ho MOLTO MOLTO bisogno di aiuto.

 

vorrei settare a mano le voci del bios soprattutto per la memoria che fanno un po le difficili.

 

ho delle ocz3P16002GK.

 

ho trovato in rete diversi settaggi, ma non riesco a collegare le sigle con le voci del bios.

 

non vorrei quindi aver sbagliato.

 

orthos mi da errori quando faccio il test sulle memorie, quindi qualcosa che non va c'è di sicuro.

 

inoltre vorrei capire come si fanno a mettree in dual channel.

 

 

 

vi ringrazio in anticipo so che sarete gentilissimi come sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, non capisco cosa intendi per "collegare le sigle con le voci del bios"...

ad ogni modo hai delle 1600 quindi teoricamente dovresti tenerle al massimo a 800mhz

Per metterle in dual channel basta metterle nel primo e terzo slot o nel secondo e quarto e automaticamente sarai in dual channel.

Per quanto riguarda i voltaggi metti 1.95v e fai particolare attenzione ai timings che siano settati bene come da specifica, ovvero 7-7-7-24 e essendo ocz lasciale in 2T. Dopodichè riprova a fare orthos.

Controlla che anche gli altri valori degli altri componenti siano settati bene.

Link to comment
Share on other sites

grazie mille per la risposta, ma scusami, essendo 1600 non devo impostarle a 1600mhz le memorie??

in effetti se metto tutto su auto il bios mi dà la possibilità di impostare a 1600 e 1800 solo che questi ultimi due valori sono contrassegnati con degli asterischi.

se metto su manuale le frequenze del bus mi da solo fino a 1333, poi aumentando il fsb riesco a fargli segnare da bios 1600 ma non parte.

 

e poi, sul manuale della scheda madre c'era scritto di usare gli slot A o gli slot B ma gli A sono 1 e 2 mentre B sono 3 e 4. devo cmq metterle sul primo e terzo?ho capito male io??

 

intendevo che su internet o in giro ho trovato sigle tipo CAS RAS TRAS e chi più ne ha più ne metta, mentre nel bios solo alcune sono riuscito ad associarle visto che il bios non usa sigle ma proprio scritte con varie diciture.

 

 

grazie ancora, sempre puntuali nei consigli.

Link to comment
Share on other sites

l'asterisco significa ke te le regge solo in overclock a quelle frequenze......cas ras tras ecc...quelli sono i timings delle ram! e x il dual channel fai cm ti ha detto stefano ovvero a banchi alternati........scusa ma io nn ho ancora capito la tua configurazione......

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...