Jump to content

Asus P5Q3 Deluxe arrivata...


Recommended Posts

forse ti suonerà familiare...

 

Asus p5q3 deluxe wifi-ap @n- intel core 2 duo e8400@ - Asus HD4850 - 2x1gb OCZP16002GK cas 7 7 7 24

 

mi puoi dire tu i dati effettivi che haoi messo nel bios??

 

ovvero, io ho impostato per ora 400mhz la frequenza di base del BUS.

 

poi a 100Mhz quella delle schede pci.

 

poi le memorie...ora per esempio ho impostato la voce strap su 400mhz e così facendo mi dà la possibilità di impostare sia 1200 che 1600...se metto 1600 non parte.

 

quando la riavvio vedo dalla schermata iniziale che me le carica a 1333.

 

vorrei capire sullo strap che ci metto??che vuol dire solo un dato e non due? ho letto che dovrebbe essere il rapporto di due valori....ma ne ho uno solo....

 

se per cortesia mi dici cosa hai impostato tu magari capisco meglio.

 

 

grazie ancora e scusatemi per la rottura di scatole.

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aggiunta la messaggio sopra...

 

reimpostando 333 al FSB mi visualizza solo frequenze per le memorie a 1333 non è che non vengano riconosciute come 1600??

 

edit: lo impostato come 1333 e si è riavviato....eccheccavolo!!!

Edited by FedePablo
Link to comment
Share on other sites

allora io ho l'fsb a 418x9 quindi le ram a 1672mhz.....cioè a 1:1.....cmq qll mobo ovvero la mia regge ram fino a 1600 di default e fino a 1800 0 2000mhz in overclock...pci-e a 100 e pci a 33.....te quando metti 333 di fsb devi impostarle a 1600 le ram xò x l'overclock lasciale a 1333!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...

Salve a tutti, sono appena arrivato e spero mi possiate aiutare... dovevo aggiornare il pc quindi ho pigliato qualcosa che potesse andare discretamente.... la mia scelta è caduta sulla Asus P5Q3 Deluxe, processore Intel E8400, scheda video Asus EN9600GT ed il negoziante mi ha consigliato 2 banchi di ram DDR3 1333 SuperTalent. Ho 2 HD Hitachi 320 Gb in Raid0 sul controlle ICH10R ed un alimentatore Nexus da 500W

Son stato 3 gg prima di installare il SO dopo aver ridotto la frequenza delle ram a 800 Mhz, riportarle al valore nominale umpossibile prima di aver aggiornato il Bios.

Il mio problema, lancio Photoshop oppure Nikon Capture NX, e dopo poco il pc si blocca rimane sulla videata e per rianimarlo devo spegnere e riaccendere!!!

Un idea???? Spero in un vostro aiuto, per risolvere questo "drammatico" problema

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

che problemi hai avuto durante l'installazione del so?il cd era in buone condizioni?

prova a lanciare qualche benchmark tipo stress prime95 o memtest86

c'è da capire se è un problema di sistema un problema di incompatibilità hardware oppure proprio un problema di qualche periferica malfunzionante...l'ali non ne conosco la marca e potrebbe essere leggermente sottodimensionato...se si blocca il video senza riavviarsi di solito nn è l'ali...

hai provato anche a mettere i driver nvidia aggiornati?

Link to comment
Share on other sites

Durante l'installazione, dopo la formattazione del disco "C" iniziava la copia del S.O. ed al 2% si bloccava, dopo 1 giorno e 3 cd di XP ho usato un'altra copia ed ha caricato il 30%.

Il 3 giorno ho portato la ram a 800 Mhz e l'installazione è andata.....

Come provavo a rimettere la frequenza della ram su "Auto" nel bios si bloccava il il video.

Dopo agg. bios (ora ver. 1201) funziona tranquillo a frequenza settata su Auto, però con Nikon Capture NX2 come provo a modificare una foto si blocca e curioso, Photshop non riconosce il processore???? Ora provo ad aggiornare driver scheda video..

PS

A Trieste diciamo: xe no i xe mati, no li volemo!!

Link to comment
Share on other sites

Ciao ,

fatto memtest+ risultato ok, ho aggiornato driver chipset con quello scaricato oggi da sito ASUS, nessun cambiamento. Ovvero quando uso programmi di grafica (no giochi) si freeza.

Che posso fare, ho finito le idee...

Fabrizio

Ma sei a Default?o in overclock?

Link to comment
Share on other sites

Magari fossi in overclok :niubbo:

Fino a che il pc non viagga bene con le sue gambe non se ne parla nemmeno.

A differenza del 26 ago ho aggiornato il Bios alla ver 1306, non ho fatto ancora alcun test ma non sono ottimista.

Una domanda, sul test che è stato fatto, che memorie avete utilizzato???

Io sto usando delle SuperTalent W1333UA1G8 e rispetto alle specifiche sulla scheda tecnica Latencies 8-8-8-18 con i valori su Auto visualizzo:

1° 9-9-9-24-4-7-4-74-10-5

2° 10-5-7-4-9-4-7

3° 21-7-1-10-10

Ho provato a mettere quelli da specifica ma la macchina....non ce la fa, avvio entro in win e dopo 10" si blocca :cry:

Ebbene si, ho bisogno di aiuto

Fabrizio

Link to comment
Share on other sites

beh se sei con ivalori di fabbrica o cmq anche + alti e continua a bloccarsi le cose possono essere 2...

o una incompatibilità tra ram e mobo oppure una delle 2 che non funziona a dovere...

prima di tutto però, il voltaggio delle ram che hai impostato è quello consigliato oppure è l'1,5V dello standard jedec?hai provato un banco per volta?

Link to comment
Share on other sites

Allora, tanto per cominciare metti lo strap a 333 el'fsb a 500, o 480 e roba cosi...come divisori ho avuto problemi quasi con tutti tranne il 3:5 o il 5:8.

Imposta le memorie manualmente e metti i valori di specifica poi metti il performance level in manuale e metti 11 e roba cosi...metti un moltiplicatore tranquillo, 7 per esempio cosi stai sui 3500Mhz per il momento. Le ddr3 che hai non sono proprio dei fenomeni, dagli 1,95v per star tranquillo.

Soprattutto...hai provato senza il raid? A mettere un hd da solo? Provaci.

Prova con un banco solo di ram in uno slot arancione, metti il cpu skew a 400 e il nb skew a 200 almeno anche di nb sei apposto. Boh non mi viene in mente altro al momento.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

salve a tutti io ho un problema con al p5q3 deluxe

praticamente mi va spesso in crash con una schermata blu

soprattutto quando avvii giochi pesanti tipo crysis o far cry 2

ho letto in giro che il problema e il settagio delle ram

ma quali sono i valori giusti da impostare ?

le mie ram sono della kingston

grazie per la vostra risposta.....:ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...