Jump to content

Asus P5Q3 Deluxe arrivata...


Recommended Posts

Ciao ragazzi, è arrivata in redazione la nuovissima Asus P5Q3 Deluxe, l'ultimo mostro di casa Asus.

La scheda dovrebbe essere la svolta per quanto riguarda i wolfdale e il P45 e questo modello dovrebbe risultare come l'unica mobo per il momento con fsb superiori a 620Mhz e supporto DDR3...che dire, da provare.

Dalla foto potete già notare la devastante alimentazione a 16 fasi...:ave:

Datemi il tempo di installarla sulla mia postazione e poi vi darò info al riguardo. A presto anche la recensione completa e relativo topic ufficiale. Stay Tuned!!!

 

file.php?n=1458&w=o

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 112
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

bella ste...

sono curioso anche io di sapere come va...

 

ma scusa queste p45 alla fine a quali utenti sono indirizzate?

 

dato che a livello di prezzo siamo li con x48 perchè mai scegliere p45?

Il P45 è indirizzato agli utenti che vogliono usare le DDR3 e salire tanto di FSB col processore.

Infatti il P45 dovrebbe reggere senza problemi i 625 di FSB chiaramente con rafreddamenti con convenzionali e cpu sculate!:clapclap:

L'X48 non raggiunge i 625 di FSB ma si ferma intorno al 550.

A parità di FSB l'X48 è + veloce.

Diciamo che per Overck. normale X38/48 è consigliato!

Link to comment
Share on other sites

Vedendo le foto della scheda dovrebbe essere simile alle altre azuz per le vmod

 

si potrebbe sapere la sigla sotto l'adesivo ?

 

 

Ma la userai sotto freddo Marco ?

 

 

roberto

Marco ormai pensa alla sua aprilia...ci penso io a portarla alla temperatura giusta :clapclap:

Senza nemmeno giocare con i gtl, che sono la cosa piu importante per salire con queste schede, lasciando tutto su auto tranne vcore e vdimm ho preso i 580 di fsb...avevo da fare dell'altro oggi, presto le tirerò perbenino il collo e una volta travati i settings giusti andrà sotto freddo :n2mu:

Comunque è una scheda stratosferica e rivoluzionaria...pensate che da bios senza neanche il sistema operativo installato parte un mini linux per navigare, chattare, skype ecc...fantastica :D

E' che il bios ha tante di quelle regolazioni che c'è da diventarci scemi, ma io imparo in fretta :)

Link to comment
Share on other sites

Che fine che ha fatto con DJ Fufi :D:D ormai da quello che dici ce li siamo giocati :)

 

allora aspetto test seri su questa mb che presto sostituirà la mia p5e3

 

 

Leggevo ultimamente qualche articolo sui gtl ma imho da quello che ho capito servono più per i quad che per i duo

 

come è messa sul drop ?

 

 

 

rob

Link to comment
Share on other sites

No sul p45 contano moltissimo su qualsiasi cpu, è quella la difficoltà nell'overcloccare il p45 di cui si parlava. Se sbagli i settings non vai da nessuna parte.

Per quanto riguarda la vdrop ho notato per il momento che sta nella norma a cui ci ha abituato asus, metti 1.30 e va a 1.285... Non ho ancora provato con il load line calibration che dovrebbe migliorare un pò la cosa.

Dopo ci do un'occhiata

Link to comment
Share on other sites

No sul p45 contano moltissimo su qualsiasi cpu, è quella la difficoltà nell'overcloccare il p45 di cui si parlava. Se sbagli i settings non vai da nessuna parte.

Per quanto riguarda la vdrop ho notato per il momento che sta nella norma a cui ci ha abituato asus, metti 1.30 e va a 1.285... Non ho ancora provato con il load line calibration che dovrebbe migliorare un pò la cosa.

Dopo ci do un'occhiata

Se senza il "load line calibration" metti 1.30v da bios e ottieni 1.285v...allora con il "load line calibration" attivo ottieni 1.30v esatti!:D

Ottimo!

Link to comment
Share on other sites

ste mi puoi confermare questo discorso che ho trovato sul sito asus:

"La P5Q deluxe dispone, inoltre, dell'Express Gate, un’avanzata tecnologia che permette di fare il boot del PC in 5 secondi, grazie ad un sistema operativo Linux installato in un chip di memoria flash dedicato. Il sistema operativo è ovviamente ridotto, ma comprende l'essenziale per navigare, ascoltare musica e lavorare."

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ste mi puoi confermare questo discorso che ho trovato sul sito asus:

"La P5Q deluxe dispone, inoltre, dell'Express Gate, un’avanzata tecnologia che permette di fare il boot del PC in 5 secondi, grazie ad un sistema operativo Linux installato in un chip di memoria flash dedicato. Il sistema operativo è ovviamente ridotto, ma comprende l'essenziale per navigare, ascoltare musica e lavorare."

 

Marco

Ci stà ci stà!:D

Link to comment
Share on other sites

ste mi puoi confermare questo discorso che ho trovato sul sito asus:

"La P5Q deluxe dispone, inoltre, dell'Express Gate, un’avanzata tecnologia che permette di fare il boot del PC in 5 secondi, grazie ad un sistema operativo Linux installato in un chip di memoria flash dedicato. Il sistema operativo è ovviamente ridotto, ma comprende l'essenziale per navigare, ascoltare musica e lavorare."

 

Marco

Confermo :clapclap:

Si può navigare, usare skype e chattare con Pidgin o vedere foto su penne usb per esempio, il tutto senza la necessità di sistemi operativi installati, ora sto scrivendo direttamente dal bios :ROTFL:

Ma pensate all'utilità mostruosa di sta cosa...vi si impalla il SO potete andare a cercare su internet la soluzione, scaricare qualcosa e metterlo su penna usb e sistemare tutto...ahhhhhh santa Asus...

Ah dimenticavo che sono caricate anche delle utility che permettono il backup di un hd in un altro per esempio, oppure un altra applicazione che permette a 2 hd di avere l'accesso simultaneo ai dati, praticamente è un dual channel di HD he dovrebbe aumentare parecchio il transfert rate.

E poi essendo aggiornabile chissà se aggiungeranno altre cosette strada facendo :P

Link to comment
Share on other sites

confermo anche io che è una gran scheda questa asus......

ecco la mia

 

 

20080612171603_p5q005Medium.jpg20080612171635_p5q011Medium.jpg

 

Leggendo il manuale ho notato che questa eroga voltaggi generosi in tutte le voci del bios

Jumper x overvolt NB e CPU

 

th_20080612171714_p5q009Medium.jpg

 

CPU DA 0.850 A 2.100V*

CPU PLL VOLTAGE DA 1.500 A 2.780V

FSB VOLTAGE DA 1.200** A 1.900V

DRAM VOLTAGE DA 1.800 A 3.080V

NB VOLTAGE DA 1.100 A 2.200*V

*SOLO CON JUMPER OV SETTATO SU ON

** CON CPU A 45Nm IL MINIMO VALORE IMPOSTABILE E' 1.110V

Link to comment
Share on other sites

Bravi bravi...tutti a confermare....sotto con i test pelandroni!:clapclap:

Hai ragione Antò....

Comunque raga sta scheda è uno sballo è dai tempi della prima p5k dlx che non ero cosi contento di una nuova main.

Regge quasi tutte le impostazioni che si settano, mai un c-mos, v-drop praticamente assente e rulla che è una bellezza

 

20080613162235_600fsbMedium.JPG

 

20080613162546_Immagine1Medium.JPG

 

20080613162613_ImmaginesecondiMedium.JPG

 

20080613162702_sp1Medium.JPG

 

Considerando che non ci sono ottimizzazioni particolari ma solo un SO pulito mi sembra abbastanza veloce come scheda, non oso immagginare non appena mi arriva il mio piccolo bimbo.....

 

th_20080613163210_IMG_0572Medium.JPG

 

L'asus express gate è una figata, bastano davvero pochi secondi per fare il boot accedere a internet,foto e immaggini senza nessun HD collegato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...