Jump to content

processore ottimale per hd3870


blube

Recommended Posts

Olaz...stavo giochicchiando ad Assasin c.....ho visto che mi crasha spesso nelle scene "troppagente-troppo fumo"..ho fatto poco prima del crash un visita nel task manager ed ho notato che il mio fido 3700 san diego occato a 2550hz pompava al 100%..attualmente monto na 1950 pro..e fino ad adesso ho giocato quasi a tutto medio alto..(crysis basso)the witcher, ghost recon 2,Cod4, Colinmcrae,bioshock, Gear of war...axx mo sta petecchia di assasin che su xbox ci gira con niente, sul pc lo spreme!!?Maldidos programmatori che vogliono scucirci i dindi!!..be facciamo che io voglia sostituire la VGA con una hd3870..il mio processore dovra essere sostituito (per il discorso vero o non di CPU limited) o puo fungere ancora per questa scheda video?:confused:...sperem!

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso il dual core al giorno d'oggi è d'obbligo.

 

Questo però secondo me non vuol dire che lui sia CPU limited, soprattutto con la 1950pro.

 

Chiaro con la 3870 le cose cambierebbero, ma diciamo che potrebbe giocare a risoluzioni maggiori e quindi (come ben sappiamo) l'influenza del procio sarebbe minore, e forse potrebbe andare benissimo ancora il suo bel Sandy da 2,55 ghz.... io la penso così.. prova a cambiar scheda video, gioca ad Assassin Creed con la 3870 e secondo me sarai già più che soddisfatto!

 

Ovviamente comunicaci i risultati!

 

PS: DDR1 o DDR2 secondo me non centra niente, centra che abbia 2gb di RAM per andare via liscio.

Link to comment
Share on other sites

perdonate l intrusione ma ho urgente bisogno di soluzione da voi tutti....altrimenti mio suocero se taglia le vene....ha comprato una 3870 x2 dopo aver avuto una semplice 3870 e non cammina, diciamo al 10 per cento in meno di quella normale...a mio parere potrbbe essere una questione di alimentazione visto che monta un ali 550w...pero di me non si fida....vuole vuoi...

 

grazie a tutti

danilo

Link to comment
Share on other sites

ciao Danilo.. se l'ali è di marca 550w sono abbastanza.. magari inizia con il mettergli gli ultimi catalyst 8.5 che hanno migliroato tantissimo le prestazioni della 3870x2. Anzi.. un bel formattone sarebbe l'ideale sai?

 

ps. che configurazione ha?

 

pps. tornando al topic originale.. io credo che un single core è troppo limitante oggigiorno.. nn c'è verso di giocare bene senza almeno un dual core...

Link to comment
Share on other sites

A mio avviso il dual core al giorno d'oggi è d'obbligo.

 

Questo però secondo me non vuol dire che lui sia CPU limited, soprattutto con la 1950pro.

 

Chiaro con la 3870 le cose cambierebbero, ma diciamo che potrebbe giocare a risoluzioni maggiori e quindi (come ben sappiamo) l'influenza del procio sarebbe minore, e forse potrebbe andare benissimo ancora il suo bel Sandy da 2,55 ghz.... io la penso così.. prova a cambiar scheda video, gioca ad Assassin Creed con la 3870 e secondo me sarai già più che soddisfatto!

 

Ovviamente comunicaci i risultati!

 

PS: DDR1 o DDR2 secondo me non centra niente, centra che abbia 2gb di RAM per andare via liscio.

Guarda, ho due cpu 939, un at 64 3000+ a 2,6 Ghz e un at 64 x2 4200+ a 2,8 Ghz. In molti giochi la differenza è minima (giusto quei 200 Mhz in più), ma in tutti i giochi con l'ut3 engime (es bioshock), world in conflict, crysis, la differenza è palese pure su una 7600gt overcloccata. Addirittura bioshock con i dettagli al massimo era ingiocabile con il single core e molto fluido sul dual core. Da quello che ho letto assassin's creed fa lo stesso.

Link to comment
Share on other sites

Guarda, ho due cpu 939, un at 64 3000+ a 2,6 Ghz e un at 64 x2 4200+ a 2,8 Ghz. In molti giochi la differenza è minima (giusto quei 200 Mhz in più), ma in tutti i giochi con l'ut3 engime (es bioshock), world in conflict, crysis, la differenza è palese pure su una 7600gt overcloccata. Addirittura bioshock con i dettagli al massimo era ingiocabile con il single core e molto fluido sul dual core. Da quello che ho letto assassin's creed fa lo stesso.

be..grazie a tuttti per il supporto..per il crash era un bug del cavallo..che hanno sistemato con la nuova release..da 1 a 4 (4 sarebbe il max dettaglio grafico su ass.creed con nuova patch) gioco a 3 con la mia 1950 e sandy.....intanto faccio musina(vedi salvadanaio) e vedo prima delle vacanxe se scende qualcosa dato che 2 mesi fa la 3870 veniva 170 euro circa ora la ddr4 512 viene 125 eurozz.:clapclap:.axxolina!!...be alla fine per un procio dual core non mi devo svenare con un 6000 amd ..puo bastare un 5400x2..scusate ma sono "i like amd"

Link to comment
Share on other sites

Non penso la differenza la faccia il dual core o il single core, perchè cmq bisogna trovare un engine grafico che sfrutti pienamente entrambi i core e non tutti ancora sono così. Altra cosa, nei videogame il procio viene usato per l'AI e per la fisica, come esplosioni e frammenti di oggetti che se ne vanno.... quindi non ha sta rilevanza, chiaro che se giochiamo a basse risoluzione e la scheda video si "mangia" letteralmente i frames, ci vuole pure un buon procio che stia dietro alla scheda grafica... ma se hai socket 939 ancora, fai come me, prendi il meglio che c'è (vedi fx-60 o il mio 4800+ core Toledo) e sei apposto... poi se hai socket am2 non posso che consigliarti il mitico 6400+ tanto non costano più tanto e per i giochi vanno che sono una scheggia!

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Non penso la differenza la faccia il dual core o il single core, perchè cmq bisogna trovare un engine grafico che sfrutti pienamente entrambi i core e non tutti ancora sono così. Altra cosa, nei videogame il procio viene usato per l'AI e per la fisica, come esplosioni e frammenti di oggetti che se ne vanno.... quindi non ha sta rilevanza, chiaro che se giochiamo a basse risoluzione e la scheda video si "mangia" letteralmente i frames, ci vuole pure un buon procio che stia dietro alla scheda grafica... ma se hai socket 939 ancora, fai come me, prendi il meglio che c'è (vedi fx-60 o il mio 4800+ core Toledo) e sei apposto... poi se hai socket am2 non posso che consigliarti il mitico 6400+ tanto non costano più tanto e per i giochi vanno che sono una scheggia!

Ciao ;)

 

Ciao! Scusate se mi intrometto ma vorrei un vs consiglio! Ho un procio dual core 939 3800+@2500Mhz, 2 Gb di ram......prevalentemente gioco @ 1280*1024 con AA attivato.....mi conviene prendere una hd3870 o passo alla 4850:confused:??? Avete consigli da darmi in merito??

 

Grazie mille!

Francesco

Link to comment
Share on other sites

vai di 4850:D

...be dipende anche dal prezzo..io la 3870ddr4 512mb la trovo a 115/125 euro(la silent a 135 euro).la 4850 si muove intorno ai 160 euro da quanto ho visto..poi scusate..la 3870 ha ddr4 a 775/2200 hz, la 4850 ha ddr3 e viaggia tra 933/2000hz ..non vedo con questi valori se la scelta sia giusta verso la 4850..poi magari ci sono altri particolari del motore grafico che non conosco e qualcuno mi puo' spiegare..grazie:boh:

Link to comment
Share on other sites

...be dipende anche dal prezzo..io la 3870ddr4 512mb la trovo a 115/125 euro(la silent a 135 euro).la 4850 si muove intorno ai 160 euro da quanto ho visto..poi scusate..la 3870 ha ddr4 a 775/2200 hz, la 4850 ha ddr3 e viaggia tra 933/2000hz ..non vedo con questi valori se la scelta sia giusta verso la 4850..poi magari ci sono altri particolari del motore grafico che non conosco e qualcuno mi puo' spiegare..grazie:boh:

 

Quoto anch'io..... anche se la 4850 ha una migliore gestione dell'AA!

Qualcuno ci aiuta a dipanare la matassa??:cheazz:

 

E.

Link to comment
Share on other sites

Quoto anch'io..... anche se la 4850 ha una migliore gestione dell'AA!

Qualcuno ci aiuta a dipanare la matassa??:cheazz:

 

E.

io sinceramente ho un po smesso di fare test su test ed ero un tempo assatanato dell'oc e deggli fps..poi ho pensato di investire "altrove" i soldi degli aggiornamenti.."solo perckè lo dice un test"..io gioco tutt'ora con una 19950 pro e un 3700 a 2600hz.e gioco a tutto..crysis l'ho giocato a medio su 1240x800..Asassincred quasi tutto alto..il max era io ero a 3..1400x900..per sfizio ora ..oggi ho preso un 6000x2 solo perche mi e costato 100euro boxato..mi faccio sto secondo pc e voglio vedere "il mio test"montando assasin sul 6000 e magari mettendo la 3870.sicuramente giochero ottimo con il 2032 della samsung..ma giocavo "bene"anche con config inferiore... alla fine mi chiedo ..ma sti aggiornamenti ..effetivamente..a chi possono servire..a chi vende?

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
io sinceramente ho un po smesso di fare test su test ed ero un tempo assatanato dell'oc e deggli fps..poi ho pensato di investire "altrove" i soldi degli aggiornamenti.."solo perckè lo dice un test"..io gioco tutt'ora con una 19950 pro e un 3700 a 2600hz.e gioco a tutto..crysis l'ho giocato a medio su 1240x800..Asassincred quasi tutto alto..il max era io ero a 3..1400x900..per sfizio ora ..oggi ho preso un 6000x2 solo perche mi e costato 100euro boxato..mi faccio sto secondo pc e voglio vedere "il mio test"montando assasin sul 6000 e magari mettendo la 3870.sicuramente giochero ottimo con il 2032 della samsung..ma giocavo "bene"anche con config inferiore... alla fine mi chiedo ..ma sti aggiornamenti ..effetivamente..a chi possono servire..a chi vende?

 

Volevo informarvi che alla fine ho preso una ASUS HD3870 512Mb ddr4...una spada!!!

 

Ciauzzzzz:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...