Jump to content

Seventeam ST-1000E-AD


wangaz78

Recommended Posts

Salve ragazzi/e,

 

durante il mio viaggio per lavoro a Tokyo, per un corso sulla tecnologia del Colore in ambiente fotocopiatrice-digitale (Fiery) presso la Konica, mi sono "impossessato" di un alimentatore che mi ha attirato soprattutto per il prezzo (pagato meno di 100neuri).

 

Non sono molto afferrato in materia di alimentatori e le mie conoscenze "elettriche" sono scarsine, fino ad ora ho sempre acquistato alimentatori di marca per avere garanzia su prestazioni ed affidabilità.

 

Non credo che questo prodotto sia commercializzato in Italia, per questo mi affido a voi per capire se è stato un affare o se ho portato a casa una "ciofeca". Temo anche che il prodotto non sia conforme ai requisiti europei...speriamo perchè mi spiacerebbe aver buttato via 100neuri e aver fatto sbattere il commerciante per cercarmi il cavo di alimentazione adatto!! ^_^

 

Vi riporto le specifiche tecniche poichè credo sia vietato mettere il link del produttore:

 

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=1408&w=o

 

http://www.xtremehardware.com/forum/photoplog/file.php?n=1409&w=o

 

Cosa ne pensate?

Eventualmente è possibile fare dei test?

 

Tra l'altro ho notato che la presa sull'alimentatore dove si collega il cavo di alimentazione è diversa dalle classiche prese...se dovessi smarrire il cavo temo che mi toccherà dissaldarla e metterne una classica..inoltre non è un alimentatore modulare ed è presente una sola ventola da 80mm in uscita.

 

Ancora non l'ho collegato anche se a mio parere non dovrebbe darmi problemi. Attendo vostri pareri!!

 

Leggendo qua e la mi pare di aver capito che il corrispettivo europeo è il Silverstone Olympia 1000W, spero che vi sia di aiuto)

 

Grazie!! CIAO!! ???????????!! (arigatoo) ????? (Kon nichi wa)!! ^_^ ho usato il traduttore di google perkè non avevo la minima idea di come si scrivesse..sapevo giusto pronunciarlo anche se in più di un'occasione mi hanno guardato male..eheh

Link to comment
Share on other sites

a me pare proprio tu abbia fatto un grandissimo affare... ha ottime caratteristiche.. 24A su una linea da 12v (che tra l'altro è fuori dalle norme ATX 2.0) vogliono dire quasi 300watt su una singola linea da dedicare esclusivamente alla sk video!!! E sono ottimi anche i 40 A sui 3.3 che ti dovrebbero garantire un'ottima stabilità sul processore.

 

Beh... che dire... per me è spettacolare!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

su vrzone l'olympia non ha fatto una bellissima figura ...:(

in comepenso il fatto di nn rispettare le specifiche atx 2.0 erogando fino a 26A ti permette overclock e overvolt estremi sulla vga (sempre di non bruciarla)

tutti gli alimentatori solitamente sono limitati a 20A (anche per una questione di sicurezza)

Link to comment
Share on other sites

anche io ho letto quell'articolo su VRZONE (mi è parso che il difetto più criticato fosse l'eccessiva rumorosità della ventola da 80mm quando si superano i 500W) ed ho aspettato a collegarlo proprio per evitare di fare casini.. cmq non credo di fare overclock esagerati sulla VGA..anche se ho per le mani una 8800GTX che oramai è fuori garanzia, ma dovrei sostituire indubbiamente il sistema dissipante originale ed applicare il liquido anche a GPU e RAM. Per il momento come scheda video mi sono trovato benissimo, acquistata appena uscita, pagata uno sproposito ma mai mi ha deluso nel gaming (ha sempre lavorato da 1600x1200 a 2048x1536). Gli unici giochi che non ho potuto gustare a pieni dettagli sono stati Crysis e Bus Simulator 2008, ma temo che anche con overclock violento sia difficile ottenere un'ottima fluidità. Sono indeciso se investire 100euro x un kit completo di dissipazione (waterblock che copra GPU e RAM) o aspettare l'uscita delle nuove VGA per qualcosa di più performante, magari un SLI se ne varrà la pena (anche se dubito).

 

OK sono uscito un pò dall'argomento principale, ma direi che l'alimentatore cmq è di buona fattura e ben presto andrà a sostituire il Liberty da 720W.

Grazie per i consigli

Ciao!

Luca

Link to comment
Share on other sites

per quanto riguarda la paura che nn fosse conforme cpn le leggi europee nn c'è problema poichè ha la certificazione 80plus

per il resto sembra un ottimo compromesso tra qualita' e prezzo..certo che la ventola da 80mm non la vedevo dai vecchi alimentatori da 300w :asd: logicamente avendo un raggio minore la ventola per consentire una portata sufficiente alla dissipazione del calore deve tenere un regime di rotazione molto piu altro rispetto ad una classica fan da 120 o meglio ancora da 130 o 140 che cominciano a comparire su piu modelli ultrasilenziosi di psu

una verifica piu approfondita potrebbe venire dallo smontare l'alimentatore e controllare la fattura dei componenti, soprattuto dei condensatori

Link to comment
Share on other sites

Guarda, di alimentatori non ne capisco proprio niente (uso un colors silent da 450watt per la bellezza di 17 euro.... ma lo sostituirò presto), però ti invidio un casino, andare in Giappone è il mio sogno!!!

 

 

 

P.s. scusate l'ot, ma nn ho resistito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...