Jump to content

Sta arrivando il caldo..


biessea

Recommended Posts



  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

davvero un bel procio megh!

complimenti!

non ti preoccupare , basta semplicemente usare l'azoto per benchare pure in estate!

:D

 

grazie ... solo una questione di fortuna... è arrivata dal mucchio , senza essere stata scelta ...

 

cmq ora sta a 240*4 con rmclock a 1,2v :(

Link to comment
Share on other sites

...procurarti un bel muletto none? :)

 

in realtà il mio mulo c'è , solo che è un venice 3200+ (@2800Mhz con dissy del dual core) su a8n-sli deluxe , x600pro , con 2 hdd da 160Gb sata) ... ma sto per venderlo , consuma troppo anche quello ...

 

mi vorrei orientare su qualcosa di passivo , ma cmq utilizzabile come mulo ....

 

che mi consigliate , da spendere nn oltre i 250€ (mobo,cpu,ram,case)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

beh, il totalmente passivo lo escluderei... sempre se non vai su un qlcosa tipo pentium III 800mhz (ma a meno di usare linux sono troppo lenti e ti rompi le ball... inoltre le sdram hanno quotazioni molto alte).

 

Il mio mulo è:

sempron skt A 2200+ con dissi alluminio base in rame cooler master per 3200+ e ventola downvoltata

ecs kt 333

ati radeon 7000 (ottima per evitare di mettere ventole aggiuntive nel case)

2x512 muskin utt :)

alimentatore con ventolozza sostituita (ho messo una ventola super silent)

hd samsung 250gb (l'hd per i muli silenziosi è un elemnto importante.... èil componente che fa più rumore)

master dvd pioneer.

 

...e ti dirò che mi trovo molto bene sia come prestazioni che come rumore.

 

 

Cmq il venice per mulo è ottimo.

Ha il cool&quiet, scaldano poco (un dissi merdoso va bene) , e visto il v-core consumano anche poco.

Unica pecca è che è un pc relativamente moderno e quindi ha un discreto valore commerciale...

Link to comment
Share on other sites

beh, il totalmente passivo lo escluderei... sempre se non vai su un qlcosa tipo pentium III 800mhz (ma a meno di usare linux sono troppo lenti e ti rompi le ball... inoltre le sdram hanno quotazioni molto alte).

 

Il mio mulo è:

sempron skt A 2200+ con dissi alluminio base in rame cooler master per 3200+ e ventola downvoltata

ecs kt 333

ati radeon 7000 (ottima per evitare di mettere ventole aggiuntive nel case)

2x512 muskin utt :)

alimentatore con ventolozza sostituita (ho messo una ventola super silent)

hd samsung 250gb (l'hd per i muli silenziosi è un elemnto importante.... èil componente che fa più rumore)

master dvd pioneer.

 

...e ti dirò che mi trovo molto bene sia come prestazioni che come rumore.

 

 

Cmq il venice per mulo è ottimo.

Ha il cool&quiet, scaldano poco (un dissi merdoso va bene) , e visto il v-core consumano anche poco.

Unica pecca è che è un pc relativamente moderno e quindi ha un discreto valore commerciale...

 

Cazzarola.....ma io sono l'unico malato che ha overcloccato anche il mulo????

 

Asus K8N-E Deluxe con Amd64 3000+ Newcastle a 2,6ghz con 1,75v di vcore....XP90, 2x512 Geil One S, LC 550W, 6200@6600....

 

Cazzarola, il rail dei 12v mi sta piu' basso sul mulo in full, che sulla dfi in full con la x1900 ihihhiihih(usando lo stesso identico ali intendo)!

 

 

Pero' e' piu' forte di me non riesco a tenerlo downcloccato......forse mi serve il mulo del mulo??? Ma sto per farmi un'altro pc con il 146......quindi il mulo-del mulo-del mulo-del mulo??? Forse e' meglio che venda qualcosa:D

Link to comment
Share on other sites

infatti kioji ....

 

avevo mesi fa un sempron 2300+ socket a , su asrock k7s41gx ... downcloccato con fsb a 100Mhz, ed ali miniatx da 145w , era perfetto ....

 

me se ne è innamorato un amico , ho dovuto venderglielo :'( (avrà consumato si e no , 100w totali)

 

ora vedrò di rimediare una piattaforma nn tanto obsoleta , anche perchè lo dovrei cmq mettere in rete gigabit con la mobo principale

 

ciao e grazie dei preziosi consigli

Link to comment
Share on other sites

Cazzarola.....ma io sono l'unico malato che ha overcloccato anche il mulo????

 

Asus K8N-E Deluxe con Amd64 3000+ Newcastle a 2,6ghz con 1,75v di vcore....XP90, 2x512 Geil One S, LC 550W, 6200@6600....

 

Cazzarola, il rail dei 12v mi sta piu' basso sul mulo in full, che sulla dfi in full con la x1900 ihihhiihih(usando lo stesso identico ali intendo)!

 

 

Pero' e' piu' forte di me non riesco a tenerlo downcloccato......forse mi serve il mulo del mulo??? Ma sto per farmi un'altro pc con il 146......quindi il mulo-del mulo-del mulo-del mulo??? Forse e' meglio che venda qualcosa:D

 

mi sa che è ora di vendere ...

 

io nn riesco a stare per + di 6 mesi con la stessa config .... vedi tu ;D

 

cmq max 2 pc ...

 

main e mulo come si deve , che consumi il meno possibile

Link to comment
Share on other sites

mi sa che è ora di vendere ...

 

io nn riesco a stare per + di 6 mesi con la stessa config .... vedi tu ;D

 

cmq max 2 pc ...

 

main e mulo come si deve , che consumi il meno possibile

Hihhi io per piu' di un mese :D

 

EDIT: aggiungo: E li mortacci mia:D :tickedoff::uglystupid2:

Link to comment
Share on other sites

anche io ho problemi a stare per molto tempo con la stessa configurazione.... ma il mulo serve per accenderlo oggi e spegnerlo.....mai più :P

Quindi non serve potenza, serva affidabilità!!!

 

Poi il primo pc serve proprio allo smanettamento... e se salta il s.o. poco importa!!! (tanto ho 3 hd con due s.o. lol).

Se ho voglia di cambiare pezzi di pc.. li cambio direttamente nel rimo pc e nel frattempo il mulo continua il suo duro lavoro!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Esatto, il Mulo, deve stare sempre acceso, indi, consumare poco, costare poco ed essere efficente... O0

Ciao ;)

 

Si, infatti mi sono convinto e mi tengo il mio mulo 754...e vendo il resto!

Anzi ho anche preso un banco di Kingstone da 512 da accoppiare all'altro(sempre kingstone identico) a 212mhz 2.5-3-3-7 1T(procio a 256x10)....cosi' con RM Clock, sto a 1,03ghz con 1,00v e quando serve ho la potenza...comuque cosi' non dovrebbe consumare na mazza:D

Link to comment
Share on other sites

Si, infatti mi sono convinto e mi tengo il mio mulo 754...e vendo il resto!

Anzi ho anche preso un banco di Kingstone da 512 da accoppiare all'altro(sempre kingstone identico) a 212mhz 2.5-3-3-7 1T(procio a 256x10)....cosi' con RM Clock, sto a 1,03ghz con 1,00v e quando serve ho la potenza...comuque cosi' non dovrebbe consumare na mazza:D

Bene, ora ci siamo.

Del resto il termine "Mulo" deriva da Asino....nel campo dell'Informatica,l'asino rappreseta Emule....Emule richiede PC acceso sempre per scaricare velocemente.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Bene, ora ci siamo.

Del resto il termine "Mulo" deriva da Asino....nel campo dell'Informatica,l'asino rappreseta Emule....Emule richiede PC acceso sempre per scaricare velocemente.

Ciao ;)

sisi...solamente che a volte lo uso anche per giocare in lanparty con qualche mio amico.....pero' il suo lavoro principale e' il mulo:D

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

E insomma il caldo aumenta, e in maniera proporzionalmente inversa diminiusce il mio overclock.. son tornato a 250mhz di FSB, con procio a 2250mhz a 1,52v, RAM a 250mhz e scheda video a 580mhz per la GPU e 1200mhz per le RAM.. teoricamente un 5% di decremento di punteggio a 3dmark05..

ma che si deve fare, se uno non raffredda ad acqua non può chiedere l'america con queste temperature esagerate.. e poi c'è un afa che i compontenti non ce la fanno a respirare.. per tornare ai livelli di prima mi sa che dovrò aspettare settembre.. o forse ottobre!

Link to comment
Share on other sites

E insomma il caldo aumenta, e in maniera proporzionalmente inversa diminiusce il mio overclock.. son tornato a 250mhz di FSB, con procio a 2250mhz a 1,52v, RAM a 250mhz e scheda video a 580mhz per la GPU e 1200mhz per le RAM.. teoricamente un 5% di decremento di punteggio a 3dmark05..

ma che si deve fare, se uno non raffredda ad acqua non può chiedere l'america con queste temperature esagerate.. e poi c'è un afa che i compontenti non ce la fanno a respirare.. per tornare ai livelli di prima mi sa che dovrò aspettare settembre.. o forse ottobre!

Mi sa di si.

Il caldo e l'afa sono micidiali :(

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi sa di si.

Il caldo e l'afa sono micidiali :(

Ciao ;)

 

il mio mulo è arrivato a 50°C (barton-m2500+@1volt@667/1333 + sp97u!!!)... :o :o :o incredibile prima mi stava tranquillamente sui 40/42 poi poco alla volta ha iniziato a mettere su un grado al giorno il rufiano come se io non me ne accorgessi... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

ora è arrivato pure un ultimatum in casa perchè venga spento di notte visto che è una fonte di calore e visto che c'è già caldo abbastanza....

meglio per lui ma peggio per me... tornerà a fare i turni invece del 24/24, 7/7 che sta facendo da settembre.... :2funny: :2funny: :2funny:

 

Link to comment
Share on other sites

bhe ragazzi, siam passati da 20° a 35° tutto di un botto....

sta cosa nn e' micidiale solo per i PC ma pure per noi umani sec me...

 

:)

 

lascia stare va che per studiare mi dovrebbero frustare in questo momento... qui in provinc di parma si boccheggia... :knuppel2: :knuppel2: :knuppel2:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...