Jump to content

Novello dell'overclcok E6400


artattak

Recommended Posts

Ti spiego..alcuni mi avevo fatto escludere le kingstone.. quindi la mia scelta è rimasta fra corsair dominator e OCZ gold.

 

Ora,le corsair dominator potrei anche averle fra 10 minuti se vado a comprarle per un prezzo di 61 euro.Le ocz a 1100 stanno sui 66/67 comprese le spedizioni. Tu cosa fresti? cioè,alla fine si equivalgono?

 

Io punto sull'affidabilità in overclok e prestazioni elevate anche nei giochi..

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 79
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vediamo un po' :cheazz:

 

tra OCZ Platinum e Gold non saprei,

 

ho visto che le Platinum le puoi avere a 59,90 subito da Planetcomputerpisa e sono competitive con le Dominator, poca differenza.

 

Sia le OCZ che Corsair sono prestanti e stabili in overclocke, ma non posso confermarti quale delle due sale di piu'. Qui ci vuole uno di esperienza.

 

Se le devi sfruttare dandogli volts;) andrei subito sulle Dominator che hanno un bel dissippatore di serie e non guardando le 20 euro aggiungerei un Dissipatore Ram Dominator Airflow!!

 

Con questo kit sei a posto a vita e puoi dargli volts, percui penso che e' la cosa migliore!!

Link to comment
Share on other sites

Ho deciso che andrò sulle corsair dominator.. il ragionamento che ho fatto io è questo.. a parità di prezzo dovrei scegliere fra corsair dominator e OCZ GOLD,la loro differenze sta fra 1100 e 1066..ora però..per un eventuale futuro upgrade credo siano piu facili da reperire le corsair dominator,quindi potrei passare piu facilmente da 2gb a 4b di dominator,mi sono spiegato?

Link to comment
Share on other sites

Ho deciso che andrò sulle corsair dominator.. il ragionamento che ho fatto io è questo.. a parità di prezzo dovrei scegliere fra corsair dominator e OCZ GOLD,la loro differenze sta fra 1100 e 1066..ora però..per un eventuale futuro upgrade credo siano piu facili da reperire le corsair dominator,quindi potrei passare piu facilmente da 2gb a 4b di dominator,mi sono spiegato?

 

 

questo ragionamento non fa una piega, dovevi dirlo subito che cercavi le GOLD!!

ora le gold sono solo DDR3.

Nella lista che hai esposto ci sono le Platinum, ho fatto riferimento a quelle, ram piu reperibili e che si possono overclockare e portarle su come le altre.

Comunque hai fatto la scelta ottima.

Link to comment
Share on other sites

Non è ironica la tua affermazione vero?

Allora è per questo che nei negozi on line non riesco piu a trovarle,cioè,ne ho trovate in un negozio,ma è l'unico fra tanti che ha le DDR2 OCZ GOLD A 1100MHZ..allora CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066?

 

Dunque noterò la differenza fra le mia attuali 667mhz non di marca e le 1066 corsair dominator

Link to comment
Share on other sites

Allora è per questo che nei negozi on line non riesco piu a trovarle,cioè,ne ho trovate in un negozio,ma è l'uico..allora CORSAIR DOMINATOR DDR2 1066?

 

Dunque noterò la differenza fra le mia attuali 667mhz non di marca e le 1066 corsair dominator

 

questo e' SICURO!! ;)

 

controlla prima quali frequenze supporta la tua mobo, mica compri ram che non sono compatibili!!

 

Cerca anche la lista Qvl, dovresti trovarla sul libretto instruzioni della motherboard! Li potresti trovare qualche riferimento.

 

Se posti magari anche la marca della mobo e vari componenti qui ce chi ti da un consiglio piu' approfondito su cosa comprare, io non oso consigliarti molto perche' su dettagli tecnici approfonditi ci vuole un esperto.

 

Miraccomando.

 

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Non dovrei avere problemi con la mobo.Posseggo felicemente una ASUS P5Q supporta ram fino a 1200mhz..

 

La mia configurazione diventerebbe questa:

 

CASE thermaletake soprano

 

PROCESSORE intel E6400 (l'unica pecca,ma volevo farlo salire fin che andava,anche se ho bisogni di qualcuno che mi aiuti nell'overl cok perche l'ho fatto una volta sola e sono un pò arrugginito,magari ti chiedero una mano,anche tramite msn se ti va)

 

VGA 8800 gts 512mb POV

 

DISSI zerotherm zen nanoxia edition

 

Hd 300 gb barcuda

 

ALI LC power titan 560w

 

ventola nanoxia frontale in immissione e ventola in estrazione.

Link to comment
Share on other sites

direi che sei attrezzato bene...

 

con il diss zerotherm zan sul procio dovresti overclockare bene tenendo giu le temperature, pero', vedendo il dissipatore , io al posto tuo metterei un bel sensore della temperatura proprio in mezzo alla base del dissipatore, con quello spazio ci va che na meraviglia!! :cool:

 

Cosi controlli meglio la temperatura nel momento dell'overclocke!!

 

Non dovresti avere problemi con le ram, ricordati che devono essere PC-8500. E li fila tutto liscio.

 

Ora se si tratta del procio al momento che sei attrezzato si puo' alzare i voltaggi passo per passo tenendo strettamente sotto controllo la temperatura!!

 

Con la p45 che hai dovresi avere un bel settaggio di cui disporre percui le temperature si possono controllare in diversi modi.

 

1- esternamente con sensore ed un LCD digitale di precisione per controllare la temperatura! (consigliato)

2- direttamente dal bios settando l'opzione di allarme temperatura CPU over 75C°.

3 - con un software installato nel OS che controlla tutte le temperature.

 

Questi settaggi valgono anche per le ram in caso che vuoi alzare anche quelle, pero', dal bios i voltaggi non li conosco e puo' darsi che oltre un tot non si puo' andare, a differenza del procio.

 

Al momento che sei atrezzato si vedra il dafarsi!!

:blink:

Link to comment
Share on other sites

ti ripeto che nel campo non ho molta esperienza, infatti sto cercando anche io qualcuno che mi dia delle dritte ma forse non ho simpatizzato abbastanza per farmelo dire come si fa, nel mio caso per 8gb di OCZ.

 

se cerchi qualcuno che ti conduca sulla via giusta di overclocke del procio dovresti rivolgerti a Leo085, Principino1984 oppure a c1rcu1tburn3r che dovrebbe essere esperto a quanto pare.

 

Io non sono riuscito a strappargli ancora i segreti del mestiere!!:buck2:

 

Comunque ti posso sempore appoggiare nel lavoro, ora dovrei aver finito i problemi della la mia bestiolina cosi nel frattempo che cerco di overclockare le mie ram possiamo vedere di scaldare anche il tuo procio!!

 

Teniamo le dita incrociate!!:asd:

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi,cavolo mi capitano di tutti i colori ora il problema è questo..allora,ho comprato 1*2gb di ram corsair dominator a 1066.Posseggo una asus p5q quindi non ci dovrrebbero essere problemi di compatibilità.Allora istallando i 2 gb di ram negli slot gialli il pc spesso si blocca,o appare la schermata blu.Allora a quel punto ho provato ad istallare un banco alla volta.Allora il primo banca sul primo slot (quello piu vicino al dissipatore) non da problemi.Il secondo banco sul primo slot ancora non da problemi.

I problemi nascono quando metto uno dei due banchi sull'altro slot,ovvero quello giallo piu lontano dal dissi,in questo caso il pc avvolte non riesce nemmeno ad entrare in window ma spesso si blocca durante la fase di caricamento o riappare la schermata blu critica e si riavvia.

Momentaneamente ho istallato i due banchi sugli slot neri e sembra non ci siano problemi,ma vorrei sapere il tutto da cosa è dovuto e soprattutto come risolvere

Link to comment
Share on other sites

Quindi posizionare negli slot neri o in quelli gialli non cambia niente? comuqnue io escluderei che sia un problema di ram,nel senso le ram funzionano,quindi è solo un problema di slot a questo punto che può essere impolverato o bruciato..ma a livello di prestazioni o per farlo rifunzionare c'è qualche soluzione?

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi..non so se posto bene qua o era meglio nella sezione overclok.

 

Ho intenzione di cambiare le latenze delle mie corsair dominator a 1066 da 5 5 5 15 a 4 4 4 12..Ho gia provato ma dopo che salvo all'interno del bios appare una schermata in cui si dice che si è causato un errore dandomi il codice di errore e che devo formattare o ripristinare e altre opzioni che non ricordo..Ho reimpostato quindi a 5 5 5 15.. come posso fare? La mobo sui cui sono montate le ram è una P5Q liscia.Il procio attualmente sta a 3.0ghz con un voltaggio di 1.3250.Le ram invece hanno un north di 333 e un dram di 901 oltre ad un voltaggio di 2.12.Come posso fare?

Edited by artattak
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...