Jump to content

Il PC non si accende e sento puzza di bruciato


ashulo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, ed ho anche un problema nuovo con il mio PC. Stamattina ho acceso il PC, con il monitor spento come al solito, ero al tel con la mia ragazza ed all' improvviso ho sentito puzza di bruciato, credevo di aver bruciato qualcosa con la sigaretta, ma ahimè veniva dal PC. Ho premuto il pulsante di accensione ma senza aver alcuno riultato, ho spostato le spine di corrente, la chiabatta funzionava, quindi ho aperto il chase, e la puzza veniva da li, ed era più forte vicino al trasformatore. Consigliatemi cosa posso fare per capire se ho bruciato il trasformatore o se basta (tanto per dire) cambiare un fusibile. Leggendo vari forur ho deciso di iscrivermi qui e chiedere a voi che mi sembrate abbastanza preparati. Il mio PC ha 4 anni circa, HD 120 giga, scheda madre Asus NTX7... o qualcosa del genere con scheda audio integrata, Scheda video GForce 5600, un lettore DVD ed infine un antennino USB wireless, che oltretutto ho urtato e piegato mentre cercavo di staccare la presa al PC (per la seire i guai non vengono mai soli), l' alimentatore è da 300 o 350. Scusate se non sono molto preciso con i dati tecnici, ma sono al lavoro. Rispondetemi, ditemi cosa devo e cosa non devo fare.

Grazie

Link to comment
Share on other sites



la cosa migliore sarebbe quella di provare l'alimentatore su un altro pc e vedere se funge...

 

certo e' che se la puzza di bruciato viene proprio dal suo interno allora credo che ci sia poko dafare....quindi nn ti resta che cambiarlo...

 

pure a me la settimana scorsa e' morto il mitico TAGAN da 480W ....

:(

 

 

cmq rilassati che con 30 € ne riprendi uno nuovo di pacca!!

 

;)

Link to comment
Share on other sites