Jump to content

ashulo

Members
  • Posts

    18
  • Joined

  • Last visited

About ashulo

  • Birthday 04/17/1979

Computer Desktop

  • Scheda Madre
    Asus
  • Processore
    AMD Athlon XP 3800
  • Ram
    512
  • Scheda Video
    GForce

Notebook

  • Notebook
    Acer Aspire 2000 series

Biography

  • Città
    Messina

ashulo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti, visto che non si è capito perchè le ventole attaccate alla mobo non funzionano, ne ho attaccata una direttamente all' ali, facendo un lavoro pulito con il saldatore. La ventola da cui ieri è uscito fumo l' ho provata è funziona, ma non mi sono fidato di montarla al PC, daltronde ne ho una nuova di zecca, quindi perchè rischiare!? Grazie a tutti quelli che sono intervenuti cercando di aiutarmi! se vi viene in mente qualcosa io sono qui !
  2. Il problema è che sicuramente ho fatto questo infatti dalla ventola è uscito fumo, in ogni caso stasera verificherò! Ma nessuno mi sa dire perchè le ventole non fuonzionano attaccate alla mobo, visto che c' è tensione? Se non riesco a risolvere il problema attaccherò la ventole direttamente all' alimentatore anche de dovrò adattare i molex ! Domanda stupida non è che formattando magari risolvo il problema? Grazie
  3. Allora dopo la serata di test o meglio di tester.. ho verificato che dalla mobo nello specifico dove s' inseriscono i molex a 3 pin delle ventole mi segnala 10 V, anche da quello della CPU. Ho provato le mie 2 ventole con l' attacco della ventola della CPC e solo 1 funzionava ovvero quella vecchia (ma che non funzionava negli altri 2 attacchi), stranamnete quella nuova no!; quindi sono passato a fare altri test ho collegato le ventole ad un molex libero dell' alimentatore bruciandone 1 (quella che aveva funzionato prima) sicuramente avrò collegato per sbaglio i 2 cavi che portavano 12 V e 5 V ossia giallo e rosso. Ma non mi sono dato per vinto ed ho collegato anche l' altra ventola, facendo attenzione a collegare il nero della ventola con il nero del molex ed il giallo del molex con il giallo della ventola (nonchè l'unico visto che è a 2 fili) e non ha funzionato, incazzato ho deciso di fare l' ultimo tentativo, visto che la ventola rimasta ha più molex oltre a quello di 3, e metendo giallo molex con rosso ventola ed i 2 neri finalmente ha funzionato. Ora so come far funzionare la ventola attacata direttamente all' alimentatore ma mi rimane il dubbio......perchè non funzionano attaccate alla mobo :cheazz:
  4. Prima di stasera non posso verificare se ho o meno il tester, stesso discorso vale per la prova con il caricabatterie, per lavoro sto fuori da mattina a sera, comunque grazie per i consigli.
  5. scusa l' ignoranza ma parli di un caricabatteria di un cellulare Nokia? quindi dovrei collegare il Jack a quale pin dei 3 ? rosso - nero - giallo ???
  6. Al momento ho 2 ventole, quella vecchia ed una nuova, quest' ultima comprata convinto che la 1° non funzionasse! io ho paura che sia un problema di scheda madre, o che abbia disattivato la ventola per errore, visto che qualche mese fa dopo aver cambiato l' ali che si era bruciato con un Allied da 500W, 12 cm fan, mi sono passato il tempo a pulire il PC ed ho messo la pasta termica tra il processore ed il dissipatore, per verificare la temperatura della CPU ho scaricato dei programmi fra cui CPUCOOL e non vorrei che magari smanettanto abbia disattivato le ventole (anche se mi sembra difficile perchè nel dubbio ho controllato ma non ho trovato dei comandi in grado di farlo).
  7. La ventola è attaccata direttamente alla scheda madre Asus A7N8X Deluxe, che ha 2 attacchi a 3 pin "PWR_FAN1 e CHA_FAN1" e nessuna delle due funziona , ho pensato che può essere un problema della scheda e quindi attaccare le ventole direttamente all' alimentatore, ma purtroppo hanno attacchi differenti e non trovo gli adattatori. Se avete qualche idea vi sarò grato! :n2mu:
  8. Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta! sono tornato a chiedere il vostro aiuto visto che la prima volte oltre ad essere gentili, mi avete dato anche le soluzioni. Il mio problema è il seguente, la ventola (quella attaccata al chase) non funzionava, ne ho comprata un' altra ma il risultato è lo stesso, quindi al momento l' unica ventola che funziona è quella della CPU. Ho provato dei programmi tipo CPU COOL e SpeedFan per riuscire a gestire le ventole ma non riesco a fare niente, stesso discorso con la BIOS. Non dovrebbe essere un problema di alimentazione visto che recentemente sono passato da un alimentatore da 350 W ad uno da 550W. Cosa mi consigliate di fare?
  9. Ragazzi ho risolto, ho comprato un Allied da 500W, 12 cm fan, 20+4 pin + sata, a 35 € (in internet oscilla tra i 34 ed i 41 senza spese di spedizione e ci vuole tempo prima che arrivi) è abbastanza silenzioso! ed ho scaricato il CPU Cool per verificare le temperature! Grazie per l' aiuto che mi avete dato!
  10. Frati tipo : CPU DANGER o CPU CRITICAL adesso non ricordo bene, ma in ogni cosa solo alla 1° accenzione dopo aver rimosso e poi inserto la cpu, poi entrava nella bios, e funzionava tranquillamente! tranne quelle volte che si spengneva direttamente senza entrare nella bios! da mediaworld ho trovati l' ali della trust da 570 W con 2 ventole a 42 €, è buono e silenzioso?
  11. online perdo troppo tempo, il mio negozio di fiducia non tratta lc-power, quinsi se non lo trovo da mediaworld lo cercherò da un'altra parte!
  12. Ragazzi l' ali che mi è stato consigliato non l' ho trovato, domani vado da mediaworld nella speranza di trovarlo!(avete alternative valide?) in compenso ho comprato la pasta termica ed ho sistemato la cpu, purtroppo non senza problemi, per me era la prima volta di un' operazione del genere, ma al 3° tentativo sono riuscito ad applicare la pasta ed a far si che il PC si accendesse!! leggevo sempre frasi poco rassicuranti nella prima schermata e poi si spegneva! a tal proposito vorrei sapere se esiste un modo che mi permetta di verificare sempre la temperatura della cpu senza usare la bios. Ho scaricato il programma nella vostra sezione download, ma non mi è stato d' aiuto! può essere che la mia AMD non lo permetta o ha bisogno di un termometro interno? Grazie
  13. Confermo l' ali è andato, gli ho fatto il ponticello e non ha funzionato! ho preso un vecchio ali l' ho attaccato al PC ed ha funzionato, devo solo verificare se la temperatura della cpu è alta a computer attivo, quando l' ho acceso dalla BIOS ho visto che oscillava dai 60° ai 80°, quindi a questo punto esco e compro sia l' ali che la pasta termica! ma dove la vendono ???
  14. Scusate se esco un attimo fuori argomento, ma ieri con la scusa di controllare il PC ed eventuali parti bruciate, ho fatto le pulizie di primavera, tra cui il dissipatore ed il processore (premetto che era la prima volta) quando l' ho staccati, mi sono reso conto che c' era un leggero strato di pasta bianca intorno al centro del processore ed involontariamente l' ho toccata e spostata verso il centro dove c'è una parte metallica. Ho riunito i pezzi, ma adesso ho un dubbio, avrò fatto danno? la mia CPU è un Ahtlon XP 3800 Ditemi cosa fare
  15. Ciao a tutti, oggi se ho tempo comprerò l' ali, vorrei un vostro parere su questo (vedi link) :: www.fast-computer.it :: L'e-store di Fast Computer - Parker Italia Grazie
×
×
  • Create New...