lucagiordan Posted May 6, 2008 Share Posted May 6, 2008 è sempre stato un po piagnone come alesì..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 6, 2008 Share Posted May 6, 2008 06/05/2008 11.46.20 Barrichello torna a parlare della disparita' di trattamento subita in Ferrari A pochi giorni dell'inizio del weekend del GP Turchia, in cui fara' segnare il nuovo record di numero gare disputate da un pilota in F1, Rubens Barrichello torna a parlare della disparita' di trattamento subita, a suo parere, negli anni passati alla Ferrari accanto a Michael Schumacher. In particolare il brasiliano, ai microfoni di TV Globo, ha dichiarato di aver deciso di lasciare il team di Maranello dopo il controverso GP USA 2005 in cui presero il via solo sei vetture gommate Bridgestone a causa dei problemi accusati quell'anno dalla Michelin sulla pista di Indy. "Il team mi ha invitato a rallentare il mio passo in modo che Michael potesse avvicinarsi e superarmi. In quel momento ho capito che per me era tempo di andare altrove. Quella gara negli USA e' stata cruciale in tal senso. Quando ho firmato il cotnratto non c'era nulla che indicasse che i piloti sarebbero stati trattati in modo diverso. Ma dentro di me ero spesso arrabbiato perche' tutti sostenevano che non c'erano differenze tra noi e invece e' stata una battaglia iniqua" ha aggiunto. Questo è l'unico modo che ha per far parlare di se. Poteva stare zitto....ed andare decisamente + forte quando era in Ferrari! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 6, 2008 Share Posted May 6, 2008 sempre il solito....appunto se avesse pensato a correre... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 6, 2008 Author Share Posted May 6, 2008 06/05/2008 17.50.21 Ferrari: A Istanbul senza il musetto con l'apertura "Speriamo di mantenere il nostro andamento dalle due ultime vittorie ad Istanbul e dalle ultime tre vittorie consecutive per quanto riguarda questa stagione" ha commentato il Team Manager, Luca Baldisserri. "Le macchine usate da Kimi e Felipe hanno essenzialmente le stesse specifiche di quelle utilizzate in Spagna, con l'eccezione che ad Istanbul Park non utilizzeremo il musetto con l'apertura. Cio' perché questa soluzione e' molto piu' efficace a livelli medio alti di carico aerodinamico, mentre la Turchia richiede un carico minore. Il nuovo musetto ha funzionato molto bene, ma come detto quando lo abbiamo usato la prima volta a Barcellona, lo utilizzeremo solo su circuiti dove stimiamo ci portera' un vantaggio rispetto ad un componente piu' convenzionale". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 7, 2008 Author Share Posted May 7, 2008 Ferrari: A Istanbul senza il musetto con l'apertura GP Turchia 2008|Anteprima Ad oggi, sono stati disputati tre Gran Premi della Turchia e sono stati tutti vinti dall'attuale formazione di piloti della Scuderia Ferrari Marlboro: per gli ultimi due anni, la vittoria e' andata a Felipe Massa, partendo dalla Pole Position, mentre Kimi Raikkonen ha vinto all'evento inaugurale dell'Istanbul Park, gareggiando per un'altra squadra. "Speriamo di mantenere il nostro andamento dalle due ultime vittorie ad Istanbul e dalle ultime tre vittorie consecutive per quanto riguarda questa stagione" ha commentato il Team Manager, Luca Baldisserri. "Le macchine usate da Kimi e Felipe hanno essenzialmente le stesse specifiche di quelle utilizzate in Spagna, con l'eccezione che ad Istanbul Park non utilizzeremo il musetto con l'apertura. Cio' perché questa soluzione e' molto piu' efficace a livelli medio alti di carico aerodinamico, mentre la Turchia richiede un carico minore. Il nuovo musetto ha funzionato molto bene, ma come detto quando lo abbiamo usato la prima volta a Barcellona, lo utilizzeremo solo su circuiti dove stimiamo ci portera' un vantaggio rispetto ad un componente piu' convenzionale". In apparenza, l'interessante e tecnicamente impegnativa pista sembrerebbe adattarsi a Ferrari e specialmente a Felipe. E vale anche la pena notare che lo scorso anno, il giro piu' veloce ando' a Kimi. Tuttavia, una forte prestazione qui e nelle gare fin qui disputate non rendono automaticamente la Scuderia la favorita per vittoria di domenica. Mentre il marchio di Maranello ha avuto una forte contrapposizione da parte delle altre squadre dall'inizio dell'anno, e' chiaro che ora piu' squadre hanno fatto un passo avanti e cosi' la sfida di questo finesettimana non necessariamente verra' lanciata dai soliti sospetti. Anche se una doppietta in Spagna quindici gironi fa poteva sembrare facile da fuori, dall'abitacolo e dal muretto, era sentita come una battaglia contesa strenuamente. Quest'anno, la gara bizantina ricorre con anticipo nella stagione e percio' il finesettimana di gara avra' luogo in condizioni piu' fresche rispetto alle precedenti ricorrenze, quando il GP di Turchia si disputava in agosto. Cio' significa che la temperatura della pista potrebbe essere di circa 20° centigradi piu' fredda che nel passato. Cio' influenzera' la performance dei pneumatici su una pista che e' sempre molto impegnativa per le gomme, non in termini di consumo effettivo, quanto in termini di carichi e stress. Questo e' un problema specifico per i pneumatici montati a destra dell'auto, causato dalla natura della conformazione della pista che presenta diverse curve lunghe, la piu' famosa delle quali e' la Curva 8. "Questa e' davvero una curva complessa, che presenta ai piloti una vera sfida e, a seconda del loro punto di vista, puo' essere vista come qualcosa come due o quattro curve in una!" dice Baldisserri. "A parte le questioni di sfida o spettacolo offerte dalla Curva 8, in questo sport e' piu' importante il fatto che puo' costare ad un pilota molto tempo se la prende male o se la sua macchina non e' adatta alle esigenze, non solo nella curva in sé, ma nella sezione seguente del tracciato". La natura del carico aerodinamico medio basso del circuito, associata ad un lungo rettilineo nella parte posteriore, significa che teoricamente il sorpasso e' possibile, anche se passare un'altra vettura e' sempre difficile. Per esempio, guardiamo indietro alla gara del 2006, Massa era al comando, mentre al terzo posto, l'allora compagno di squadra, Michael Schumacher, sebbene avesse un passo migliore di Alonso, fu incapace di sorpassare lo spagnolo, che riusci' a mantenere il pilota tedesco dietro a lui per circa dieci giri. Tecnicamente, questo round del campionato mondiale ha luogo in Asia, dato che il fiume Bosforo segna il confine tra l'Occidente e l'Oriente, tuttavia, in termini di sembianze dei paddock, questa e' una gara totalmente europea con squadre che hanno i loro camion e motorhomes in luogo. Ciononostante, in termini di trasporto, e' una meta unica, per la quale tutte le squadre spediscono le vetture e attrezzature in nave da Trieste in Italia fino a Istanbul. La trasferta richiede piu' tempo e per questo si anticipa la partenza, cio' comporta una grossa sfida logistica. Precedentemente a questo evento, la Scuderia ha corso lo scorso sabato a Vairano, con Marc Gené alla guida di una F2008, anche se la giornata e' stata piu' di una preparazione per le gare seguenti a Monaco e in Canada, dato che immediatamente dopo la Turchia ci sara' una sessione di test al circuito Paul Richard nel sud della Francia. Il vantaggio di correre a Le Castellet e' che il luogo offre l'opportunita' di correre su diverse conformazioni di tracciato, cosi' che nel corso della stessa settimana, e' possibile simulare la natura dell'alto carico aerodinamico delle strade di Monte Carlo e quello basso richiesto per la pista di Montreal. Ma per ora, la massima concentrazione della Scuderia Ferrari Marlboro e' su Istanbul Park dove dopo 58 giri e 309 396 kilometri di domenica pomeriggio, combattendo contro un'opposizione molto dura, il Campionato del Mondo di Formula 1 2008 avra' raggiunto il primo quarto della stagione. 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apix_1024 Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 Un cerchione difettoso alla base dello schianto di Kovalainen La McLaren-Mercedes ha individuato la causa dell'incidente di Heikki Kovalainen al recente Gran Premio di Spagna nell'anomala rottura del cerchione anteriore sinistro per un difetto di fabbricazione. "In Formula 1, il cerchio sul quale vengono montate le gomme e' un oggetto molto complesso ed e' l'insieme di diverse leghe metalliche" - ha dichiarato il vicepresidente di Mercedes-Benz motorsport Norbert Haug alla Bild - "Ci sembra evidente, che nella fabbricazione di quell'esemplare qualcosa non e' andato per il verso giusto". Le ruote della McLaren sono prodotte dal fornitore giapponese Enkei, che e' adesso all'opera per verificare i processi di fabbricazione dei suoi prodotti per la Formula 1. L'altra testata tedesca Auto Motor und Sport ha invece segnalato che i cerchi utilizzati a Barcellona sulla vettura di Lewis Hamilton provenivano da una partita differente della Enkei. (g.08) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 ma si stanno arrampicando sugli specchi per caso? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 ma si stanno arrampicando sugli specchi per caso? Come sempre del resto....ormai sono veramente ridicoli!:ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 ma si stanno arrampicando sugli specchi per caso? no adesso alla spyderman stanno cercando di togliere le impronte dagli specchi :hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 il cioccolatino è alla frutta..... Hamilton, un pilota in scena - Galleria - Repubblica.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 FIA Formula 1 World Championship 2008 - Round 5/18 Gran Premio della Turchia - Circuito di Istanbul - 9/10/11 Maggio 2008 Circuito : Distanza sul Giro: 5,340 km | Giri da Percorrere: 58 | Distanza Totale: 309,720 km | Numero di Curve: 14 (8 a sinistra - 6 a destra) Pole Record: 1:26.797 - K. Raikkonen (2005) | Giro Record: 1:24.770 - J. P. Montoya (2005) Siti utili : - Sito ufficiale del circuito - News e timings: Formula1.com - Live Timings - News e timings: F1-Live.com - News: GPUpdate.net Orari : Venerdì 9 Maggio : - Prove Libere 1.1 - 09:00 - 10:30 - Prove Libere 1.2 - 13:00 - 14:30 Sabato 10 Maggio : - Prove Libere - 10:00 - 11:00 - Qualifiche - 13:00 Domenica 11 Maggio : - Gara - 14:00 Classifiche : Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted May 8, 2008 Share Posted May 8, 2008 il cioccolatino è alla frutta..... Hamilton, un pilota in scena - Galleria - Repubblica.it Niente di particolare: è abituato a farsi tirare su con un cavo e farsi rimettere in pista... :ROTFL: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 Non dormire sugli allori 07 Maggio 2008 Con un ottimo inizio di campionato, il numero uno del mondiale Kimi Raikkonen si dirige a Istanbul con una certa sicurezza. "Sono certo che i nostri avversari hanno lavorato sodo per ridurre il gap che li divide da noi, ma lo stesso ha fatto la Ferrari. Il GP della Turchia è molto simile a quello di Sepang e di Sakhir, dove siamo riusciti a vincere, quindi sono abbastanza fiducioso per il prossimo week-end. Il 2008 è iniziato nel migliore dei modi, con due vittorie ed un secondo posto che mi permettono di guidare la classifica con 9 punti di vantaggio sul secondo. Tuttavia sappiamo come possa bastare una gara storta per rimettere tutti in gioco: attualmente è troppo presto per parlare di strategie e voglio scendere in pista rischiando il tutto e per tutto e cercando la vittoria: solo così riuscirò a costruire in breve tempo un vantaggio consistente che mi permetta di pensare al successo finale. Siamo in vetta ma quel che conta è esserlo a novembre: ci serve un'altra doppietta come quella che la Finlandia ha ottenuto in Canada nella coppa del mondo di hockey". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 La Super Aguri si ritira! 06 Maggio 2008 Clamoroso ma non troppo: la Super Aguri, scuderia nata appena due anni e mezzo fa, annuncia oggi il suo ritiro con effetto immediato. Il team manager ed ex pilota di Formula Uno, Aguri Suzuki, ha fatto sapere tramite un asciutto comunicato stampa a Tokyo che la sua avventura finisce qui. "Guidare una scuderia è sempre stato un mio sogno e nel novembre del 2005 sono riuscito ad ottenere un posto in griglia di partenza. Da allora la Super Aguri ha partecipato al campionato di F1 per due anni e quattro mesi, ma sfortunatamente devo comunicarvi che la nostra avventura finisce qui". Il team giapponese, nato principalmente per permettere a Takuma Sato di continuare a gareggiare in F1, ha debuttato in Bahrain nel 2006 con un telaio Arrows vecchio di quattro anni. Da allora le prestazioni sono andate in crescendo: il momento più importante ed esaltante è stato il sorpasso di Sato ai danni della McLaren di Alonso nel GP del Canada dell'anno scorso, coinciso col miglior piazzamento assoluto (6 posto). Sono stati ben 4 i piloti che hanno affiancato Takuma: Yuji Ide, a cui è stata ritirata la Superlicenza dopo l'incidente con Albers nel GP di San Marino del 2006; Franck Montagny che ha traghettato la seconda monoposto dal GP d'Europa a quello di Francia; Sakon Yamamoto con cui la squadra ha completato l'anno di debutto. A partire dal 2007 Anthony Davidson si è dimostrato affidabile scudiero dell'idolo nipponico, e con lui saluta i 20 superstiti al termine di una crisi finanziaria iniziata con un cambio al vertice della direzione della Honda che non ha più creduto in questo progetto ricco di potenzialità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 8, 2008 Author Share Posted May 8, 2008 F1/ GP TURCHIA: CON RITIRO SUPER AGURI CAMBIA FORMAT QUALIFICHE Nei primi due turni saranno eliminato cinque monoposto 08-05-2008 21:11 Istanbul, 8 mag. (Ap) - In seguito al ritiro della Super Aguri dal Mondiale di Formula 1, la Federazione internazionale di automobilismo ha cambiato il format delle qualifiche. Le modifiche verranno attuate dal Gp di Turchia in programma questo fine settimana e prevedono che nei primi due turni di qualifiche saranno eliminate soltanto cinque auto, non sei come in precedenza, mentre le restanti dieci nel Q3 si giocheranno come sempre la pole. Il numero della auto partecipanti, infatti, scende da 22 a 20. La scuderia giapponese, fondata nel 2005, non ha raccolto punti in questo inizio di stagione e i problemi finanziari hanno costretto la proprietà a lasciare il Circus. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MM Posted May 9, 2008 Share Posted May 9, 2008 Minchia!! Ma questa è l famosa, famosissima foto UNICA in cui ride? :AAAAH: ...o è un fotoritocco? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 9, 2008 Share Posted May 9, 2008 secondo me o è un fotoritocco oppure era ubriaco fradicio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 9, 2008 Author Share Posted May 9, 2008 Minchia!! Ma questa è l famosa, famosissima foto UNICA in cui ride? :AAAAH: ...o è un fotoritocco? gli avevano proposto un sorriso per tre litri di birra e/o vodka.... :hysterical: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 9, 2008 Author Share Posted May 9, 2008 Massa il più veloce in Turchia 09 Maggio 2008 / Risultati / Foto Il pilota della Ferrari F1 Felipe Massa ha completato il giro più veloce al venerdì mattina all'Istanbul Park. Il brasiliano ha dimostrato di essere pronto a lottare per la terza vittoria consecutiva in Turchia ottenendo il miglior tempo del giorno con 1'27"323, appena davanti al rivale della McLaren Heikki Kovalainen, subito rientrato dall'infortunio di Barcellona, e al suo compagno di squadraLewis Hamilton. Il weekend del Gran Premio di Turchia è scattato su una pista umida al venerdì mattina. La pista era leggermente bagnata non a causa della pioggia ma poichè gli organizzatori in Turchia hanno deciso di pulire la pista all'ultimissimo minuto venerdì mattina. Con temperature di appena 15°C, la pista non si è asciugata molto velocemente e così la sessione si è rivelata piuttosto noiosa per i tifosi a Istanbul, poichè ci sono voluti almeno 45 minuti per vedere un po' di azione in pista. Il pilota della McLaren Heikki Kovalainen, dopo aver ricevuto l'ok del team medico della FIA al giovedì, è tornato a correre dopo il suo brutto incidente in Spagna due settimane fa. Il finlandese ha dimostrato di non aver perso la sua velocità ottenendo il secondo tempo nella prima sessione di prove all'Istanbul Park. Nella prima sessione di prove di oggi i piloti sono stati in cerca dell'aderenza. Molti piloti sono finiti in testacoda durante i 90 minuti, come Fisichella, Nakajima, Hamilton, Massa, Trulli, senza arrecare danni alle loro rispettive vetture. Il campione del mondo Kimi Raikkonen ha completato invece solo tre giri. Il team Ferrari ha lavorato sodo sulla sua vettura ma non è ancora chiara la natura del problema. tempi: Gran Premio di Turchia - 11 Maggio 2008 - Venerdì, prove libere 1° sessione - GPUpdate.net Formula 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 9, 2008 Author Share Posted May 9, 2008 TURCHIA: PRIME LIBERE, MASSA PARTE BENE ISTANBUL - Parte con il piede giusto, secondo tradizione, il Gp di Turchia per Felipe Massa che in Turchia ha vinto le ultime due edizioni della gara partendo sempre dalla pole position. Il brasiliano ha girato in 1'27"323, infliggendo 133 millesimi di distacco al finlandese della McLaren Heikki Kovalainen, riammesso ieri dai medici dopo lo spaventoso incidente di Barcellona, e l'altro pilota della McLaren, il britannico Lewis Hamilton. Quarto tempo per il due volte campione del mondo della Renault Fernando Alonso. L'altro ferrarista Kimi Raikkonen ha fatto solo tre giri, e dunque uno solo veloce, ed è all'ultimo posto del primo test di prove libere. Il finlandese della Ferrari ha potuto girare poco perché i meccanici hanno dovuto sostituire alla F2008 la scatola del cambio. Si tratta di un problema che non ha conseguenze dal punto di vista della qualifica e dunque delle posizioni di partenza in gara. fonte: ANSA.it Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 9, 2008 Author Share Posted May 9, 2008 nelle prossime libere prevedo un kimi abbastanza incazzoso:fiufiu::fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 9, 2008 Share Posted May 9, 2008 secondo me o è un fotoritocco oppure era ubriaco fradicio Secondo me davanti aveva un bar pieno di bevande alcoliche!...ecco perchè stava ridendo!:ROTFL::birra: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 9, 2008 Share Posted May 9, 2008 nelle prossime libere prevedo un kimi abbastanza incazzoso:fiufiu::fiufiu: Penso proprio di si....deve rifarsi!:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 9, 2008 Author Share Posted May 9, 2008 Penso proprio di si....deve rifarsi!:n2mu: ecco infatti ha stampato il best time :fiufiu: Gran Premio di Turchia - 11 Maggio 2008 - Venerdì, prove libere 2° sessione - GPUpdate.net Formula 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted May 10, 2008 Author Share Posted May 10, 2008 vado a gustarmi le qualifiche a dopos:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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