Jump to content

Nokia ufficializza il modello N96


One1ros

Recommended Posts

esatto Leo :) Sembrerà strano che proprio io faccia questi discorsi su Nokia (felice utilizzatore di: E65 - N70 - 6630 - 6600 - 6800, questi solo negli utlimi anni, e tutti ancora in mio possesso e perfettamente funzionanti :asd:), ma le critiche dicono che a volte fanno crescere. Non ho comprato un N95 per i rumours prima dell'uscita, e per i miei colleghi e amici 'lenti' possessori, dopo. E' ovvio che non acquisterò un N96 per l'identico motivo, ma neanche cambierò marchio: solo mi tengo l'E65 e l'N70 e aspetterò. (NOKIA, se davvero sei qui, ascolta e aggiusta la direzione, che puoi fare di gran lunga meglio, lo sappiamo in molti!) ;)

Link to comment
Share on other sites



ma se la potenza elaborativa della/e cpu risulta sottodimensionata alle esigenze del target di vendita dell'oggetto, non potrà assolutamente aiutare granché.

 

Io non me ne intendo molto di Telefonia, mi informo quando occorre, se magari ne devo acquistare uno o dare consigli. Essendo che ormai i telefoni cellulari Nokia sono completi di tutto, sono a dire la verità dei palmari a tutti gli effetti, proprio riguardo la CPU, perchè non potrebbero adottarne una da 528 MHz o aumentare di RAM come per l'HTC Diamond ? Perchè alla fine come hai detto, il Firmware può risolvere qualcosa, in alcuni casi migliorare di poco le prestazioni, ma è tutto credo legato sempre alla potenza dell'Hardware.

Link to comment
Share on other sites

Ero intenzionato a comprarlo questo n96, ho sempre avuto nokia a partire dal 5110, 3210 ecc... e sono sempre rimasto soddisfatto, ho avuto modo di utilizzare anche il predecessore N95...ma ho analizzato bene le cose, il prezzo è assurdo in relazione a cosa offre di più, 8gb di memoria in più e un dvb-h che è pressochè inutilizzabile.

Mettiamola cosi, solo la 3 pare offrire (offrire è una parola grossa visto che si paga sempre) il servizio dvb-h, gli altri brand niente e addirittura tim disabilita la funzione sui proprio cellulari.

La fotocamera è praticamente la stessa che si trova su N95, il gps integrato, se si vuole una navigazione stile tomtom, si paga. Alla fine l'unica cosa utilizzabile e tangibile sono gli 8gb di memoria in più...passare da 8 a 16 è cosi indispensabile e utile su un telefono da giustificarne la spesa assurda?

Poi che sia un cellulare pieno di tecnologia ecc non lo metto in dubbio, semplicemente ritego che, almeno in italia, non sarebbe giustificato l'acquisto.

Un N95 costa circa 400€ e offre praticamente le stesse cose.

Link to comment
Share on other sites

Ciao c1rcu1tburn3r,

 

le differenze tra i due smartphone sono sostanzialmente riassumibili in due punti:

1. la memoria di N95 arriva a 8GB, il nuovo N96 sale al doppio, 16 GB con la possibilità di raggiungere la stratosferica capienza di 24GB aggiungendo una miniSD card da 8GB già subito al momento dell’acquisto;

2. N96 permette la ricezione della TV digitale e la registrazione di programmi sulla memoria interna.

 

Se hai altre domende/osservazioni sono qui!

 

 

Ero intenzionato a comprarlo questo n96, ho sempre avuto nokia a partire dal 5110, 3210 ecc... e sono sempre rimasto soddisfatto, ho avuto modo di utilizzare anche il predecessore N95...ma ho analizzato bene le cose, il prezzo è assurdo in relazione a cosa offre di più, 8gb di memoria in più e un dvb-h che è pressochè inutilizzabile.

Mettiamola cosi, solo la 3 pare offrire (offrire è una parola grossa visto che si paga sempre) il servizio dvb-h, gli altri brand niente e addirittura tim disabilita la funzione sui proprio cellulari.

La fotocamera è praticamente la stessa che si trova su N95, il gps integrato, se si vuole una navigazione stile tomtom, si paga. Alla fine l'unica cosa utilizzabile e tangibile sono gli 8gb di memoria in più...passare da 8 a 16 è cosi indispensabile e utile su un telefono da giustificarne la spesa assurda?

Poi che sia un cellulare pieno di tecnologia ecc non lo metto in dubbio, semplicemente ritego che, almeno in italia, non sarebbe giustificato l'acquisto.

Un N95 costa circa 400€ e offre praticamente le stesse cose.

Edited by nokiambassador
Link to comment
Share on other sites

Si, credo che i punti siano più o meno quelli che ho elencato prima...

Che trasmissioni registri se il servizio di dvb-h non funziona se non con la 3 e a pagamento? Cioè, ha senso secondo il tuo punto di vista?

Avrebbe forse senso se la tv fosse visibile a tutti gratuitamente ma cosi è come avere una ferrari e dover girare dentro un parcheggio...e per di più a pagamento :)

La storia che la colpa non è vostra ma degli operatori che non danno i servizi ecc può essere anche vera e sicuramente lo è, difatti io non ho mosso critiche costruttive nei confronti di Nokia, ho solamente espresso il mio pensiero sull'acquisto "IN ITALIA" di questo prodotto a questo prezzo, tutto qua

Link to comment
Share on other sites

esatto Leo :) Sembrerà strano che proprio io faccia questi discorsi su Nokia (felice utilizzatore di: E65 - N70 - 6630 - 6600 - 6800, questi solo negli utlimi anni, e tutti ancora in mio possesso e perfettamente funzionanti :asd:), ma le critiche dicono che a volte fanno crescere. Non ho comprato un N95 per i rumours prima dell'uscita, e per i miei colleghi e amici 'lenti' possessori, dopo. E' ovvio che non acquisterò un N96 per l'identico motivo, ma neanche cambierò marchio: solo mi tengo l'E65 e l'N70 e aspetterò. (NOKIA, se davvero sei qui, ascolta e aggiusta la direzione, che puoi fare di gran lunga meglio, lo sappiamo in molti!) ;)

ehi totocellux anche io ho l'e65 seconda ondata (quelli con i nuovi colori che a quanto pare nn hanno il difetto di "spellarsi") ma mi è capitato ultimemente che il mio telefono abbia emesso una vibrazione per poi riavviarsi..a te è mai successo?

Link to comment
Share on other sites

l'E65 lo porto con me da quando è uscito sul mercato (promozione "3"), e non ha mai resettato!! Con l'N70 mi è successo due o tre volte in un anno o poco più, proprio nei periodo quando l'ho dovuto lasciare acceso per tre o quattro giorni di seguito, e sempre contestualmente all'arrivo di un Flash Message.

Link to comment
Share on other sites

fammi sapere se hai potuto notare qualche analogia a ridosso dei reset. Lo utilizzi con un'altra sim? Hai sotto l'ultimo firm? La batteria in che stato è?

Ammesso che te lo accettino, se lo porti così com'è esiste anche la possibilità che te lo mandino indietro per come lo hai inviato. Cercherei di avere un'idea più precisa dell causa del guasto, prima ;)

Link to comment
Share on other sites

fammi sapere se hai potuto notare qualche analogia a ridosso dei reset. Lo utilizzi con un'altra sim? Hai sotto l'ultimo firm? La batteria in che stato è?

Ammesso che te lo accettino, se lo porti così com'è esiste anche la possibilità che te lo mandino indietro per come lo hai inviato. Cercherei di avere un'idea più precisa dell causa del guasto, prima ;)

 

Parliamo solo nell'N96 qui, altrimenti si incasina la discussione, se ne può aprire benissimo un'altra...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

siamo felici del rapporto che si è creato con voi utenti del forum, speriamo di poter ripetere questa esperienza in occasione del lancio di nuovi prodotti Nokia, confrontandoci con voi in modo sempre più diretto.

Grazie a tutti per le domande ed i commenti, a presto su questo stesso forum con altre novità!

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...