Jump to content

Manca ancora la DFI ma sembra buono


Vegekou84

Recommended Posts

Ciao a tutti manca ancora la DFI X38-T2R nel mio modesto mini-progettino ma secondo me si preannuncia buono...a proposito ma la DFI ha il controllo tramite bios della velocità delle ventole (lo so che non è il thread giusto ma perdonatemi :fiufiu:)? La P5K per fortuna si infatti le nanoxia le controllo da bios automaticamente (impostando la temperatura del sistema) senza il regolatore ed è fantastico nonchè comodo...cmq bando alle ciance ecco le foto anche se gli UV (giustamente) non rendono moltissimo in foto perchè a causa delle limitazioni di cattura delle lunghezze d'onda del CCD della fotocamera appaiono blu...

 

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i278821_P1010003.JPG

 

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i278820_P1010001.JPG

 

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i278824_P1010007.JPG

 

Che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

Per il controllo delle ventole in teoria dovrebbe esserci, anche se tempo fa un ragazzo con la P35-T2R aveva dei problemi per regolarle, poi non so se ha risolto :boh:

Comunque complimenti per il lavoro, ottimo, mi viene un solo dubbio che non riguarda l'estetica, è oramai noto che DFI e gli alimentatori della Enermax non vanno molto d'accordo, credo che tu ti terrai il tuo Liberty 620W sei sicuro che non abbia problemi con la DFI X38-T2R?

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Ok ho letto un po' in giro e sembra che sia un problema legato ad una partita di DFI con Chipset P35 fra queste la revisione A02.. cmq è stato risolto anche quello con un adattatore per l'eventuale alimentatore enermax c'erano dei problemi di temporizzazione questa è la lettera del supporto enermax

 

Daniele

 

---------------------------------------------------

Buonasera.

 

Desidero innanzitutto scusarmi per il ritardo con cui la presente risposta arriva su questo forum.

 

La problematica è già stata segnalata da alcuni utenti, e prontamente trasmessa ai nostri ingegneri di Taiwan.

 

Durante i loro test si è evidenziato che alcune schede madri dotate di Chipset P35, manifestavano difetti di accensione se abbinate agli alimentatori della Serie Enermax Galaxy.

 

Queste schede madri, a seguito di esigenze particolari legate alla temporizzazione delle varie tensioni in fase di accensione, creavano difficoltà all avvio ed in certe occasioni non si avviavano del tutto.

 

La questione non poteva essere preventivata in fase di produzione/realizzazione dell alimentatore, dal momento che la produzione di alcune schede madri era seguente alla commercializzazione del Galaxy e pertanto le stesse non potevano essere impiegate nei test precedenti alla commercializzazione dello stesso.

 

Al termine dei test, i nostri ingegneri hanno trovato una soluzione che prevede l'impiego di un adattatore. Quest'ultimo, consente di risolvere i problemi di temporizzazione, senza bisogno di effettuare modifiche in nessuna parte del sistema.L'adattatore stesso si collega infatti ai connettori nativi presenti nell alimentatore.

 

Sfortunatamente la soluzione ha funzionato per alcune schede madri, mentre per altre non ha sortito gli effetti sperati.

 

Ciò è stato nuovamente segnalato alla casa madre che sta operando modifiche sostanziali, per adeguarsi alle esigenze di queste ultime.

 

Non appena il problema sarà risolto, la nostra principale premura consisterà nel segnalarlo agli utenti interessati

 

Scusandoci per quanto accaduto, ringrazio gli utenti per le segnalazioni circa i difetti riscontrati, e li invito ancora una volta a mantenere la fiducia nel marchio Enermax.

 

Cordiali Salut

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate senza che apro un'altro thread (cmq se devo lo faccio ditemelo pure) visto che abbiamo iniziato a parlarne a questo punto consigliatemi voi, ho letto su diversi forum dibattiti fra la asus maximus formula (quella con X38 e supporto DDR2) e la DFI LanParty LT X38-T2R e in parecchi dicevano che la DFI li aveva delusi dopo averla comprata per la stabilità e la compatibilità con configurazioni RAID o altro... a questo punto non so più che fare (visto che oltretutto ho saputo qui che l'enermax alla DFI non sta molto simpatica) prima avevo pensato alla maximus ma vedendo e leggendo della DFI me ne ero innnamorato alla follia ora sento chi ce l'ha e non gli va bene niente.... visto che solo di voi mi fido :)...che faccio tanto non sono i 10 - 20 € di differenza che mi cambiano la vita?

Link to comment
Share on other sites

Scusa ma è la seconda volta che ho a che fare con immagini su un forum ora provo

fa niente, figurati ;)

 

Vegekou84 apri un thread specifico in schede madri oppure in consigli per acquisti, sicuramente riceverai più consigli che qui in modding dove oltretutto siamo in OT ;)

 

Valerio

Valego ha ragione :)

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi scusate senza che apro un'altro thread (cmq se devo lo faccio ditemelo pure) visto che abbiamo iniziato a parlarne a questo punto consigliatemi voi, ho letto su diversi forum dibattiti fra la asus maximus formula (quella con X38 e supporto DDR2) e la DFI LanParty LT X38-T2R e in parecchi dicevano che la DFI li aveva delusi dopo averla comprata per la stabilità e la compatibilità con configurazioni RAID o altro... a questo punto non so più che fare (visto che oltretutto ho saputo qui che l'enermax alla DFI non sta molto simpatica) prima avevo pensato alla maximus ma vedendo e leggendo della DFI me ne ero innnamorato alla follia ora sento chi ce l'ha e non gli va bene niente.... visto che solo di voi mi fido :)...che faccio tanto non sono i 10 - 20 € di differenza che mi cambiano la vita?

Un consiglio da Amico....lascia stare DFI per Intel.....non va bene.

Vai su Asus, che è il top.:)

Un lavoro molto pulito e minuzioso!:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...