Jump to content

Zalman cpns 7000 Cu led


Guest pascale90

Recommended Posts

Guest pascale90

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.

Ho da poco montato sul computer in firma un dissi zalman e come pasta l'artic ceramique. La temp rispetto al dissi originale è diminuita di circa 7/8°. Ora infatti la temp in idle è sui 43/44° con un piccolo oc. 2171@2341 e vcore a 1.7 v.Mi sembra un pò troppa. Nel case ho 2 aerocool turbine da 12*12 una avanti e una dietro. Secondo voi la temp dovrebbe essere più bassa??

Link to comment
Share on other sites



Guest pascale90

Grazie per il benvenuto... :)

Ho montato solo ieri le nuove ventole e non sò dirti in full a quanto arrivo. Cmq ora provo subito giocando un pò, e lanciando un spi a 8m e vedo a quanto arriva. Cmq non penso di averne messa molta pasta, appena uno strato... :-

Link to comment
Share on other sites

beh se per strato intendi una passata che abbonda nn ci siamo...ne và messa proprio un velo..và stesa bene e equamente stesa su tutta la superficie ma ricorda un velo appena ne basta, oltre nn và bene.....

 

cmqe nn preoccuparti tanto, sono ancora nella norma x un sk A

 

Link to comment
Share on other sites

Guest pascale90

si intendevo dire un velo sottile che copre l'intera facciata del core, il colore viola/nero del core non si vede proprio, ma solo il bianco della pasta. Ora invece sono salito ancora un pò di più, sono a 2,44 Ghz e in idle sta sui 45/46. Cmq se mi dite che è normale non mi preoccupo più di tanto. L'unica cosa è provare a quanto arriva dopo un oretta di gioco. Appena possibile provo.

Link to comment
Share on other sites

si intendevo dire un velo sottile che copre l'intera facciata del core, il colore viola/nero del core non si vede proprio, ma solo il bianco della pasta. Ora invece sono salito ancora un pò di più, sono a 2,44 Ghz e in idle sta sui 45/46. Cmq se mi dite che è normale non mi preoccupo più di tanto. L'unica cosa è provare a quanto arriva dopo un oretta di gioco. Appena possibile provo.

si, infatti.. quasi tutti i proci del sk A erano dei fornetti ad eccezzione dei thorob e dei barton...le temp restano nella media, poi, il procio e' pure occato quindi...

Link to comment
Share on other sites

allora visto che sul mio pc c è un processo che ogni tanto si avvia e occupa il 100 della cpu ne ho approfittato, e dopo circa 20 25 minuti la temp oscillava tra 51 e 52 °

 

 

ma la occpupavano sempre al 100% ?

 

beh cmqe io starei ancora tranquillino...- o +....la cosa che mi fà dubitare e' che, come dice febry, montim proprio uno zalman e in rame x giunta!...mah....

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

 

 

 

ma la occpupavano sempre al 100% ?

 

beh cmqe io starei ancora tranquillino...- o +....la cosa che mi fà dubitare e' che, come dice febry, montim proprio uno zalman e in rame x giunta!...mah....

 

 

:)

si era sempre al 100, anche questa è la cosa che mi da fastidio, con uno zalman in rame queste temp. posso capire che sto in oc con i v core da 1,65 a 1.75 a 2,44 ghz ma mi sembra troppo. la pasta è un artic ceramique. (ma c'è da dire che rispetto al dissi cooler master aero che avevo prima in alluminio le temp sono migliori) boooohhh.

Quasi quasi appena ho tempo provo a rimettere la pasta magari cercando di metterne meno possibile ma cmqsia coprendo tutto il core. Avete qualche consiglio su come metterla???

Link to comment
Share on other sites

A tu dici di metterlo direttamente sopra il dissi e non sul core....proverò e vi faccio sapere

 

no, spe...nn vorrei capissi male. Sugli A64 c'è l'ihs sopra il core...ossia proprio sopra il core del processore amd ha messo un dissipatorino d'alluminio...

ossia questa cosa qui:

 

a643200+venice.jpg

 

se tu nn hai il processore fatto così....ma ce l'hai così:

 

00033910.jpg

 

allora la pasta devi metterla sopra il core naturalmente

 

Marco

 

ps ke fatica spiegare la mattina appena alzato :2funny:

Link to comment
Share on other sites

io invece nn la spalmo mai cn il dito, uso sempre della plastica dura, nn le schede telefoniche......specie la plastica del contenitore dello zalman vf700cu x chi lo ha avuto.....una normale plastica cn la quale si vendono i giocattoli e robe varie.....

 

fatto cio', mi assicuro che la pasta nn "esca" dal core, prendo il dissy, monto la staffa e poi lo aggancio sopra alla cpu e poi accendo il pc :)

 

 

 

 

p.s. hai controllato che nn ci is pasta sulle resistenze ???????

 

x pulire bene tutto, usa un coton-fiock e l'acetone quello x le unghie che funge da favola...

 

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Tu dici che possono essere le resistenze un pò sporche di pasta??? In effeti un pò lo sono, ora le pulisco. Ma è normale che ogni volta vhe lo smonto sembra che la pasta si sia spostata tutta e quasi non ce n'è più???

Cmq ora ho rimesso la pasta per bene e sono sceso di 4/5°. a 195*12.5 e v core da bios a 1.75 ma con cpuz 1.776 sto a 44 anzichè 48

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...