Jump to content

Piallare vista su notebook hp 530!


Andro17

Recommended Posts

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 4 weeks later...

allora ti d'ho una dritta...prima di tutto devi installare i driver ke funzionano..xkè se noterai non vengono rilevate tante altre periferiche..tipo il wifi o la connessione lan o il modem interno...devi usare innanzitutto i drivers ke hanno qsto nome: sp36089.exe, sp34152.exe, sp36092.exe, sp35444.exe, sp36233.exe...installi il primo (prendine uno a caso xkè non mi ricordo se c'è n'è uno in particolare..) dopo di ke vai in pannello di controllo sistema poi nella scheda hardware vai in gestione periferiche e li troverai un elenco con alcune componenti con un punto interrogativo giallo!cliccaci col destro e metti disinstalla!dopo di chè riavvia e cm x magia dovrebbero cominciare a comparire tutte le periferiche!installati cosi gli altri drivers puoi passare all'audio ke dovrebbero essere qsti: sp36090.exe....il gioco dovrebbe essere fatto...se rimangono altri punti int gialli vorrà dire ke non sei stato abbastanza fortunato nell'indovinare il giusto ordine...sembra una cosa stupida ma è cosi! ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ho provato a installare Xp come da tua procedura segnalata. Ho messo i driver nel CD con N-lite. Nonostante ciò, metto il cd, parte il pc, carica i driver, finisce di caricarli e poi appare una schermata blu con segnalato un errore:

pci.sys - adress f85480bf base at f8541000, datestamp 3b7d855c

 

Che devo fà?

Link to comment
Share on other sites

Salve,

qualcuno ha riuscito a sistemare questo HP di portatile?

l'ho formattato più di 30volte e ripristinato più di 40 volte

qualcuno mi aiuta?

mi contatti in pvt che gli do msn cosi mi spiega un po

 

Innanzi tutto devi leggerti questo topic dalla prima pagina. Leggiti tutte le pagine e prova con quelle soluzioni. Io ci sono riuscito creando un disco con Nlite e includendo il Service Pack 2. Solo che al momento del secondo step dell'installaazione, mi dava un errore sulla firma di Xp, ovvero ai file riguardanti la originalità del CD. Io avevo preso i file per la copia da un cd masterizzato a sua volta. Fattostà che masterizzandolo si devono essere corrotti dei file riguardanti appunto la firma. QUindi neanche in quel modo ha funzionato.

Sono riuscito procurandomi un cd di installazione di XP per pc della Dell. IN pratica è una sottospecie di cd di ripristino, però ti fa l'istallazione completa.

Ecco...unico problema è trovare un cd originale, con incluso Service Pack 2. Impossibile chiedere un cd di xp alla hp o al rivenditore perchè te lo fa pagare almeno 50 euro. UNica cosa sfrutta un pò gli amici che hai e chiedi se hanno sti dischi.

Problema successivo, attivazione di windows...è stata dura perchè chiamando il numero verde mi hann detto:" deve chiedere il cd al suo fornitore del prodotto HP"...grazie tante...allora ho utilizzato un'altro metodo che è lungo da spiegare, ma che trovi documentato su google.

Completata l'attivazione, ho xp sul questo diamine di pc...finalmente...e cavolo se viaggia...è un razzo...Poi i driver gli scarichi dal sito della HP, per Xp ovviamente...Buona fortuna, spero si capisca qualcosa...

Link to comment
Share on other sites

Ho il cd originale di XP Home Edition...

Ho i Driver Scaricati dall'hp

ma il fatto è che non mi legge l'hd quando vado a masterizzare

 

Non lo possiamo creare noi un cd completo ecc.. cosi si toglie una volta e per tutte questo vista da questo notebook.. cosi formiamo un cd di windows che possiamo aiutare anche agli altri scaricando solo quello senza che si spiega sempre..

 

con questo SATA di merda

Link to comment
Share on other sites

ascolta nessuno mi sa dire lo svolgimento completo in modo che io lo applico sopra perche il mio hp il cd all'avvio non lo legge e i driver già li ho mi manca solo il sata se non erro... qualcuno mi aiuti?

 

allora...inanzitutto...il driver SATA. Quello lo trovi sul sito della HP...devi cercare il prodotto Hp notebook 530, e cliccare su driver e hardware. Però mi sorge il dubbio che non ci siano per Home Edition. Comunque...e per far partire il pc da lettore cd rom all'avvio, vai nel bios e lo setti come lettore primario.

Link to comment
Share on other sites

allora effettivamente si potrebbe fare (intendo un cd di xp per hp!come ho gia fatto io e tengo bello stretto nel cassetto! hihi!) ma non so se sia legale!xkè forse sarebbe "contrabbando di xp"!ma il procedimento è qllo ke ho gia descritto io nelle pagine precedenti completo di link x i drivers sata i link dei prog da utilizzare e tutto il resto...!basta seguire con attenzione e utilizzare un cd originale e tutto dovrebbe andare al suo posto!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Cmq alla fine nonostante molti pvt per farmi aiutare ma senza risultati.. ho dovuto pagare per sapere e fare la sequente risoluzione del problema.. questo procedimento non serve ad una mazza... quello che avete.. basta che si cambia solo un impostazione ed il gioco è fatto avoglia a formattare e mettere quello che volete su l'hp 530... Bye Bye

Link to comment
Share on other sites

Cmq alla fine nonostante molti pvt per farmi aiutare ma senza risultati.. ho dovuto pagare per sapere e fare la sequente risoluzione del problema.. questo procedimento non serve ad una mazza... quello che avete.. basta che si cambia solo un impostazione ed il gioco è fatto avoglia a formattare e mettere quello che volete su l'hp 530... Bye Bye

 

 

cosa hai pagato? cosa nn serve nulla? io ti ho detto come fare. ma visto che nn ho portatili quindi tanto meno il tuo nn posso farti io il cd di windows con nlite giusto per il tuo portatile...:boh:

Link to comment
Share on other sites

cavolo vedo solo ora questo 3d ma cmq Febry aveva già accennato qualcosa.

 

 

magari dipende dal settaggio dell'HD...

 

il mio DELL per "ararci" vista e' stato rognosetto ma ora tutto funge allaperfezione....unico problema e' stato dato degli hd...dovevo disabilitare una voce da bios, che ora nn mi ricordo come si kiamava...ma nn era nulla di quello che accade a te....

 

mmmmm hai già formatatto tutto?

 

io ho installato xp su un compaq circa 2 mesi fa e avevo problemi con l'hd che non veniva rilevato ma è bastato cambiare un opzione/dato (o come cavolo si chiama) per riuscire a formattare e installare il so.

mi dispiace che tu abbia pagato per farlo ma cmq hai imparato qualcosa di nuovo:).

pensa che per imparare ad "arrangiarmi " ho dovuto pagare anche io 55€ per un aggiornamento a norton e 65 per un ripristino di sistema sul mio primo pc compaq ma da allora non ho mai pagato nulla, ne sw ne assistenza ma tiro avanti sempre grazie ai forum e grazie anche alle esperienze altrui.

io uso il pc da soli 3 anni e già so fare molte cose (scusate la modestia:fiufiu:) e questo è tutto il merito di questo forum e di altri a quale sono registrato, alle notti passate davanti al pc è sopratutto alla passione che non mi ha ancora abbandonato.

cmq non si smette mai di imparare, ogni giorno una cosa nuova :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Allora io ho installato seguendo qsto metodo xp sul mio portatile! è non è vero ke non serve ad una mazza!altrimenti la discussione non sarebbe stata letta oltre 5000 volte!!! in ogni caso non capisco nemmeno cosa tu possa aver disabilitato dal bios..visto ke non c'è un bios vero e proprio nei portatili...!cmq io ho dato le istruzioni calate proprio col cucchiaino...più di qsto purtroppo...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...
ok allora:

 

1 scaricare nlite: nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation - Download

2 fare un log con everest in modo tale da sapere ke tipo di chipset monta la sched amadre del proprio portatile

3 scaricare i driver Sata e Chipset riferiti al chipset in uso dal proprio portatile e del so che si vuole installare sul sito hp: PC portatili oppure sul sito intel: Intel® Chipsets Support - Home

4 installare su un altro computer i driver in una cartella specifica

5 creiamo un cartella (per esempio) winXP;

6 inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp!

7 ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza!

8 terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla;

9 nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile”, premere avanti;

10 nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli;

11 ora puntate alla cartella dove sono i driver;

12 clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti;

13 Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti;

14 ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione;

 

ok siamo pronti!mettere il cd nel portatile e riavviare!tutto dovrebbe funzionare !

 

ed ecco a voi: La guida Per Piallare Vista su Portatile! ta taaaannn!!!

 

 

ma questa procedura (praticamente creare un nuovo cd di xp con i nuovidriver) dev'essere fatta su un altro pc o sul portatile stesso? questo cd che si creerà servirà per formattare prima e installare xp poi sul portatile?

grazie a chi mi risponderà!

Link to comment
Share on other sites

ma questa procedura (praticamente creare un nuovo cd di xp con i nuovidriver) dev'essere fatta su un altro pc o sul portatile stesso? questo cd che si creerà servirà per formattare prima e installare xp poi sul portatile?

grazie a chi mi risponderà!

 

questa procedura la puoi fare su qualsiasi pc...l'importante è che tu abbia tutti i driver per il tuo notebook.

 

Poi il cd che farai ti servirà sia per formattare che per installare xp (tutto nella stessa sessione)

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...