Jump to content

Piallare vista su notebook hp 530!


Andro17

Recommended Posts

Che cosa ke cosa?!Ma è una genialata!!Adesso devo solo trovare norton ghost...ma me la vedo io!:fiufiu: Purtroppo mi servira un po di tempo xkè "diritto Medievale e Moderno" mi chiama ke tra poco c'è l'appello!Come trovo un altro attimino d tempo mi faccio sentire con qlke aggiornamento!Nel frattempo vi ringrazio x il vostro aiuto!.....norton ghost...hi hi hi!!

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 88
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

mannai non osn riuscito a resistere alla tentazione!Un mio amico mi ha passato qsto norton ghost..ma come si fa un ghost dell'hard disk?!Ho fatto un backup di c e me l'ha salvato su una cartella nella partizione f...adesso sto convertendo il file in microsoft virtual disk...è il procedimento giusto?!altrimenti cm faccio a fare ql cd autoinstallante di cui mi parlavate?

Link to comment
Share on other sites

mannai non osn riuscito a resistere alla tentazione!Un mio amico mi ha passato qsto norton ghost..ma come si fa un ghost dell'hard disk?!Ho fatto un backup di c e me l'ha salvato su una cartella nella partizione f...adesso sto convertendo il file in microsoft virtual disk...è il procedimento giusto?!altrimenti cm faccio a fare ql cd autoinstallante di cui mi parlavate?

 

 

Guarda che una volta installato N.G. e fatto l'immagine del tuo hd e salvata sull'altra partizione nn devi fare altro, puoi cancellare c.

Quando sarà necessario ripristinare, basta che fai partire il pc dal cd di norton ed a un certo punto ti chiede dove è il file di ripristino

Link to comment
Share on other sites

il cd di NG?? ma non mi hanno dato alcun cd!mi hanno prestato la penna e dentro c'è un file autoinstallante!cm faccio a farlo partire all'avvio scusa l'ignoranza?:cheazz:

NN credo conti dove sia NG, conta solo che sia un supporto avviabile, perchè il pc deve partire da li in caso di ripristino da 0

Link to comment
Share on other sites

oooook!ho ovviato al problema dell'immagine del disco con l'utility di hp!funziona alla grande ho provato in qsti giorni il rispristino ed ha funzionato alla grande!ora però...resta il problema di formattare e installare xp...cm faccio a fare qlla formattazione a basso livello di cui mi parlavate prima??

 

cmq un amico mi ha detto ke potrebbe essere un problema di driver del chipset..credo del northbridge (non mi ricordo se si scrive cosi!:fiufiu:) ...voi credete sia possibile una cosa possibile??

Link to comment
Share on other sites

oooook!ho ovviato al problema dell'immagine del disco con l'utility di hp!funziona alla grande ho provato in qsti giorni il rispristino ed ha funzionato alla grande!ora però...resta il problema di formattare e installare xp...cm faccio a fare qlla formattazione a basso livello di cui mi parlavate prima??

 

cmq un amico mi ha detto ke potrebbe essere un problema di driver del chipset..credo del northbridge (non mi ricordo se si scrive cosi!:fiufiu:) ...voi credete sia possibile una cosa possibile??

ma l'utility dell'hp come funziona? non è che fa ilrecovery dalla partizione nascosta? perchè sennò non puoi fare una formattazione di basso livello.

cmq che il chipset nn sia compatibile con xp sarebbe una bastardata bella e buona:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

mmm..allora...hp recovery manager fa una partizione non nascosta ma inaccessibile ke posso decidere al massimo di eliminare..e poi una serie di dvd (2 nel mio caso) ke mi permettono di installare tutto il contenuto dell'hard disk al momento della creazione dei suddetti dischi di ripristino.Cosi ho 2 opzioni: avviare il ripristino allavvio tramite la partizione, oppure tramite dischi! qsti dvd sono autoavvianti al riavvio del computer e automaticamente formattano tutta l'unità e poi ci rimettono sopra i dati salvati!(lo so xkè ho fatto a mie spese la prova di usare qsti dischi su un altro computer e a metà formattazione mi ha dato errore!poi ho saputo ke funziona solo sullo stesso computer o x lo meno con un computer con identiche carattesistiche del mio portatile!)

 

a rigor di logica se sul sito hp ci son i driver (audio, video, wireless..etc) per xp...dovrebbe supportarlo qsto sistema operativo!Però ho chiesto xkè non son molto esperto...e so solo qllo ke mi dite!cmq ho ridato un'occhiata e ho visto ke c'è un driver chiamato "Utility di installazione del chipset Intel per ICH7" potrebbe essere qlkosa ke mi potrebbe interessare?e come posso utilizzarlo?

Link to comment
Share on other sites

ma guarda forse non mi son spiegat bene io...non riesco a formattare dal cd di windows xkè mi da errore codice 7 in fase di inizializzazione...apposta sto cercando un utility per formattare a basso livello tutto qnto..!

ah non ricordavo in fase di inizializzazione...pensavo dopo durante l'installazione:(

allora sì ci vuole una utility ch parte da boot

Link to comment
Share on other sites

Uff..niente..neanche formattando a basso livello poi riesco ad installare xp...però è strano xkè sulla penna son riuscito a caricare tutti i driver iniziali e a cominciare l'installazione (cominciare xkè poi l'ho interrotta) di xp tranquillamente!mah!nessun altra idea?

Link to comment
Share on other sites

niente da fare...installando qualche driver per windows xp (driver sata e driver chipset) riesco finalmente a completare senza problemi la fase di inizializzazione dell'installazione di w xp...ma dl posto della schermanta in cui dovrei decidere in quale partizione intallare compare una scritta ke dice ke non sono state rilevate periferiche quali hard disk o ke non sono installate correttamente quindi l'installazione non puo essere continuata!ufff....e oraa??!!

Link to comment
Share on other sites

Siiiiiiii!!Ci sono riuscitoooooooo!!!grande grande grandeeeee!!!:ROTFL::ROTFL:

dopo quasi un mese son riuscito a formattare tutto e mettere xp!:crashpc:!Il ragionamento era in realtà semplice..e la soluzione altrettanto semplicee!!Allora...i chipset intel ke montano le schede madri hp funzionano di norma solo con il sistema operativo OEM preinstallato, questo perchè il chipset non dispone delle informazioni per rilevare altri sistemi operativi..qual'è quindi il modo per ovviare a qsta pecca??semplice dandogli qste informazioni attraverso i drivers forniti sia da hp ke da intel!e in che modo?!Semplice tramite la creazione di un cd di windows ke comprenda i driver sata e chipset del nuovo sistema operativo ke vogliamo installare e il tutto tramite nlite!detto fatto...e ora mi sto godendo il mio bel windows xp su hp notebook 530!

 

Devo ringraziare tutti voi per l'aiuto ke mia vete dato!Se qualcuno vuole qualche info in più per un problema analogo puo chiedermi senza problemi!

 

Ciao a tutti alla prossimaaaa!! :D:D

Link to comment
Share on other sites

Siiiiiiii!!Ci sono riuscitoooooooo!!!grande grande grandeeeee!!!:ROTFL::ROTFL:

dopo quasi un mese son riuscito a formattare tutto e mettere xp!:crashpc:!Il ragionamento era in realtà semplice..e la soluzione altrettanto semplicee!!Allora...i chipset intel ke montano le schede madri hp funzionano di norma solo con il sistema operativo OEM preinstallato, questo perchè il chipset non dispone delle informazioni per rilevare altri sistemi operativi..qual'è quindi il modo per ovviare a qsta pecca??semplice dandogli qste informazioni attraverso i drivers forniti sia da hp ke da intel!e in che modo?!Semplice tramite la creazione di un cd di windows ke comprenda i driver sata e chipset del nuovo sistema operativo ke vogliamo installare e il tutto tramite nlite!detto fatto...e ora mi sto godendo il mio bel windows xp su hp notebook 530!

 

Devo ringraziare tutti voi per l'aiuto ke mia vete dato!Se qualcuno vuole qualche info in più per un problema analogo puo chiedermi senza problemi!

 

Ciao a tutti alla prossimaaaa!! :D:D

 

grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:D

 

hai avuto una idea davvero brillante!

magari spiega bene il procedimento che hai seguito per mettere i driver con nlite, in modo che possa essere di aiuto a qualcun altro che lo deve fare:n2mu:

 

bill ha perso ancora:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

ok allora:

 

1 scaricare nlite: nLite - Deployment Tool for the bootable Unattended Windows installation - Download

2 fare un log con everest in modo tale da sapere ke tipo di chipset monta la sched amadre del proprio portatile

3 scaricare i driver Sata e Chipset riferiti al chipset in uso dal proprio portatile e del so che si vuole installare sul sito hp: PC portatili oppure sul sito intel: Intel® Chipsets Support - Home

4 installare su un altro computer i driver in una cartella specifica

5 creiamo un cartella (per esempio) winXP;

6 inseriamo il cd di xp e con sfoglia puntiamo alla periferica dove è il nostro disco di xp!

7 ora ci verrà chiesto dove salvare la copia, puntiamo alla cartella winXP creata in precedenza!

8 terminata la copia, premere avanti, nella finestra configurazioni premere avanti senza spuntare nulla;

9 nella finestra seleziona le opzioni, selezionate “driver” e “iso avviabile”, premere avanti;

10 nella finestra driver, click su inserisci e nel menu a tendina click su cartella driver multipli;

11 ora puntate alla cartella dove sono i driver;

12 clikkate su tutto, si evidenzia la nostra cartella, premere ok!(i driver devono essere “driver text mode” e selezionateli tutti (come suggerito con la pressione di ctrl e click su ogni file), evidenziati tutti i driver, click su avanti;

13 Alla domanda “avviare il processo?”, rispondere si e al termine, click su avanti;

14 ora selezionate masterizza al volo e avviate la masterizzazione;

 

ok siamo pronti!mettere il cd nel portatile e riavviare!tutto dovrebbe funzionare !

 

ed ecco a voi: La guida Per Piallare Vista su Portatile! ta taaaannn!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...