Jump to content

ATI X850 XT & NVIDIA 6800gs, QUALE è MEGLIO?


oceanooo

Recommended Posts



Visto che costano quasi lo stesso prezzo tra queste due schede quale mi consigliate??

o avete alternative (SENZA ESAGERARE CON IL PREZZO )

GRAZIEEEE

 

beh prima di tutto benvenuto nel forum...

 

seconda cosa...

 

la domanda ke hai appena fatto rispecchia una filosofia di vita... ATI vx Nvidia...

 

sinceramente come prestazioni siamo lì... quindi io ti consiglio nvidia se hai da lavorare sotto linux anche... e ati se no (xkè ho avuto una bella esperienza io personalmente cn la x800gto^2@x850xt pe)...

 

altre schede a quel prezzo...cn poco più ti consiglierei una 7800gt... sicuramente una scheda più longeva della x850xt e della 6800gs..

Link to comment
Share on other sites

beh....

 

partendo dal presupposto che con circa 290€ ti prendi uan 7800GT che e' sicuramente meglio di entramebe io starei sulla 6800gs per essenzialmente 2 motivi:

 

- ampio margine di overclock

- S.M. 3.0 il che' vuol, dire-->scheda piu' longeva

 

poi ovviamente....benvenuto

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti per il benventuto

X1800XL non sembra male cerco costa un po di più ma credo che ne valga la pena..... si trova a 290 euro in internet mentre la 7800GT a memo di 350 propio no.

A questo punto la domanda sorge spontanea... e con sk madre?

la A8NSLIi-SE ???? ma andrà daccordo il chipset nvidia con la scheda ati?

o forse e meglio una sapphire?? ma è stabile e veloce come la asus??

bha

se ne sapete di più mi siete d'aiuto

grazie mille

Link to comment
Share on other sites

già in fondo anche se non c'è pieno supporto per il pixel shader 3.0 ... non fa niente... tanto il P.S. 2.b lo approssima bene.

 

Il problema potrebbe esserci con le directix 10... ma quello è un problema comune a tutte le vga attuali.

 

Fra ATI X850 XT o NVIDIA 6800gs io prenderei la prima.... poi se puoi prendere una 7800gt o una x1800xl meglio nacora ;)

 

Link to comment
Share on other sites

Perche, cos'ha che non va di longevita' la mia bella X850XT Principino? Solo il discorso dei pixel shader 3.0? Beh usero' ancora per un due annetti il 2.0 che problema c'e'? :)

 

 

caro, nessun problema... solo il fatto ke se dovessi acquistare una vga ora prenderei la più "nuova" possibile ... nn ti pare? ;) la x850xt è una signora skeda... e fa ottimamente il suo dovere... ma ora a comprarla nuova nn conviene IMHO

Link to comment
Share on other sites

Sisi ho capito che intendevi tranquillo ;)

 

Io lo so che la mia carissima X850XT e' una SIGNORA scheda, e ne sono fiero quando vedo gli ultimi giochetti girare a 100fps a 1280x1024.. O0

 

Comunque non son daccordo quando dicono meglio una X1800XL.. penso sia piu' veloce la mia X850XT alle frequenze a cui la sto facendo "girare" :)

Link to comment
Share on other sites

Sisi ho capito che intendevi tranquillo ;)

 

Io lo so che la mia carissima X850XT e' una SIGNORA scheda, e ne sono fiero quando vedo gli ultimi giochetti girare a 100fps a 1280x1024.. O0

 

Comunque non son daccordo quando dicono meglio una X1800XL.. penso sia piu' veloce la mia X850XT alle frequenze a cui la sto facendo "girare" :)

Si ma la X1800XL in oc. la tua scheda nemmeno la vede, si avvicina alla X1800XT e in certi casi la supera, cmq detto questo io farei il cambio solo per la X1900XT o X1900XL (quando uscirà) in caso contrario terrei la X850XT

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

cmq detto questo io farei il cambio solo per la X1900XT o X1900XL (quando uscirà) in caso contrario terrei la X850XT

 

vedo che il cambio l'hai fatto.. complimenti per l'acquisto Gianni, vedo gia' i tuoi test online, vacci piano col gioiello eh!!

 

Io invece sono tutt'ora raggiante per il mio V-MOD alla mia bella creatura.. ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...