Jump to content

Guinness dei danni da overclock


mikisx

Recommended Posts

Ciau raga, mi sn sempre chiesto se fossi l' unico sfigato a fottere i pezzi per pc ....poi non mi ricordo chi su questo sito mi ha illuminato dicendo che la sua p5k funzionava ancora dopo averla lavata ,anzi andava meglio....

 

ecco cosa ho rotto finora:

 

MB a7n8x -Sganciando il dissi della cpu(quelli che devi fare pressione con il cacciavite) mi è scivolata la mano e c'è una piccola ammaccatura sul pcb....

 

un1800+-(questa è assurda) qua fa sempre un caldo boia , mentre installavo la cpu su sto mulo mi è caduta una goccia di sudore nell' alloggiamento della cpu...io nn me ne sono accorto e via...cpu fottuta e mb instabile....

 

a8r32-mbp deluxe-non so come ma ho corrotto il bios e ho dovuto sostituire il chip rom.....

 

4400 sandiego....-(assurdo)...la prima volta che smontavo un dissi....ho forztato troppo non so neanche come ma talmente era secca la pasta che come ho tirato il dissi è venuta su anche la cpu.....

poi ho passato un pom cercando di fare entrare la cpu al suo posto senza alzare la clip di bloccaggio:azz::azz:....

 

Alla fine arriva mio zio che tra le tante bestemmie che mi ha detto ha sistemato ad uno ad uno tutti i piedini della cpu con la pinzetta e una lente di ingrandimento....

 

per il resto ancora niente....

 

voi?

Link to comment
Share on other sites



ahahah..allora..

 

x800gto^2 la prima mai arrivata in italia... stavo puntando al WR di categoria...moddata.. dico a un amico di girare il trimmerino piano piano per vedere fino a che punto spingermi con le temp...questo mio amico ci da tre giri ... SKREEEEEEKKK... schermo nero! auhahaha

 

intel badaxe, moddo la mobo per dare 2.8v alle ram, durante una sessione di oc sentiamo uno schiocco e vedo il fumetto uscire da un mosfet di alimentazione delle ram... monto su un banco di ddr2 da 1gb scrauso pagato na miseria e queste letteralmente iniziano a fumare nero da tutti i chip e questi iniziano a sciogliersi! che spettacolo! quindi in quella sessione lì fulminata la badaxe, un mitico kit di OCZ pc8000 platinum (quando costavano na fracassata) e un banco da 1gb!

 

Poi.. vediamo... beh.. arriva un bel opteron 146... nn mi sta a 3giga..bene dico... scoperchiamolo e vediamo come va... dopo un po' di monta e rimonta il wb core scheggiato... quindi con un agile gesto do una cacciativata al core per farlo crepare... rimonto per bene l'ihs e rimando tutto indietro in rma! mi è tornato una cpu da panico... 3 giga ad aria!!! YUHUUUU!!

 

Altre ora nn me ne vengono in mente...ma ce ne sn di sicuro..

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

scheda madre socket a, nel rimontare il dissy, con il cacciavite ho tagliato una o + piste...

risultato la mobo nn andava +, da sostituire...

 

hdd 20Gb quantum, ecco l'arcano...

 

avevo un pc vecchio, con pezzi rimediati, vado a invertire il 5v con il 12v sul molex per attaccare una ventola da 8cm per renderla silenziosa sull'hdd... pensate, ho avuto la sbadataggine di invertire il molex, dando quello giusto alla ventola e quello sbagliato all'hdd...

dopo alcuni secondi dall'avvio, sento puzza di bruciato e dato che l'hdd era fuori dal case, vedo che 1 chip comincia ad imbrunirsi e fumare di brutto.....

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

All'inizio degli smanettamenti, ho preso un thoro A 1700+ al supermercato (:asd: accidenti alla niubbiaggine :asd:), arrivo a casa e lo monto... e naturalmente non leggendo mai le istruzioni di niente, prendo e monto il dissi al contrario: vi ridordate che c'era un verso? ecco, non c'ho preso.... ha durato 2 minuti quel poro processore... il tempo di raggiungere 100° e poi è morto :asd:

 

Il bello che non sapendo del perchè, ho tolto il dissi e poi ho acceso il pc... mio cugino (1 anno più grande) mi ha detto: accendi io ci tengo il dito sopra e sento se scalda...

Non l'avesse mai fatto: nel giro di 2sec ho sentito mio cugino che urlava, il processore era diventato nero, c'era una puzza di bruciatura e un fumo grigio che saliva dal procio/dito :asd:

 

Geforce 4 mx... mi stava scadendo la pasta termoconduttiva bicomponente... quella che poi diventa colla :asd:... allora mi sono detto: usiamola almeno la finisco...

prendo la vga, gli levo il dissi da sopra e ci metto sta pasta... 2 minuti e il dissi era cementato :asd:

L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso! :birra:

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu :asd:

Link to comment
Share on other sites

L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso! :birra:

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu :asd:

 

Questa è spettacolare!!! :crashpc:

Link to comment
Share on other sites

All'inizio degli smanettamenti, ho preso un thoro A 1700+ al supermercato (:asd: accidenti alla niubbiaggine :asd:), arrivo a casa e lo monto... e naturalmente non leggendo mai le istruzioni di niente, prendo e monto il dissi al contrario: vi ridordate che c'era un verso? ecco, non c'ho preso.... ha durato 2 minuti quel poro processore... il tempo di raggiungere 100° e poi è morto :asd:

 

Il bello che non sapendo del perchè, ho tolto il dissi e poi ho acceso il pc... mio cugino (1 anno più grande) mi ha detto: accendi io ci tengo il dito sopra e sento se scalda...

Non l'avesse mai fatto: nel giro di 2sec ho sentito mio cugino che urlava, il processore era diventato nero, c'era una puzza di bruciatura e un fumo grigio che saliva dal procio/dito :asd:

 

Geforce 4 mx... mi stava scadendo la pasta termoconduttiva bicomponente... quella che poi diventa colla :asd:... allora mi sono detto: usiamola almeno la finisco...

prendo la vga, gli levo il dissi da sopra e ci metto sta pasta... 2 minuti e il dissi era cementato :asd:

L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso! :birra:

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu :asd:

Rimani sempre il mio idolo!:asd:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

accendi io ci tengo il dito sopra e sento se scalda...

 

L'avevo messo per storto, giusto per dargli un tocco diverso... sono andato a rimettere la vga nello slot agp e il dissi toccava sullo slot stesso!

Bene, l'ho messa nel freezer mezz'ora... poi gi ho dato una sfonata e ho fatto leva con il cacciavite... solo che oltre al dissi è venuta via pure la gpu

:hysterical::hysterical::hysterical::hysterical::hysterical:

 

ma chi era quello che aveva messo la p5k sotto il lavandino ?

Link to comment
Share on other sites

chiaramente ero io...:hysterical:

p5k deluxe...ne ha passate di cotte e di crude,compreso un cavo usb che con la parte metallica mi è caduto sulla mobo a pc acceso e ha fatto una scintilla favolosa...mobo spenta...poi è ripartita...più altre mille cose che non sto a elencare come acqua,ghiaccio,fuoco ecc...ad ogni modo va da dio.

Oggi a pennello ho fottuto 320€ di teamgroup xtreeme 1200...a default

Messa su una p5k-e manco moddata,ero in messenger ieri sera tranquillo,pum pc spento...

Non si riavvia...stamani provo un po di tutto,niente andate,entrambe i banchi...ho messo su altre ram in attesa dell'rma

Però la più bella è quando ho montato un nuovo alimentatore sul pc di mio cugino...tutto nuovo scatolato,amd x2 4200+,asus a8n32 sli deluxe ecc..

Metto su l'alimentatore,attacco l'alimentazione,power on! Ha iniziato a fare fiammate dappertutto e dalla ventola dell'alimentatore sopra la mobo hanno iniziato a scendere lapilli infuocati sopra mobo e scheda video,poi è saltato l'automatico in casa lasciandoci al buio in una nuovola di fumo e puzza di bachelite...morale della favola,alimentatore difettoso a cui avevano montato al contrario lo switch del 220 :azz:

Link to comment
Share on other sites

chiaramente ero io...:hysterical:

p5k deluxe...ne ha passate di cotte e di crude,compreso un cavo usb che con la parte metallica mi è caduto sulla mobo a pc acceso e ha fatto una scintilla favolosa...mobo spenta...poi è ripartita...più altre mille cose che non sto a elencare come acqua,ghiaccio,fuoco ecc...ad ogni modo va da dio.

Oggi a pennello ho fottuto 320€ di teamgroup xtreeme 1200...a default

Messa su una p5k-e manco moddata,ero in messenger ieri sera tranquillo,pum pc spento...

Non si riavvia...stamani provo un po di tutto,niente andate,entrambe i banchi...ho messo su altre ram in attesa dell'rma

Però la più bella è quando ho montato un nuovo alimentatore sul pc di mio cugino...tutto nuovo scatolato,amd x2 4200+,asus a8n32 sli deluxe ecc..

Metto su l'alimentatore,attacco l'alimentazione,power on! Ha iniziato a fare fiammate dappertutto e dalla ventola dell'alimentatore sopra la mobo hanno iniziato a scendere lapilli infuocati sopra mobo e scheda video,poi è saltato l'automatico in casa lasciandoci al buio in una nuovola di fumo e puzza di bachelite...morale della favola,alimentatore difettoso a cui avevano montato al contrario lo switch del 220 :azz:

Come cavolo hai fatto a fregare le teamgroup xtreeme 1200?

Gli avevi montato i diddipatori?o erano senza con una ventola sopra!

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

Non ne ho idea...erano con i suoi mega dissipatori e anche la ventola,a 2.45v...ero a giocherellare con i timings...a tirare un po gli alpha...hanno crashato,poi ho riavviato messo tutto a default che dovevo mandare della posta ecc...pum pc spento e buonanotte ram...

Che sfiga!....:azz:

Ciao;)

Link to comment
Share on other sites

per ora bruciata solo la gloriosa asus a7v8x!! che signora scheda madre. dopo aver visto un palomino 2000+ (a [email protected] volt :hypo:), un thoro b 2400+ (tenuto a 2400mhz con 1.8volt :hypo:) ed un barton -m 2500+ (crasy boot a [email protected] :hypo:) ebbene si ho bruciato la scheda mamma... cambiata in garanzia (tre anni con computer discount):n2mu::n2mu:

per ora sono fermo a ciò:niubbo::niubbo::niubbo:

Link to comment
Share on other sites

per ora bruciata solo la gloriosa asus a7v8x!! che signora scheda madre. dopo aver visto un palomino 2000+ (a [email protected] volt :hypo:), un thoro b 2400+ (tenuto a 2400mhz con 1.8volt :hypo:) ed un barton -m 2500+ (crasy boot a [email protected] :hypo:) ebbene si ho bruciato la scheda mamma... cambiata in garanzia (tre anni con computer discount):n2mu::n2mu:

per ora sono fermo a ciò:niubbo::niubbo::niubbo:

 

e vorrei vedè! 2.15v per un barton... quasi sicuramente eri ad aria... gia sei fortunato che non ti è presa fuoco :D

 

Mitico computer discount... 3 anni di garanzia.. che culo!!!! :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...