Jump to content

NS-P276 vs NS-P116


Recommended Posts

NS-P276 vs NS-P116

 

ciao a tutti,

torno ad interpellarvi con questo confronto

 

sulla carta, cioè con i dati chi vince??

 

NS-P276 vs NS-P116

 

tra le varie caratteristiche mi fa riflettere la tecnologia:

 

 

-Progetto 2-vie sospensione pneumatica,

-Potenza di ingresso [Max/nominale] 80W/30W le NS-P276

 

contro

 

-Full-Range con doppio cono e sospensione acustica

-Potenza din ingresso [Max/Nominale] 100W/30W

 

cmq controllate bene le alre caratteristiche dal link....che dite???

Link to comment
Share on other sites

allora gli altoparlanti sono divisi in diverse macrocategorie in base alle frequenze che possono (o sono più portati ad) emettere... partendo dalle frequenze più alte (toni alti) fino alle frequenze più basse (toni bassi) troviamo super-tweeter, tweeter, mid-tweeter, midrange, mid-woofer, woofer, sub-woofer (nella maggior parte dei casi non vengono utilizzate tutte queste tipologie, e alcuni nomi vengono presi in senso più ampio, ma era solo per essere completi).

 

poi ci sono degli altoparlanti cosìdetti fullrange, che coprono un range di frequenza maggiore, quindi sono in grado di riprodurre le frequenze che altrimenti verrebbero riprodotte da (per esempio) un tweeter + un mid-woofer, e questo è il caso di un doppio cono; ma comunque è sempre meglio avere degli altoparlanti specializzati nella riproduzione di determinate frequenze, poichè, ovviamente (a meno di enormi diversità qualitative) lo faranno meglio...

 

comuqnue, se vuoi, ho scritto una mini guida sulle basi dell'audio... link

Link to comment
Share on other sites

emmm non è la cassa ad essere specializzata, sono gli altoparlanti che sono più specializzati... c'è una bella differenza! :D infatti il range di frequenza complessivo finale è uguale per entrambi i sistemi, ma le 276 dovrebbero suonare meglio, proprio perchè gli altoparlanti che le compongono sono più specializzati... spero di essermi spiegato abbastanza bene adesso, ma se non hai capito chiedi pure... ;-)

Link to comment
Share on other sites

esatto si, la mia ignoranza mi ha portato a chiamarle casse...le casse sono il sisitema composto da struttura in legno o plastica e altoparlanti....ok...per cominciare prendo le 276 poi man mano divento piu esperto prenderò delle casse in legno decisamente migliore senza togliere che se vado al mediaworld e trovo qualche offerta che a 400 euro mi da amplificatore e casse cercherò di fare la scelta giusta...solo che in questo caso mi manca il sub-woofer(che dalla mia ignoranza è il "cassone" da dove escono solo i bassi)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...