Jump to content

OPTERON 165 TOLEDO DUAL CORE


M@arc0

Recommended Posts

Allora.. nuovo aggiornamento .....

 

Il sistema o meglio il procio sale è la RAM il mio problema, ma non come pensavo all'inizio ma in un modo a me strano. Ovvero se metto il divisore a 100 per tenerle basse pensando di trovare il limite della CPU il sistema neanche PARTE... avete capito bene....

 

Se invece metto le frequenze della RAM sui valori intorno ai 200Mhz come dovrebbero andare il sitema parte...

 

Adesso per esempio sono arrivato a FSB di 290 quindi 2600Mhz e CPU-z rileva con esattezza le frequenze della RAM mentre prima , con valori più bassi no!.

 

Adesso devo quindi dedurre che dovrò impostare manualmente tutte le voci relative alla RAM che sono solamente decine:azz:

 

Esiste un programma che mi trova il limite delle RAM così da impostare manualmente il tutto? GRAZIE e vi prego di aiutarmi...:D

 

che mobo e' che hai?che ram?hai fatto dei test cosi' anche se i parametri ram sono su auto?

 

 

EDIT visto che hai la expert ti passo i miei settaggi delle ballistix...non so come si possano comportare con le corsair value...che bio hai su?

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 171
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

che mobo e' che hai?che ram?hai fatto dei test cosi' anche se i parametri ram sono su auto?

 

 

EDIT visto che hai la expert ti passo i miei settaggi delle ballistix...non so come si possano comportare con le corsair value...che bio hai su?

 

Ciao, grazie 1000 per il tuo aiuto ....

 

Allora ho la DFI Nf4 dr Expert BIOS Version 6.00 PG date 04/06/2006

 

ti possono bastare come informazioni ??? ;)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie 1000 per il tuo aiuto ....

 

Allora ho la DFI Nf4 dr Expert BIOS Version 6.00 PG date 04/06/2006

 

ti possono bastare come informazioni ??? ;)

 

ok stessa mobo stesso bios :) ok allora dopo ti passo i settaggi bios che utilizzo perche' mo sto in negozio a lavorare :muro: ...forse per le corsair che hai serviranno timings piu' rilassati dei 3 3 3 8 che uso io...vabbe' mo dopo vediamo..che sigla ha il tuo opty?

 

OT

secondo voi...meglio un opty dual core come il mio adesso come adesso 280*9 2.52ghz considerando la situazione software attuale o un san diego 4000+ da 3ghz?ho questo san diego fermo in libreria in camera e son indeciso se montarlo..

considerate che uso il macchinone per giocare esclusivamente....

chiuso OT

Link to comment
Share on other sites

ok stessa mobo stesso bios :) ok allora dopo ti passo i settaggi bios che utilizzo perche' mo sto in negozio a lavorare :muro: ...forse per le corsair che hai serviranno timings piu' rilassati dei 3 3 3 8 che uso io...vabbe' mo dopo vediamo..che sigla ha il tuo opty?

 

OT

secondo voi...meglio un opty dual core come il mio adesso come adesso 280*9 2.52ghz considerando la situazione software attuale o un san diego 4000+ da 3ghz?ho questo san diego fermo in libreria in camera e son indeciso se montarlo..

considerate che uso il macchinone per giocare esclusivamente....

chiuso OT

 

 

 

la sigla è la seguente se non ho visto male OSA165CDBOX

Link to comment
Share on other sites

quella che hai postato identifica il modello del processore...l'altra che ti dico indica la sett di prod e altri dati credo...serve per confrontarla con altre sigle perche' da come ho capito se le sigle sono simili di due processori questi hanno la tendenza a salire in ugual modo piu' o meno...confrontandole si puo' avere un'idea se e' fortunello o meno come procio :)

Link to comment
Share on other sites

DRAM CONFIGURATION

DRAM FREQUENCY SET (MHZ) 200

CPC ENABLE

TCL 3.0

TRCD 3

TRAS 8

TRP 3

TRC 8

TRFC 18

TRRD 2

TWR 2

TWTR 1

TRWT 3

TREF 3120

ODD DIVISOR CORRECT DISABLED

DRAM BANK INTERLEAVE ENABLED

DQS SKEW CONTROL INCREASE SKEW

DQS SKEW VALUE 0

DRAM DRIVE STRENGHT LEVEL 1

DRAM DATA DRIVE STRENGHT LEVEL 4 (REDUCE 00%)

MAX ASYNC LATENCY 07.0 NANO SECONDS

DRAM RESPONSE TIME FAST

READ PREAMBLE TIME 05.5 NANO SECONDS

IDLECYCLE LIMIT 16 CYCLES

DYNAMIC COUNTER ENABLE

R/W QUEUE BYPASS 08 X

BYPASS MAX 07 X

32 BYTE GRANULARITY ENABLE (2BURSTS)

questi sono i parametri con cui sono settate le mie adorate ballistix :D spero sian di aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

quella che hai postato identifica il modello del processore...l'altra che ti dico indica la sett di prod e altri dati credo...serve per confrontarla con altre sigle perche' da come ho capito se le sigle sono simili di due processori questi hanno la tendenza a salire in ugual modo piu' o meno...confrontandole si puo' avere un'idea se e' fortunello o meno come procio :)

 

scusa la mia perfetta ignoranza, ma la sigla che dici tu da dove la prendo da sopra il procio :azz: perchè non vorrei smontare nuovamente il dissipatore :o...

 

 

Nel frattempo grazie per le frequenze che hai postato. Domani le provo:yeah:

Link to comment
Share on other sites

scusa la mia perfetta ignoranza, ma la sigla che dici tu da dove la prendo da sopra il procio :azz: perchè non vorrei smontare nuovamente il dissipatore :o...

 

 

Nel frattempo grazie per le frequenze che hai postato. Domani le provo:yeah:

o smonti il dissy o restiamo senza sigla...so che e' na rottura ma su questo forum volendo possiamo creare anche noi un databse di oc dei vari proci...vedi tu quanta buona volontà hai ;D:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!! :yeah:

 

 

ottima l'idea di Kar0nt3

 

Marco

 

Buongiorno Ragazzi...bene che ne dite apriamo un thread allora per sto database? :fiufiu::D

OT...oggi mi tolgo uno sfizio...vado a prendere una GX2 :yeah: son curiosissimo di vederla all'opera :fiufiu:

 

Consigli sul fatto di montare un 4000+ da 3ghz al posto del mio fido 165 @ 2.52ghz?

 

Dai dai steve un po' di buona volonta' vedila come un'occasione per stendere meglio un nuovo velo di pasta termica :D

Link to comment
Share on other sites

Allora raga.. ci sono GROSSE NOVITA' ;D;D;D

 

Il nostro "PROCIO" 165 che abbiamo in comune ieri sera e in questo momento che vi stò scrivendo a raggiunto la soglia dei 300Mhz di FSB!!! :haveaniceday:

 

 

Il che equivale a 2700Mhz di lavorazione reali .......:D:D:D...con Vcore di 1.42

 

Adesso devo effettuare qualche prova su strada del nostro amico ma ieri sera ho fatto una partita a Company of Heroes e il PC non si è piantato....

 

Devo dirvi che il risultato ottenuto è stato possibile "smanettando" come un forsennato sulle impostazioni della RAM. Grazie al vostro aiuto e alle letture trovate un pò in quà e in la sui vari forum, mi hanno permesso di ottenere questi risultati. L'unico inconveniente è che adesso non riesco a leggere le frequenze reali sotto CPU-z perchè a seconda del divisore che installo il sistema diventa un pò instabile, ma datemi ancora un pò di tempo e vi pubblicherò tutte le info a mia disposizione cercando di rendermi utile il più possibile:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Allora raga.. ci sono GROSSE NOVITA' ;D;D;D

 

Il nostro "PROCIO" 165 che abbiamo in comune ieri sera e in questo momento che vi stò scrivendo a raggiunto la soglia dei 300Mhz di FSB!!! :haveaniceday:

 

 

Il che equivale a 2700Mhz di lavorazione reali .......:D:D:D...con Vcore di 1.42

 

Adesso devo effettuare qualche prova su strada del nostro amico ma ieri sera ho fatto una partita a Company of Heroes e il PC non si è piantato....

 

Devo dirvi che il risultato ottenuto è stato possibile "smanettando" come un forsennato sulle impostazioni della RAM. Grazie al vostro aiuto e alle letture trovate un pò in quà e in la sui vari forum, mi hanno permesso di ottenere questi risultati. L'unico inconveniente è che adesso non riesco a leggere le frequenze reali sotto CPU-z perchè a seconda del divisore che installo il sistema diventa un pò instabile, ma datemi ancora un pò di tempo e vi pubblicherò tutte le info a mia disposizione cercando di rendermi utile il più possibile:rolleyes:

 

sti 165 fanno miracoli cavolo!!!:D:D:D

Link to comment
Share on other sites

grande steve... fallo sudà quel procio lì... hai ancora ben 0.08v a disposizione da dargli ;D

 

Marco

 

altro che sudare con 1.5volt inizia a fare la sauna assieme alle lampade...:fiufiu::fiufiu:

ma che razza di dissi ci vuole per tenerlo a temp "normali"? non penso che un semplice dissi ad aria lo tenga fresco se gli si dà 1.5volt...:haveaniceday:

Link to comment
Share on other sites

altro che sudare con 1.5volt inizia a fare la sauna assieme alle lampade...:fiufiu::fiufiu:

ma che razza di dissi ci vuole per tenerlo a temp "normali"? non penso che un semplice dissi ad aria lo tenga fresco se gli si dà 1.5volt...:haveaniceday:

 

esperienza mia con il mio opty sfigato sto a 280x9 @ 1.52v a 42° in superfull con zalman 9500 CNPS led.ovviamente bisogna avere un dissy ad aria con le @@ per stare tranquilli :haveaniceday::D

Link to comment
Share on other sites

Ciao Raga...

scusate ma ho provato a fare un'immagine da poter inviare ma devo ridurre troppo la foto e non si legge una mazza. Datemi ancora un pò di tempo e vi postero il tutto. :) Per la cronaca il mio dissi sulla CPU è Full Air della Corsair. Stò comunque vagliando il caso di prendere della RAM più performante, anche se adesso si trova solo DDr2 :( ma forse è un vantaggio per trovare prezzi migliori... :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...