Jump to content

AIUTO Configurazione pc gaming-editing 1250 euro


cedo1995

Recommended Posts

[h=2]Salve a tutti ragazzi! Sono nuovo di questo forum e vorrei avere le idee un po più chiare quindi spero mi aiutiate:)[/h]

Finalmente sto per effettuare l'acquisto del mio nuovo pc e vorrei che fosse adatto alle mie esigenze
asd.gif

 

L'utilizzo principale del pc sarà grafica e gaming.

 

Nei 1250 euro volevo farci rientrare TUTTO(monitor, tastiera, mouse e pc).

Sono disposto a salire fino a 1350 euro al massimo per tutto compreso lettore dvd.

Non penso di voler fare oc perchè mi toccherebbe rinunciare all' i7, ai 16gb di ram e ad un ssd da 250 gb.

Quindi avevo pensato a questa configurazione finale:

-Intel core i7 6700 (non K) Taocomputer 300€

- Ram DDR 4 2x8gb 2133 cl 14 hyperX
Amazon
100€

-Scheda Madre As rock H170 pro4 /pro 4S Amazon 100€

-Case Corsair Carbide 300 R mid tower Amazon 87€

-HDD western Digital caviar blue Amazon 49€

-SSD Samsung 850 evo 250 gb Amazon 89€

-Scheda video Gigabyte Gtx 970 rev1.0
Amazon
331€

-Dissipatore Scythe Katana 4 Amazon 32€

-Cooler master storm devastator Amazon 30€

-Monitor sui 150 euro

Totale 1.268€

Alimentatore non ne ho idea... pensavo ad un xfx 80+gold 550W o 650

Ora vi voglio chiedere... si può fare di meglio? la scheda video conviene prenderne una cosi o conviene aspettare pascal?

A livello di compatibilità sono a posto i pezzi? p.s. ho 7 ventole da 12 cm da montare nel case nel caso servissero.

Attendo vostri aiuti e consigli

Link to comment
Share on other sites

il katana 4 non mi piace molto e non è il massimo in termine di prestazioni, come rapporto qualità/prezzo ci sta...

se hai ancora qualche spicciolo da investire in un bel noctua d15 su quell i7 non ci starebbe niente male ;)

ehm no decisamente sforerei dal budget... penso che comunque non sia male quel dissipatore.. se ne conosci altri allo stesso o prezzo simile sarebbe meglio... considera che ho comunque già disponibili a casa 7 ventole da 12v da 120mm da montare per il case oltre a quelle stock;)

dovrebbe bastare spero:D

Link to comment
Share on other sites

Direi che va più che bene, scheda video non sapendo quando uscirà pascal è ottima, se vuoi risparmiare in attesa puoi prendere una 960 che in HD va molto bene, come alimentatore starei più sui 600/650 w e si mi sembra tutto compatibile.

La 960 mi regge il full HD? perchè sarebbe bello per me prendere un monitor e sfruttare tutta la sua risoluzione fin da subito:)

Link to comment
Share on other sites

Quindi mi consigliate di attendere le pascal prendendo una 960? o una amd? perchè sono in dubbio fra:

1 Prendere la 970 ora e amen anche se uscirà pascal..

2- Prendere una 390 ora e amen rimanere con quella anche dopo pascal

3- Prendere una amd di fascia simile alla 960 (mi avevan detto che andavano meglio amd confrontate alla 960 e poi passare a pascal

4- Prendere una 960 e passare a pascal....

HELP!!:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

regge molto bene, tranne GTA 5 ad ultra perché satura la vram

prendi la msi Gtx 960 da amazon mi sembra si trovi a 188 euro

 

Quindi mi consigliate di attendere le pascal prendendo una 960? o una amd? perchè sono in dubbio fra:

1 Prendere la 970 ora e amen anche se uscirà pascal..

2- Prendere una 390 ora e amen rimanere con quella anche dopo pascal

3- Prendere una amd di fascia simile alla 960 (mi avevan detto che andavano meglio amd confrontate alla 960 e poi passare a pascal

4- Prendere una 960 e passare a pascal....

HELP!!:cheazz:

Link to comment
Share on other sites

Io non prendo altro che Nvidia quindi ti direi che se sei uno di quelli che deve per forza in tutti i modi maxare tutto su tutti i giochi prendi la 970, se invece ti "accontenti" di giocare magari su alto e non su ultra vai di 960 e risparmiaO0

 

Mah... sono proprio in dubbio... appena mi salta in testa una cosa è la fine... grazie mille a tutti ragazzi:) tornerò qu8 nel caso di ulteriore bisogno per dirvi nel caso la scelta che ho fatto ;)

Grazie ancora ragazzi:)

Link to comment
Share on other sites

Io non prendo altro che Nvidia quindi ti direi che se sei uno di quelli che deve per forza in tutti i modi maxare tutto su tutti i giochi prendi la 970, se invece ti "accontenti" di giocare magari su alto e non su ultra vai di 960 e risparmiaO0

Domandona!

mi è venuto lo schizzo(sto male lo so) di voler un monitor un po più potente.. quindi pensavo di andare di 4k

volendo aspettare le pascal(fine agosto anno prossimo) vorrei risparmiare sulla gpu quindi vorrei rimanere di stock dell'i7... quindi vi chiedo questo:

Se utilizzo la scheda video integrata del processore... mi regge comunque il 4k? nel senso.. se non ci gioco nè faccio editing video o grafica... posso comunque usare internet e vedere video in 4k anche solo con la scheda video integrata dell i7? scusate la mia pesantezza ma vorrei fare una bella bestiola:asd:

Link to comment
Share on other sites

Si ma sappi comunque che 4k su monitor pc è veramente tanto e difficile da gestire, ora con una 980 ti forse ci giochi in maniera semidecente quindi anche con pascal poi non so se ti basterà una ipotetica 1070 o come si chiamerà, andrei magari più sui 2 k magari che con una 970 o simile gestisci tutto ancora bene.

Link to comment
Share on other sites

Si ma sappi comunque che 4k su monitor pc è veramente tanto e difficile da gestire, ora con una 980 ti forse ci giochi in maniera semidecente quindi anche con pascal poi non so se ti basterà una ipotetica 1070 o come si chiamerà, andrei magari più sui 2 k magari che con una 970 o simile gestisci tutto ancora bene.

Eh ma io diciamo che per questo pc voglio il meglio senza doverci spendere più nulla una volta completato con pascal:)

Mi direste per caso quali componenti per la visualizzazione a 60Hz in 4k vanno modificati? scheda madre? Grazie::D

Link to comment
Share on other sites

Quindi va bene una asrock h 170 pro4 come scheda madre? perchè da quello che ho sentito devono aver particolari collegamenti... non so per quello chiedevo... altrimenti un buon monitor 2k? mettiamo caso che io voglia star senza giocare per un po... la scheda video integrata nella cpu mi legge entrambe le risoluzioni? se no, quale mi legge?

Link to comment
Share on other sites

C'è una sezione intera con le specifiche della grafica...risoluzione massima 4k.

Ok non avevo visto(DANNATI SITI MOBILI!!) comunque arriva fino a 4k con la DP(penso stia per display port) quindi la mia scheda madre Asrock h170 pro4 non avendo la DP non lo supporta il 4k... p.s. ho trovato anche nel sito di asrock le specifiche e mi dice questo:

- Doppia uscita grafica: supporto porte DVI-D e HDMI tramite verificatore display indipendente

- Supporta HDMI con risoluzione massima fino a 4K x 2K (4096x2160) @ 24Hz / (3840x2160) @ 30Hz

- Supporta DVI-D con risoluzione massima fino a 1920x1200 @ 60Hz

 

Direi dunque di cambiare scheda madre, me ne consigliate una decente in modo che abbia una DP o che riesca ad arrivare in 4k almeno a 60Hz? GrazieO0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...