Jump to content

Monitor 27'' dubbio


Bonk

Recommended Posts

Salve, sono indeciso sull'acquisto di un monitor da 27''.

[TABLE=width: 134]

[TR]

[TD=class: xl63, width: 134]AOC i2769Vm

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[TABLE=width: 134]

[TR]

[TD=class: xl65, width: 134]Asus VX279H

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Quale tra questi due modelli è migliore? Il primo ha un contrasto di 50m:1, il secondo 80m:1, posso fare affidamento su questi dati o no?

Premetto che non sono un gamer, lo utilizzerei per giocare sporadicamente ma soprattutto per studiare e guardare film e serie tv. In breve ciò che mi interessa è la resa dei colori, ...

Se conoscete monitor monitor migliori alla stessa cifra (200/250) consigliate pure.

 

Ho avuto modo di leggere questa discussione: http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=45392

 

Però l'op cercava un monitor da gaming.

 

Grazie! :)

Link to comment
Share on other sites



Il primo ha un contrasto di 50m:1, il secondo 80m:1, posso fare affidamento su questi dati o no?

Assolutamente no :) Questo è praticamente l'unico dato che è da ignorare totalmente.

 

Come preferenza soggettiva, ti consiglierei più un monitor con pannello AMVA, ma sembrano costare un po' di più.

Non dovrebbe essere male anche il Samsung S27D390H.

Hanno le medesime caratteristiche/prestazioni e puoi semplicemente basare la scelta in funzione degli ingressi video (se vorrai collegarci un decoder, una console o altro), l'estetica e il prezzo (dipende da dove lo vuoi acquistare) ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

E' da molto tempo che ci penso, ho anche creato una lista di tutti i monitor che sarebbero potuti interessarmi, arrivando infine a quei due sopracitati.

 

Il samsung che mi hai consigliato l'ho escluso per i pareri discordanti che si trovano su internet.

 

Questa è la lista, sottolineati i più interessanti

 

Monitor

 

Max 200€

Hanns.G HL273HPB

BenQ GL2760H

Asus VX279H

Samsung S27D390HS

BenQ GW2760HM

Samsung S27E390HS

 

Max 250€

Acer G277HLbid

AOC i2769Vm

BenQ GW2760HS

Asus VX279Q

Samsung S27D590P

HP Pavilion 27 cw

Asus VN279Q

BenQ EW2740L

 

Max 300€

Asus VN279QLB

Samsung S27D590CS

 

Introvabili

Acer G276HL Gbmid

Acer G276HL Gbd

Samsung S27D360H

Lenovo LI2721sW

 

 

Link to comment
Share on other sites

Il Samsung S27D390H è disponibile dal 03/2014 e non ho trovato recensioni serie da nessuna parte (TFT, prad, ...), a parità di prezzo l'Asus VX279H è migliore per specifiche tecniche, non per altro (viene battuto solo sul Power consumtion).

Preferisco comprare un monitor "discusso" piuttosto di uno passato in sordina, non ho la volotà mentale ne fisca di perderci tempo per problemi dopo l'acquisto.

 

Non vederlo assolutamente come un attacco, anzi ti ringrazio infinitamente per avermi risposto! :briai:

 

Detto questo, ripropongo la stessa domanda, quale preferite per l'uso che dovrò farci? Sono veramente più o meno tutti uguali a quel prezzo?

Link to comment
Share on other sites

Ma ci mancherebbe che me la possa prendere :D

Tra quelli che hai elencato ci sono differenze (alcuni sono TN), ma per la cernita che hai fatto, non ce ne sono di importanti. Probabilmente avranno lo stesso pannello.

La più rilevante differenza tra l'ASUS e l'AOC è nella connessione di porte; l'AOC perde un ingresso HDMI per offrire una DisplayPort.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Come preferenza soggettiva, ti consiglierei più un monitor con pannello AMVA, ma sembrano costare un po' di più.

L'unico decente che ho tovato a 200€ è questo

[TABLE=width: 134]

[TR]

[TD=class: xl63, width: 134]BenQ GW2760HS[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

 

Che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Per film/telefilm preferisco gli AMVA (che hanno anche un rivestimento antiriflesso un po' più leggero degli AH-IPS). Non sarà un caso se i televisori hanno perlopiù questi tipi di pannelli.

Oltre a un tempo di risposta non rapidissimo per i videogiocatori, non mi pare si evidenzino problemi -> click

La calibrazione di fabbrica non mi sembra malvagia e potresti anche provare quella indicata nella recensione (scaricando il file ICC).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...