Jump to content

Opteron 146 CACJE


principino1984

Recommended Posts

Oggi con mia grande sorpresa è tornato il mio opteron dall'RMA presso amd, tra l'altro persone gentilissime, tutte super disponibili, fossero tutti come loro!!! Insomma... il mio bell'opteorn vecchio roba da 3000rs a 1.55v e 3200 benchabili si era scheggiato, così l'ho mandato via in rma...e mi è tornato un CACJE 0603 FPMW ... io sinceramente ero completamente ignaro di questa sigla...io ero rimasto ai CABNE, CABYE ecc... sicchè appena messo su nn ero proprio al max della felicità...e infatti sn partito a vcore def da 220x10 cn ram divisore a 100... e niente... inizio a salire...2300...2400..2500...2600...2700... sempre vcore def... e dico...wow..ma tanto ora si pianterà... e invece:

 

2850 vcore def:

 

28500ow.th.jpg

 

si sale ancora...2900 vcore def:

 

2900_thumb.jpg

 

e ancora... 2950 vcore def:

 

2950_thumb.jpg

 

poi provo a 3000...e finalmente il primo errore!!! ahaha...ho inziato a ridere...cmq...metto 1.4 e mi chiude il spi da 1mb...poi curioso e soprattutto per nn buttare via mezz'ora metto 1.42 e mi chiude il spi da 32mb!!! assurdo:

 

32mb_thumb.jpg

 

e poi metto 1.6v e provo a 3100

 

3100_thumb.jpg

 

beh... per ora mi sn fermato qui xkè nn ho più voglia..ma nn penso salga ancora tanto...almeno cn questo raffreddamento... >:D

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gia' come cacchio hai fatto a scheggiarlo!??

 

Sento puzza di cabrio............

 

>:D:coolsmiley:

 

si l'avevo fatto CC, poi le poste hanno fatto il resto... ;) ma me ne è tornato uno ke è uguale se nn meglio, l'altro non cabrio benchava a 3150...questo nn ho ancora provato a trovare il voltaggio giusto... poi l'altro fatto cabrio chiudeva 3dmark a 3200 ...no spettacolo... solo ke le temp scazzavano che era una cosa paurosa!!!

Link to comment
Share on other sites

gran bella cpu,complimnti per "l'acquisto" anzi per l'rma

 

EDIT: nn avevo mica visto:"memorie a 142????" se ci metti mem + rapide deve essere davvero performante----e sappiamo tutti che anche pescando a caso in un barile troveresti memorie veloci e prestanti

Link to comment
Share on other sites

gran bella cpu,complimnti per "l'acquisto" anzi per l'rma

 

EDIT: nn avevo mica visto:"memorie a 142????" se ci metti mem + rapide deve essere davvero performante----e sappiamo tutti che anche pescando a caso in un barile troveresti memorie veloci e prestanti

 

si beh era solo x provare.... stasera ho tirato un altro pochino il collo...e sono arrivato a 3140 cn 1,6v spi da 1mbn naturalmente... cazzarola è meglio di quello ke avevo mandato in rma ke faceva 3120 con l'ihs max spi da 1mb...poi una volta fatto cabrio ... 3200 benchava in 3dmark sempre a 1.6 peccato ke era un oprocio nato male..ossia sclerava cn le temp!!!

pensate ke a liquido e cabrio mi segnava 45 gradi in full load... robe assurde...(ps cn 1.55v a 300x10)

Link to comment
Share on other sites

gran bella cpu,complimnti per "l'acquisto" anzi per l'rma

 

EDIT: nn avevo mica visto:"memorie a 142????" se ci metti mem + rapide deve essere davvero performante----e sappiamo tutti che anche pescando a caso in un barile troveresti memorie veloci e prestanti

 

si beh era solo x provare.... stasera ho tirato un altro pochino il collo...e sono arrivato a 3140 cn 1,6v spi da 1mbn naturalmente... cazzarola è meglio di quello ke avevo mandato in rma ke faceva 3120 con l'ihs max spi da 1mb...poi una volta fatto cabrio ... 3200 benchava in 3dmark sempre a 1.6 peccato ke era un oprocio nato male..ossia sclerava cn le temp!!!

pensate ke a liquido e cabrio mi segnava 45 gradi in full load... robe assurde...(ps cn 1.55v a 300x10)

 

Be, quello che ho io nn cabrio sta a praticamente a 3 ghz con 1.48v solo che dopo diventa esigente....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...