Jump to content

Opteron 146 CACJE


principino1984

Recommended Posts

  • Replies 69
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non so che dirti, fai una prova, inverti di posto le ram! scambiale!

io ho risolto un po' di cose in questa maniera, dato che le mie ram non sono proprio il max per il dual ch.

 

ragazzi ho trovato il mio bios di riserva...se volete posso fare delle prove cn i bios ke volete e cn dei tccd... tanto un kit di corsair con tccd... i 300 nn li fanno ma i 270 dovrebbero farli :D

Link to comment
Share on other sites

Ho un opteron146 tirato a 2900MHz con vcore 1.45V non ci sono problemi se provo i 300x10 con vcore 1.50V mi si blocca tutto durante il spi da 32m.

è il processore che non sale più?

Le ram sono delle kingmax pc3200 (Hynix) messe a 133MHz che con il bus a 300 significa 200MHz, il tutto su DFI NF4 Ultra.

 

...dimenticavo di dire che sono ad aria.

Link to comment
Share on other sites

Ho un opteron146 tirato a 2900MHz con vcore 1.45V non ci sono problemi se provo i 300x10 con vcore 1.50V mi si blocca tutto durante il spi da 32m.

è il processore che non sale più?

Le ram sono delle kingmax pc3200 (Hynix) messe a 133MHz che con il bus a 300 significa 200MHz, il tutto su DFI NF4 Ultra.

 

...dimenticavo di dire che sono ad aria.

 

Perchè non metti 1.55v? hai già fatto la prova?

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto nel nostro forum innanzitutto!!!

 

e' molto probabile che tu abbia raggiunto il limite del procio...

 

al limite potrebbero essere le ram che nn vanno d'accoro col controller a 300 x10.....

 

pensa che con i miei tccd in sincrono nn sono stabile manco a 280 x 10....e poi mi son sempre arrivate fino a 300...

 

sec me sei al limite...

 

curiosità...che sigla e' la tua?

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto nel nostro forum innanzitutto!!!

 

e' molto probabile che tu abbia raggiunto il limite del procio...

 

al limite potrebbero essere le ram che nn vanno d'accoro col controller a 300 x10.....

 

pensa che con i miei tccd in sincrono nn sono stabile manco a 280 x 10....e poi mi son sempre arrivate fino a 300...

 

sec me sei al limite...

 

curiosità...che sigla e' la tua?

 

cab2e 0406poinonmiricordopiù comunque è uno degli ultimi. :)

Link to comment
Share on other sites

ottimo davvero!

 

in che shop lo hai preso?

 

e quantio euri hai pagato?

 

Ciao,

non ho potuto rispodere prma perchè non mi loggava più nel forum.

Sono arrivato a 2950MHz con 1.50V ma lo tengo a 2850MHz con 1.45V e sono rs.

 

L'ho ordinato a metà gennaio ma mi è arrivato solo lunedì scorso presso uno shop online, pagato 164€ :coolsmiley:

 

A breve provo con ram uccc

Link to comment
Share on other sites

azz una rapina!!!

 

ora con che ram stai? si in sincrono?

 

a me con tccd in sincorno a 2800 mi da grandi problemi di instabilità, appena rimetto i divisori pero' torna tutto ok.... bho

 

pure a te lo stesso discorso?

 

PS : come sei riusito a loggarti nel forum??hai risolto da solo? se avessi in futuro altri problemi di log puo' dipendere dai cookies, e cmq puoi sempre mandarmi una mail a : [email protected]

 

 

ciaooooooo

Link to comment
Share on other sites

azz una rapina!!!

 

ora con che ram stai? si in sincrono?

 

a me con tccd in sincorno a 2800 mi da grandi problemi di instabilità, appena rimetto i divisori pero' torna tutto ok.... bho

 

pure a te lo stesso discorso?

 

PS : come sei riusito a loggarti nel forum??hai risolto da solo? se avessi in futuro altri problemi di log puo' dipendere dai cookies, e cmq puoi sempre mandarmi una mail a : [email protected]

 

 

ciaooooooo

 

Macchè sincrono e sincrono....sono impostate a 150 che col molti arrivano a 208MHz.

Le ram sono 2x1gb superram pc3200 Hynix

 

PS: sto aspettando qualche offertona per poterle cambiare

Link to comment
Share on other sites

fatte anche la bellezza di 7 ore di prime BLEND per testare tutto... e le ha passate agevolmente....sn proprio contento... ora quindi sono a 300x10 vcore 1.42, divisori @166 quindi ram a 250 con i timings sopra scritti e 3.2v

Spettacolo... il bios è 704-2BTA ossia il 704-2 moddato da big toe... però questo penso sia specifico per i bh5/ch5 .... cmq provatelo e fatemi sapere come va a voi. Io ripeto, di overclock max non ci ho guadagnato nulla, ma di overclock per configurazione daily use ci ho guadagnato e tanto!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...