Jump to content

Che ne pensate del mio loop?


EmyLele

Recommended Posts



  • Replies 50
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per l aquaero chiedimi tutto quello che vuoi. poi se avrai bisogno ti aiuterò a configurare il tutto.

 

Ti interpello quale profondo conoscitore del mondo Aquaero :)

 

Sto pensando di acquistare il modulo Aquaero 6 PRO.

Non so però cosa ci sarà in dotazione e quali cavi eventualmente dovrò acquistare.

Dovrei connettere:

 

4 ventole x2 SP120

3 ventole x1 AF120

1 ventola x1 AF140

1 pompa SANSO PDH054

1 flussimetro Koolance flow sensor INS-FM18D (ho visto che c'è una presa per il flow meter ... posso usarla?)

2 aquaero RGB lighting (sono quelli che cambiano colore con la temperatura? Fino a quanti ne posso collegare?) dovrei metterla nella vaschetta MonSoon a bay.

1 termometro led (credo non possa attaccarlo al modulo)

 

Speriamo di trovar conforto e atuo aiuto :p

Link to comment
Share on other sites

Ti interpello quale profondo conoscitore del mondo Aquaero :)

 

Sto pensando di acquistare il modulo Aquaero 6 PRO.

Non so però cosa ci sarà in dotazione e quali cavi eventualmente dovrò acquistare.

Dovrei connettere:

 

4 ventole x2 SP120

3 ventole x1 AF120

1 ventola x1 AF140

1 pompa SANSO PDH054

1 flussimetro Koolance flow sensor INS-FM18D (ho visto che c'è una presa per il flow meter ... posso usarla?)

2 aquaero RGB lighting (sono quelli che cambiano colore con la temperatura? Fino a quanti ne posso collegare?) dovrei metterla nella vaschetta MonSoon a bay.

1 termometro led (credo non possa attaccarlo al modulo)

 

Speriamo di trovar conforto e atuo aiuto :p

 

ciao.

allora devi acquistare i relativi splitter a seconda di quante e quali ventole vuoi mettere su ogni canale (per avere la regolazione separata).

 

sul flussimetro io ne prenderei uno aquacomputer (o l highflow oppure la serie nuova mps; li ho provati entrambi, il primo è semplicissimo da usare ma devi solo prendere a parte il cavo per poterlo collegare all aquaero) lasciando perdere il koolance.

il termometro a led che modello è ?

perchè solitamente se è quello per il liquido ha già il suo sensore di temperatura e il display si collega a un molex 4 pin dell alimentatore, non hai bisogno di collegarlo all aquaero.

Link to comment
Share on other sites

ciao.

allora devi acquistare i relativi splitter a seconda di quante e quali ventole vuoi mettere su ogni canale (per avere la regolazione separata).

 

sul flussimetro io ne prenderei uno aquacomputer (o l highflow oppure la serie nuova mps; li ho provati entrambi, il primo è semplicissimo da usare ma devi solo prendere a parte il cavo per poterlo collegare all aquaero) lasciando perdere il koolance.

il termometro a led che modello è ?

perchè solitamente se è quello per il liquido ha già il suo sensore di temperatura e il display si collega a un molex 4 pin dell alimentatore, non hai bisogno di collegarlo all aquaero.

 

Se non sbaglio il 6 ha 4 canali di regolazione ....

1 lo userei per le 8 sp120

1 per le 3 af120 e la af140 posteriore (vanno bene anche se hanno i 3-pin?)

1 per la pompa .... ma come la collego???

 

per il flussimetro seguo senz'altro il tuo consiglio :)

per il termometro è un phobya ed ha in effetti un sensore separato per cui non ho necessita di collegarlo al modulo

 

mi sorgono dubbi sulle luci rgb led da collegare ... e sui sensori termici ... Sono a parte? Come funzionano?

 

per quanto riguarda l'aquaero come lo collego al pc? La presa Usb dove la connetto?

grazie

 

Emanuele

 

P.s. Magari se anche tu uso uesti accessori illuminami .... se i led rgb variano a seconda della temperatura rilevata vorrei portarli dentro la mia vaschetta Monsoon dualbay cosi da cambiare colore all'acqua a secondo del caldo o freddo? È possibile?

Edited by EmyLele
Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio il 6 ha 4 canali di regolazione ....

1 lo userei per le 8 sp120

1 per le 3 af120 e la af140 posteriore (vanno bene anche se hanno i 3-pin?)

1 per la pompa .... ma come la collego???

 

per il flussimetro seguo senz'altro il tuo consiglio :)

per il termometro è un phobya ed ha in effetti un sensore separato per cui non ho necessita di collegarlo al modulo

 

mi sorgono dubbi sulle luci rgb led da collegare ... e sui sensori termici ... Sono a parte? Come funzionano?

 

per quanto riguarda l'aquaero come lo collego al pc? La presa Usb dove la connetto?

grazie

 

Emanuele

 

P.s. Magari se anche tu uso uesti accessori illuminami .... se i led rgb variano a seconda della temperatura rilevata vorrei portarli dentro la mia vaschetta Monsoon dualbay cosi da cambiare colore all'acqua a secondo del caldo o freddo? È possibile?

 

UP :)

Link to comment
Share on other sites

Se non sbaglio il 6 ha 4 canali di regolazione ....

1 lo userei per le 8 sp120

1 per le 3 af120 e la af140 posteriore (vanno bene anche se hanno i 3-pin?)

1 per la pompa .... ma come la collego???

 

per il flussimetro seguo senz'altro il tuo consiglio :)

per il termometro è un phobya ed ha in effetti un sensore separato per cui non ho necessita di collegarlo al modulo

 

mi sorgono dubbi sulle luci rgb led da collegare ... e sui sensori termici ... Sono a parte? Come funzionano?

 

per quanto riguarda l'aquaero come lo collego al pc? La presa Usb dove la connetto?

grazie

 

Emanuele

 

P.s. Magari se anche tu uso uesti accessori illuminami .... se i led rgb variano a seconda della temperatura rilevata vorrei portarli dentro la mia vaschetta Monsoon dualbay cosi da cambiare colore all'acqua a secondo del caldo o freddo? È possibile?

 

per la sanso devi comprare un adattatore molex 4 pin - 3 pin, questo http://www.ybris-cooling.it/prolunghe-senza-calza/1533-lk-adattatore-molex-4pin-3pin-12v.html

 

per i moduli rgb si i led li devi comprare a parte (non credo siano inclusi almeno nel 5 non erano inclusi) e poi si tramite aquasuite li puoi impostare sia per allarmi (quindi in base alle temp oppure se si ferma a pompa ecc).

quindi si è possibile :D

Link to comment
Share on other sites

per la sanso devi comprare un adattatore molex 4 pin - 3 pin, questo http://www.ybris-cooling.it/prolunghe-senza-calza/1533-lk-adattatore-molex-4pin-3pin-12v.html

 

per i moduli rgb si i led li devi comprare a parte (non credo siano inclusi almeno nel 5 non erano inclusi) e poi si tramite aquasuite li puoi impostare sia per allarmi (quindi in base alle temp oppure se si ferma a pompa ecc).

quindi si è possibile :D

 

Quanti led posso acquistare da collegare?

le ventole a 3pin si possono collegare direttamente o necessitano di adattatori?

e la connessione al P C DELL'aquaero necessita di cavi particolari da acquistare?

la pompa Sanso la collego all'acquabus o alla presa fan?

Edited by EmyLele
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti,

 

mi sono accorto che il radiatore in oggetto posto sul top del case 900D insieme alle sp120 (essendo lungo) va ad occuparmi una unità 5.25 .... e se collegassi 3 ventole lasciando l'ultima parte del rad vuota così da recuperare l'unità?

Starebbe così male secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

EmyLele : ti prego, fai un post unico con tutti i dubbi che hai :) è difficile starti dietro eh

 

eheheh ... pensavo fosse più semplice dividerli perché sono problematiche separate ... poi li scrivo appena mi si presenta la difficoltà ... :)

 

non è che faresti un salto da me così da aiutarmi nell'impresa? Forse no perché sarei squalificato ... ehehehe

Link to comment
Share on other sites

appunto inutile aprire 1000 thread se sono sempre correlati al 900D. Dunque aprine uno magari del tuo pc o progetto e proseguiamo li con domande e risposte. Non aprire altri thread.

 

d'accordo. Ma in questo modo sarà più difficile trovare risposte mirate o mi sbaglio?

Invece aprendo un thread con titolo è più facile che un utente si fermi a leggere e magari se sa anche a rispondere.

Era solo una mia idea .... se sbaglio mi rimetto al vostro decidere senza problemi

grazie ;)

Link to comment
Share on other sites

secondo voi 2 radiatori 480 ut60 (uno sul top e uno bottom) con 8 ventole sp120, 3af120 sul front e 1 af140 sul rear possono bastare a raffreddare il mio pc (chiaramente oltre i vari WB)?

Chiedo perché ho visto in rete dei 900d configurati con anche 1 radiatore 240 (bottom lato destro) e 1 radiatore 360 sul front (con un solo loop)!

 

Ne approfitto per chiedere dove fissereste la pompa PDH054 sul case 900D ... sono indeciso se metterla nel bottom oppure sul ripiano dove c'era la vaschetta degli hard disk. Come reservoir ho una dual bay

Link to comment
Share on other sites

EmyLele, come procede con il tuo progetto?

 

Procede bene grazie ... anche se mi assalgono mille dubbi! Ora ho trovato un castelletto 5.25 da installare all'interno del case per alloggiare il masterizzatore e un'unità di controllo a led. Non so ancora se basare il lighting su neon UV o su led UV ... ma credo di prendere 2 neon e 2 strisce così non faccio torto a nessuno :) ho anche visto che escono le MB nuove ogni mese ... è impossibile star dietro a tutto! Ma ormai ho scelto la msi z97 e non mi sposto! :o ho aperto il thread sulle RAM .. Io prenderei le dominator se non altro per il lighting blu ..

Link to comment
Share on other sites

Procede bene grazie ... anche se mi assalgono mille dubbi! Ora ho trovato un castelletto 5.25 da installare all'interno del case per alloggiare il masterizzatore e un'unità di controllo a led. Non so ancora se basare il lighting su neon UV o su led UV ... ma credo di prendere 2 neon e 2 strisce così non faccio torto a nessuno :) ho anche visto che escono le MB nuove ogni mese ... è impossibile star dietro a tutto! Ma ormai ho scelto la msi z97 e non mi sposto! :o ho aperto il thread sulle RAM .. Io prenderei le dominator se non altro per il lighting blu ..

 

Se posso darti un consiglio visto che il 900D lo ho avuto anche io : prendi lo stretto necessario ed incomincia a montarlo. Poi quando è bello pronto prendi il resto e lo monti. Così ti fai un idea dello spazio che avanza e puoi immaginare a mente come implementare le altre cosuccie.

 

Di contro c'è la "scimmia" di volerlo già bello pronto e finito, ti capisco :P

Link to comment
Share on other sites

Ok aprirò un post con il "mio progetto" ... in quale sezione lo metto? Così mi consigliate di volta in volta ...

 

eh più che altro vorrei avere l'occorrente per lavorarci ... Tieni conto che ho iniziato gli acquisti a fine maggio e preventivo di chiuderli a fine ottobre o giù di lì .... È una gara contro l'avanzare della tecnologia eheheheh.....

 

 

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

potevi tranquillamente lasciare aperto quello di prima senza aprirne uno nuovo; ti unisco la discussione altrimenti l'altro andrà "a morire" e scivolerà in fondo, e questo farà la stessa fine se altuo prossimo dubbio apri unnuovo thread :D

 

comunque 2 480 bastano e avanzano per raffreddare qualsiasi configurazione, anche un 4way sli di 780 volendo. di massa radiante ne hai abbastanza. guarda anche gli altri progetti e vedrai che la tua è una normalissima configurazione che verrà raffreddata da un normalissimo impianto a liquido.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...