Jump to content

aiuto cuffie + scheda audio


biluca08

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi!

 

dato che fra poco ci sarebbe il mio compleanno, volevo prendermi delle cuffie da gaming! Premetto che le utilizzerò per giochi (fps, strategia e vari) e per ascoltare musica occasionale (mezz ora al giorno)

 

avevo pensato alle roccat kave che sono 5.1 reali ma ho letto che serve anche una scheda audio buona per "spremerle"... Ho fatto alcune ricerche e, basandomi solamente sulle cifre, ho verificato che la differenza di purezza del suono fra una soundblaster z e la mia parte audio integrata della scheda madre (sabertooth z87) sembra trascurabile (nel senso che non sembra valga la pena spendere 100 euro per un apparente miglioramento del 5-6%)... Detto questo ho letto che le roccat kave dopo parecchie ore danno fastidio, ma io gioco per massimo 3 ore al giorno...

 

la mia domanda è: vale la pena acquistare una scheda audio? Se no, nel mio budget (200 euro) esistono cuffie migliori?

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti ragazzi!

 

dato che fra poco ci sarebbe il mio compleanno, volevo prendermi delle cuffie da gaming! Premetto che le utilizzerò per giochi (fps, strategia e vari) e per ascoltare musica occasionale (mezz ora al giorno)

 

avevo pensato alle roccat kave che sono 5.1 reali ma ho letto che serve anche una scheda audio buona per "spremerle"... Ho fatto alcune ricerche e, basandomi solamente sulle cifre, ho verificato che la differenza di purezza del suono fra una soundblaster z e la mia parte audio integrata della scheda madre (sabertooth z87) sembra trascurabile (nel senso che non sembra valga la pena spendere 100 euro per un apparente miglioramento del 5-6%)... Detto questo ho letto che le roccat kave dopo parecchie ore danno fastidio, ma io gioco per massimo 3 ore al giorno...

 

la mia domanda è: vale la pena acquistare una scheda audio? Se no, nel mio budget (200 euro) esistono cuffie migliori?

 

Cuffie:

 

http://www.amazon.it/Beyerdynamic-AMS-DT-990-PRO-250-DT-990-PRO/dp/B0011UB9CQ

 

Per la scheda audio devi farla rientrare nei 200€ o 200€ solo per le cuffie?

Dove leggo, leggo sempre di acquistare una scheda dedicata, sopratutto quando si prendono cuffie del genere.

Io non me ne intendo parecchio di audio ma è molto consigliata appunto la soundblaster z o la phoebus solo.

 

Ci sono cuffie poi a 30/40€ come le Superlux HD681 EVO, se ne parla benissimo.

Ovviamente sono cuffie da abbinare ad un microfono O0

Link to comment
Share on other sites

Grazie Kltsune della risposta: le cuddie che mi hai elencato sono fra le migliori come qualità audio, ma mi son dimenticato di scrivere nel primo post che le cuffie che vorrei dovrebbero avere surround (5.1 o 7.1) reale (adesso leggo la differenza fra quello simulato) cosa che appunto le kave hanno!

 

P.S. se è necessaria una scheda audio preferirei includerla nei 200 euro

Link to comment
Share on other sites

Grazie Kltsune della risposta: le cuddie che mi hai elencato sono fra le migliori come qualità audio, ma mi son dimenticato di scrivere nel primo post che le cuffie che vorrei dovrebbero avere surround (5.1 o 7.1) reale (adesso leggo la differenza fra quello simulato) cosa che appunto le kave hanno!

 

P.S. se è necessaria una scheda audio preferirei includerla nei 200 euro

 

Le cuffie con 5.1 reali vanno bene solo per giocare ad fps, per la direzionalità sono migliori ma come suono sono molto meglio le 5.1 simulate da quel che ho letto.

 

Scheda audio:

Interna: Xonar DGX oppure Soundblaster Z, ho letto anche della Prodigy NRG.

Esterna: Conosco questa perché se ne parla bene, Xonar U3.

 

Headset:

Qpad QH-90 (Recensione di XH: http://www.xtremehardware.com/gaming/headset/qpad-qh-90-l-headset-dei-pro-gamer-201403319722/ )

SUPERLUX HMC-631

 

Cuffie: (quindi devi comprare un microfono a parte, va benissimo uno a clip)

Beyerdynamic DT 990 PRO (quella che ti ho consigliato prima)

Superlux HD681 EVO

 

Vedi te O0

Link to comment
Share on other sites

Io avevo le simulate, date via in un mese...

Altre persone qui sul forum le avevano e anche loro date via..

 

Io ho letto che son migliori nel suono di quelle reali, ma come ho detto non me ne intendo molto.

Mi informo prima di parlare ovviamente, ma se le hanno date via non saprei :(

Link to comment
Share on other sites

Ahahahha se vuoi farti una risata chiedi a @tom1 come si è trovato con le Corsair 1500 :-)

Io se non vedo i jack da 3.5mm o digitale non credo in un discreto/buono 5.1-7.1

Poi per l'amour... Le mie sono opinioni personali :-)

 

:asd:

 

Mattia come ho detto mi informo, ma se mi dici così quello che leggo è tutto falso :asd:

Non voglio sparare cazzate o suggerire male...

 

Meglio avere pareri personali su chi ha determinate componenti hardware e non che articoli o forum che leggo io prima di suggerire O0

Link to comment
Share on other sites

Le simulate non potranno mai esserlo in quanto nel padiglione trovi massimo due tre twitter che devo emulare come se fossero 7 fori reali. Di cuffie ne ho provate tante comprese le Corsair 1500 come a Matt e posso dire che vale piu` una Scheda Audio con le @@ abbinata ad un Headset con jack da 3,5mm. Una scheda audio dedicata decente anche con un headset "commerciale" rende l'esperienza migliore

Link to comment
Share on other sites

Le simulate non potranno mai esserlo in quanto nel padiglione trovi massimo due tre twitter che devo emulare come se fossero 7 fori reali. Di cuffie ne ho provate tante comprese le Corsair 1500 come a Matt e posso dire che vale piu` una Scheda Audio con le @@ abbinata ad un Headset con jack da 3,5mm. Una scheda audio dedicata decente anche con un headset "commerciale" rende l'esperienza migliore

 

Ho consigliato quelle cuffie perché leggo davvero bene, recensioni e consigli.

Schede audio idem, ho letto che quella usb crea meno interferenze, ma non so se sia vero o meno in confronto ad una pci.

 

Comunque come già detto meglio avere pareri su chi le ha testate personalmente O0

 

L'headset che avevo se così si può chiamare l'avevo pagato 5€, una vera m***a, dopo qualche giorno si sono staccati proprio i jack... incredibile... ma parlo di qualche anno fa, non ci capivo ancora molto :P

Link to comment
Share on other sites

ciao ragazzi dopo svariate ore di ricerche vorrei esporre i risultati a voi:

 

1) Cuffie(headset): aperte (semiaperte), circumaurali, stereo, jack 3.5, possibilmente nn da studio

2)Scheda audio (dac+ampli al massimo): esterna o interna che permetta la simulazione del 7.1 in cuffia per giochi/film

 

Budget totale: 150/200 euro

 

Cuffie: beyer dt 990 pro, superlux hd 681 evo

scheda audio: xonar u7 echelon(mi allettava la proposta software e preferirei questa) (con cavo schermato e hub usb alimentato), soundblaster z, asus xonar essence (sembra più per uso professionale)

 

P.S. dato che le dt 990 pro sono 250 ohm funzionano solo sulla soundblaster, altrimenti... amplificatore?

 

attendo risposte! :-)

Edited by biluca08
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...