Jump to content

Rgb led thermal control


EmyLele

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

qualcuno sa darmi indicazioni su questo controller che pare colori l'acqua in modo diverso a secondo della temperatura? :)

Il controller è l'aquaero 5 credo ... ma quello sotto non riesco a capire cosa sia ...

Grazie

 

 

EmyLele

Link to comment
Share on other sites



La vaschetta credo sia questa:http://www.aquatuning.it/product_info.php/language/it/info/p9053_Aquacomputer-aquabox-professional-5-1-4--nero-G1-4.html

 

Il LED RGB dovrebbe essere controllabile tramite l'aquaero 5.

Ovviamente il LED non è incluso nella vaschetta ma va acquistato e assemblato a parte.

Link to comment
Share on other sites

La vaschetta credo sia questa:http://www.aquatuning.it/product_info.php/language/it/info/p9053_Aquacomputer-aquabox-professional-5-1-4--nero-G1-4.html

 

Il LED RGB dovrebbe essere controllabile tramite l'aquaero 5.

Ovviamente il LED non è incluso nella vaschetta ma va acquistato e assemblato a parte.

 

si pare essere proprio quella :)

Ma secondo voi (non sono un grande esperto di water cooling) posso utilizzare due vaschette e una sola pompa nel sistema che voglio realizzare ... in particolare volevo puntare sulla vaschetta cilindrica da collegare a una pompa Laing DDC500 per esempio e far passare poi nella vaschetta qui indicata il liquido utilizzando lo stesso sistema indicato nel video ... che ne dite?

Link to comment
Share on other sites

di solito due vaschette indicano un dual loop

 

lo so ma io lo farei per puro gusto estetico (modding) .. perché devo liquidare una sli di gtx 780 ti e un processore i7k nulla più ;)

Due pompe mi sembrano eccessive per il mio sistema .. dici che posso osare?

E' che mi è piaciuta molto l'idea (ripeto squisitamente estetica) di vedere l'acqua colorata nel front del case (nel mio case sarebbe un 900d) ..

Link to comment
Share on other sites

per l acqua colorata ti basta una vaschetta che preveda un alloggiamento led.molto carina sono la aqualis aquacomputer e anche la alphacool light tower.

 

la doppia vaschetta per quanto ti possa piacere è davvero inutile e controproducente se non fai due loop.

scegli se vuoi la cilindrica o quella da bay.

due pompe anche sono inutili. meglio se ne prendi una molto potente tipo una sanso se vuoi avere più flusso. dipende sempre da quello che cerchi. se solo prestazioni, solo silenziosità o una vita di mezzo. e anche in base al tuo budget.

 

comunque se stai configurando il tuo primo impianto, parti sempre dalle basi. poi le cose "belle" e da modding le aggiungi ma non fare l impianto "al contrario" cioè in base all'estetica :D

si troverà una via di mezzo tra funzionalità e bellezza.

Link to comment
Share on other sites

La vaschetta credo sia questa:http://www.aquatuning.it/product_info.php/language/it/info/p9053_Aquacomputer-aquabox-professional-5-1-4--nero-G1-4.html

 

Il LED RGB dovrebbe essere controllabile tramite l'aquaero 5.

Ovviamente il LED non è incluso nella vaschetta ma va acquistato e assemblato a parte.

 

quanti LED può ospitare?

Avrà capienza sufficiente di liquido per il sistema (liquidare 2gpu 1 cpu con 2 radiatore 1 da 480 e 1 da 360)?

Link to comment
Share on other sites

va bene qualsiasi laing d5 quindi anche quella che hai linkato.

 

quella aquacomputer che hai linkato tu è sempre una d5 e va bene per quella vaschetta, però è interfacciata anche per funzionare tramite usb o aquabus all'aquero. non credo ti serva.

 

ma quella indicata da me ha una staffa? Forse è per quello che mi"frega" perché guardando il retro della vaschetta vedo il cilindro di ingresso della pompa ... Poi utilizzando quella D5 indicata può collegarsi direttamente a aquaero 5? Con che utilità?

Edited by EmyLele
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...