Jump to content

configurazione pc gaming 1800$


Recommended Posts

ciao a tutti :)

mi servirebbe una configurazione per un pc da gaming. dispongo di un budjet di 1800 euro.

io ho provato a farmela da me ma non credo di essere bravo o aggiornato quanto voi e ho paura che alcuni pezzi non siano compatibili tra loro. contate che nelle 1800 euro dovrei comprarci anche tastiera monitor mouse cuffie e tappettino. tra nvidia e ati non ho preferenze. mi piacerebbe avere un intel core i7 e un scheda madre della republic of gamers ma sono solo capricci se trovate componenti migliori ovviamente sono bene accetti ;). il case lo avrei già scelto è lo zalman z11 perchè mi sembrava bello accattivante ed economico. grazie mille in anticipo a tutti.

(non necessito di scheda di rete perchè mi connettero con cavo ethernet.)

Link to comment
Share on other sites



ciao a tutti :)

mi servirebbe una configurazione per un pc da gaming. dispongo di un budjet di 1800 euro.

io ho provato a farmela da me ma non credo di essere bravo o aggiornato quanto voi e ho paura che alcuni pezzi non siano compatibili tra loro. contate che nelle 1800 euro dovrei comprarci anche tastiera monitor mouse cuffie e tappettino. tra nvidia e ati non ho preferenze. mi piacerebbe avere un intel core i7 e un scheda madre della republic of gamers ma sono solo capricci se trovate componenti migliori ovviamente sono bene accetti ;). il case lo avrei già scelto è lo zalman z11 perchè mi sembrava bello accattivante ed economico. grazie mille in anticipo a tutti.

(non necessito di scheda di rete perchè mi connettero con cavo ethernet.)

up

Link to comment
Share on other sites

documentandomi in internet e guardando altre configurazioni da 1800 euro sono giunto a questo potreste dirmi se va bene?

 

-kit mouse e tastier cm devastetor

-logitech g35

-evga geforce gtx 780 superclocked acx

-razer sphex

-aoc d2367ph 23"

-cm seidon 240m

-masterizzatore asus

-hdd seagate barracuda da 1tb

-ssd samsung evo 2,5" da 250 gb

-corsair rm750 modulare da 750 watt

-ballistx sport 16 gb ddr3

-intel core i5 4670K haswell

-MSI z97 gaming 7

-aercool xpredator x3

 

grazie mille anticipatamente.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, dinanzi tutto si potrebbe risparmiare qualcosa..

Una mobo comea gaming 7 e molto spinta, mi accontenterei di una 5 o addirittura di una 3.

16gb di ram sono tanti, sono a sufficienza 8gb 2 x 4gb per giocare

Lo schermo prenderei un 24" personalmente il 23" te lo sconsiglio

Link to comment
Share on other sites

perchè me lo sconsiglieresti?

la scheda video va bene? non sarebbe troppo costosa?

il processore è meglio i7 o sono soldi sprecati?

se riuscissi a risparmiare qualcosa mi piacerebbe avere la tastiera mech e il reaper della cmstorm

Link to comment
Share on other sites

Certo la vga e ottima, e inutile imho spendere molti soldi per mobo così spinte e piene di fasi di alimentazione.

Fare overclock spinto non potresti mai quelle cpu sono dei fornelli pazzeschi!

Per un oc giornaliero da 4.2ghz va benissimo una mobo di fascia media tra i 120eu

Un processore come i7 va bene se tu fai multitasking o usi programmi molto pesanti, per solo gaming va benissimo un i5

Se vuoi fare overclock prendi la cpu con suffisso K è la mobo con suffisso Z97

Ti consiglio un 24" per la scelta che puoi avere, prendine uno magari con 120hz di aggiornamento e risposta di 2ms

Ne trovi a buon prezzo!

Link to comment
Share on other sites

Certo la vga e ottima, e inutile imho spendere molti soldi per mobo così spinte e piene di fasi di alimentazione.

Fare overclock spinto non potresti mai quelle cpu sono dei fornelli pazzeschi!

Per un oc giornaliero da 4.2ghz va benissimo una mobo di fascia media tra i 120eu

Un processore come i7 va bene se tu fai multitasking o usi programmi molto pesanti, per solo gaming va benissimo un i5

Se vuoi fare overclock prendi la cpu con suffisso K è la mobo con suffisso Z97

Ti consiglio un 24" per la scelta che puoi avere, prendine uno magari con 120hz di aggiornamento e risposta di 2ms

Ne trovi a buon prezzo!

 

grazie mille sei stato mmolto utile.

 

ultima cosa: quel case va bene? ne ho visto uno molto bello che si chiama nzxt phanto 410 secondo te è buono? ci starebbe tutto dentro quel case?

Link to comment
Share on other sites

Il case va veramente a gusti..

Dentro a quel case puoi mettere tutto quello che ti serve.

Prendilo areato, di buona fattura se puoi.. io non amo particolarmente te quelli troppo plasticosi.

Ti piace il Silverstone raven rv03, dagli un occhiata.

Com l'effetto camino guadagnavo fino a 10gradi sulle vga facendo bench :-)

Ha 3ventole da 180mm che spingono un bel Po d'aria.

Però ripeto..

Sono gusti i case

http://www.silverstonetek.com/raven/products/index.php?model=rv03&area=http://www.google.ch/imgres?imgurl=http://img221.imageshack.us/img221/3609/img0102oc.jpg&imgrefurl=http://www.overclock.net/t/986547/silverstone-raven-rv03-user-review-lessons-learned-and-build-log/380&h=960&w=1280&tbnid=YBp8FhHe76TjdM:&zoom=1&docid=qi0NdUd77-UOxM&hl=it-CH&ei=gbuIU4S-O8efyASxGg&tbm=isch&client=ms-android-htc-rev&ved=0CEcQMygSMBI

Link to comment
Share on other sites

io farei la seguente configurazione:

 

case corsair carbide 540 120€

alimentatore lepa g1000 (modulare, ottima costruzione, ottimo prezzo) 150€

cpu i7 4770k 270-300€

mobo z97 quella che preferisci sui 100-150€ oltre non serve andare

ram 2x4gb 1866 cl9 7075€

scheda video radeon r9 290 tri-x (si trova dai 320 ai 350€)

ssd samsung evo 256gb 110120€

hdd western digital re4 2tb 80€

 

così saresti a 1300 circa...500€ per monitor e il resto penso bastino. puoi magari risparmiare qualcosina sull'alimentatore se non farai sli o crossfire e quei 50€ li investi per salire da una 290 a una 290x o per prendere un dissipatore migilore :)

Link to comment
Share on other sites

Certo buona configurazione, pero ormai il case va a gusti e se ci gioca solo un i7 può risparmiarselo prendendo un i5 guadagnando 100eu

1kw di psu???

Un 750w basta e avanza Imho e risparmia anche lì.

ho messo l'i7 perché mi sembrava di aver letto che lo preferiva.... certo che basta un i5 se gioca solo meglio quello.

 

1kw di psu l'ho messo in previsione magari di un crossfire di 290 o 780 + cpu (con oc e tutto il resto) per stare tranquilli.

 

come ho scritto se non vuol fare SLI o xfire basta un 750

Link to comment
Share on other sites

Vero :-)

Personalmente risparmierei su determinate cose per potenziare il reparto grafico e rendere il pc super silenzioso.

 

Sulla casa del re vendono ottimi case fonoisolati, delle buone ventole belle silenziose e vga custom.

Come dissipatore aio a causa di brutte esperienze (per info chiedere a @tom1 e @ombra75 ) personalmente non lo prenderei.. Ahahahaha

Un top ad aria

Ram come dici tu 1866mhz a profilo basso.

Link to comment
Share on other sites

ma,con quel budget ci esce un bel sistema..

il problema è che hai messo per ultima la cosa che va scelta per prima,visto l uso gaming..lo schermo!!:leggi:

in base a quello possono cambiare componenti che ti servono e conseguente spesa..

cpu va bene il 4670k(tanto i giochi che utilizzano anche i core virtuali sono pochini..per fare un esempio crisis3)..

mobo prendi quella che piu ti piace tanto per il gaming non servono forti overclock..per farti capire 3.8/4 ghz sono piu di quello che ti servirebbe nei giochi..

ram ,come ti ha detto il buon @Tex,16 gb sono assolutamente inutili ..io ne ho 8 e ne uso al massimo 6,fai te..i 16 gb sono utili solo con certi software..questa dei 16 gb è un pò una mania che ce in giro da un po,inspiegabile!:asd:

ora veniamo alla psu..su quella se vuoi un consiglio,non risparmiare..un bel ax 860 corsair e sei tranquillo a 360°..

per la vga,la 780 è gestita meglio dai driver nvidia..ma ha un gb in meno di una r9 290(che torna molto utile a risoluzioni medio alte..1600p per capirci..sul 1080p è ininfluente) ed è meno potente..in piu costa qualcosa di piu..in piu attualmente c è mantle su amd che mette il turbo su un paio di titoli(per ora..piu avanti vedremo in quanti giochi verra implementato)..per questo ti dicevo che sapere che esigenze hai o vorresti avere col monitor è importante:)

..vuoi giocare in 3D?..se la risposta è si,lo sli è d obbligo..in piu ti serve lo schermo adatto..

non te ne frega nulla del 3D ma vuoi un 2560/1600p?su unica scheda meglio un r9 290/x..

se invece vuoi giocare a 1080p(come faccio io:asd: su 32"..di giocare su 24" non se ne parla!!)prenditi un 32" con un refresh decente ed una buona immagine e giochi alla grande con tutte due le vga(amd o nvidia)con tutto maxato..

Link to comment
Share on other sites

ma,con quel budget ci esce un bel sistema..

il problema è che hai messo per ultima la cosa che va scelta per prima,visto l uso gaming..lo schermo!!:leggi:

in base a quello possono cambiare componenti che ti servono e conseguente spesa..

cpu va bene il 4670k(tanto i giochi che utilizzano anche i core virtuali sono pochini..per fare un esempio crisis3)..

mobo prendi quella che piu ti piace tanto per il gaming non servono forti overclock..per farti capire 3.8/4 ghz sono piu di quello che ti servirebbe nei giochi..

ram ,come ti ha detto il buon @Tex,16 gb sono assolutamente inutili ..io ne ho 8 e ne uso al massimo 6,fai te..i 16 gb sono utili solo con certi software..questa dei 16 gb è un pò una mania che ce in giro da un po,inspiegabile!:asd:

ora veniamo alla psu..su quella se vuoi un consiglio,non risparmiare..un bel ax 860 corsair e sei tranquillo a 360°..

per la vga,la 780 è gestita meglio dai driver nvidia..ma ha un gb in meno di una r9 290(che torna molto utile a risoluzioni medio alte..1600p per capirci..sul 1080p è ininfluente) ed è meno potente..in piu costa qualcosa di piu..in piu attualmente c è mantle su amd che mette il turbo su un paio di titoli(per ora..piu avanti vedremo in quanti giochi verra implementato)..per questo ti dicevo che sapere che esigenze hai o vorresti avere col monitor è importante:)

..vuoi giocare in 3D?..se la risposta è si,lo sli è d obbligo..in piu ti serve lo schermo adatto..

non te ne frega nulla del 3D ma vuoi un 2560/1600p?su unica scheda meglio un r9 290/x..

se invece vuoi giocare a 1080p(come faccio io:asd: su 32"..di giocare su 24" non se ne parla!!)prenditi un 32" con un refresh decente ed una buona immagine e giochi alla grande con tutte due le vga(amd o nvidia)con tutto maxato..

si ma poi ho paura che sia veramente troppo grande dato che gioco principalmente a fps. Ho pensato a un 23" ma buono che ne dite? non mi è molto chiaro quale scheda video prendere perchè ho letto da qualche parte che molti giochi sono potenziati o comunque fatti su misura per le nvidia e con una amd perderei 10 fps.Il computer lo usero solo per giocare quindi va benissimo un i5. grazie per il consiglio dell'alimentatore. il pc lo dovrei comprare fra veramente pochi giorni e avrei bisogno della configurazione finale completa e soprattutto, dato che lo deve assemblare un privato, ho bisogno che ogni pezzo coincida con tutti gli altri perchè non vorrei spendere soldi inutili. comunque grazie veramente a tutti perchè siete stati molto utili e mi avete risolto un mucchio di dubbi.

Link to comment
Share on other sites

ma,con quel budget ci esce un bel sistema..

il problema è che hai messo per ultima la cosa che va scelta per prima,visto l uso gaming..lo schermo!!:leggi:

in base a quello possono cambiare componenti che ti servono e conseguente spesa..

cpu va bene il 4670k(tanto i giochi che utilizzano anche i core virtuali sono pochini..per fare un esempio crisis3)..

mobo prendi quella che piu ti piace tanto per il gaming non servono forti overclock..per farti capire 3.8/4 ghz sono piu di quello che ti servirebbe nei giochi..

ram ,come ti ha detto il buon @Tex,16 gb sono assolutamente inutili ..io ne ho 8 e ne uso al massimo 6,fai te..i 16 gb sono utili solo con certi software..questa dei 16 gb è un pò una mania che ce in giro da un po,inspiegabile!:asd:

ora veniamo alla psu..su quella se vuoi un consiglio,non risparmiare..un bel ax 860 corsair e sei tranquillo a 360°..

per la vga,la 780 è gestita meglio dai driver nvidia..ma ha un gb in meno di una r9 290(che torna molto utile a risoluzioni medio alte..1600p per capirci..sul 1080p è ininfluente) ed è meno potente..in piu costa qualcosa di piu..in piu attualmente c è mantle su amd che mette il turbo su un paio di titoli(per ora..piu avanti vedremo in quanti giochi verra implementato)..per questo ti dicevo che sapere che esigenze hai o vorresti avere col monitor è importante:)

..vuoi giocare in 3D?..se la risposta è si,lo sli è d obbligo..in piu ti serve lo schermo adatto..

non te ne frega nulla del 3D ma vuoi un 2560/1600p?su unica scheda meglio un r9 290/x..

se invece vuoi giocare a 1080p(come faccio io:asd: su 32"..di giocare su 24" non se ne parla!!)prenditi un 32" con un refresh decente ed una buona immagine e giochi alla grande con tutte due le vga(amd o nvidia)con tutto maxato..

del 3D non me ne frega nulla era solamente un capriccio e ora che so che bisognerebbe fare una sli o una corssfire mi è anche passata la voglia del capriccio.:angel:

Link to comment
Share on other sites

si ma poi ho paura che sia veramente troppo grande dato che gioco principalmente a fps. Ho pensato a un 23" ma buono che ne dite? non mi è molto chiaro quale scheda video prendere perchè ho letto da qualche parte che molti giochi sono potenziati o comunque fatti su misura per le nvidia e con una amd perderei 10 fps.Il computer lo usero solo per giocare quindi va benissimo un i5. grazie per il consiglio dell'alimentatore. il pc lo dovrei comprare fra veramente pochi giorni e avrei bisogno della configurazione finale completa e soprattutto, dato che lo deve assemblare un privato, ho bisogno che ogni pezzo coincida con tutti gli altri perchè non vorrei spendere soldi inutili. comunque grazie veramente a tutti perchè siete stati molto utili e mi avete risolto un mucchio di dubbi.

up

Link to comment
Share on other sites

non male ma personalmente non mi attira

 

quoto..io ho il 430(cioè il full tower)e lo lancerei dalla finestra..esteticamente carino..ma se ci dovessi fare un sistema di raffreddamento a liquido non ci sta nulla..

Zedra,ti segnalo che il controller delle ventole di questi case si rompe solo guardandolo:muro:

 

per il resto,pensavo di averti dato tutti i consigli necessari per scegliere..

sullo schermo non posso aiutarti..

la vga l hai gia scelta cioè una gtx 780(una vale l altra)..

per il resto,che colori ti piacciono?cosi almeno abbini l hardware..

esempio..

msi z97 gaming 5 o 7

intel haswell i5 4670k

g-skill 2400 mhz trident x cl 10

corsair ax 860 platinum

 

il case lo lascio a te..

il dissipatore..vuoi un AIO o il classico ad aria?io consiglierei un AIO almeno non copri tutto con un maloppone di dissipatore..

ma bisogna vedere che case scegli in modo da controllare se e dove posizionarlo(parlo di spazi)..

non farti grandi problemi per l assemblaggio..è una fesseria!!!

e non si puo sbagliare con i componenti..ogni socket ha le sue mobo e cpu:)il resto è compatibile con tutto..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...