Jump to content

12.000 punti per il team....è adesso che i duri cominciano a dare il meglio!!


meiyo

Recommended Posts

devo chiedervi un consiglio sulla compatibilità tra mobo R4BE e ram G-Skill F3-2666C11D-32GTXD 32GB (4x8) CL11-13-13-35 1.65

siccome non sono nate per il chipset x79 non sono dedicate all R4BE(secondo il sito G-skill)

però sul QVL asus dà compatibili le

G.SKILL F3-2666C10Q-16GTXD 16GB ( 4x 4GB ) DS - - 10-12-12-31 1.65

e non sono sicuro

ho letto in giro che alcuni le hanno montate, ma la maggior parte mettono tutti le 2400Mhz

secondo voi vado bene?

mettono le 2400 perchè non sempre è facile salire in frequenza con le ram su x79. 2400 è un valore che invece si raggiunge abbastanza in sicurezza. Nel caso peggiore, controller sfigato, dovrai farle andare a 2400, ma penso che dovrebbero girare senza grossi problemi anche a 2666 o più a limite con un po' di overvolt

 

OK Leo grazie, mi stavo preoccupando.

Poi ci sentiamo durante i test

 

inviato dal moo S4 mini OC @2.05Ghz

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Oggi guardando YouTube mi sono imbattuto nel mitico video del duello in fase finale tra Villeneuve e Pironi, mitico perché quella gara ha rappresentato l'apice di un mito, il mito di quel pilota rimasto nei cuori di tutti i vecchi e forse anche i nuovi ferraristi. Chissà se i nuovi Alonso e compani saprebbero, senza tracking control e tutte le diavolerie che ci sono oggi a bordo di una formula 1, guidare quella 312T2 e le sue contemporanee.... Io penso di no.... O perlomeno andrebbero nel panico totale....

Perché questo intervento?

Perché oggi le nuove mobo permettono tutto o quasi e l'Overclocking come lo conosciamo probabilmente si riduce a una buona scheda madre, a delle buone ram e, nel caso di Haswell, ad uno scoperchiamento della cpu per diciamo "difetti di produzione... Ben lontano quindi dell'overclocking arcaico che deriva dalla conduzione dei vecchi socket, seppur di un recente passato, come il 478 ed il 775

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

MACCHè forse Drako spedisce domani perchè lo davano disponibile sul sito ma in realtà non c'era:tickedoff:

 

ultimamente Drako si sta allineando agli altri shop che mettono disponibilità fasulle di diversi prodotti, causa azzeramento del magazzino.

il problema è che poi non ti avvertono mica nei giorni sucessivi che bisogna aspettare tanto.

 

io per un ridicolo rheobus della NZXT sto aspettando dall' 11 maggio!:mad:

e la disponibilità era 6/7gg

 

così perdono i clienti!:cesso: altro che storie!

Link to comment
Share on other sites

ultimamente Drako si sta allineando agli altri shop che mettono disponibilità fasulle di diversi prodotti, causa azzeramento del magazzino.

il problema è che poi non ti avvertono mica nei giorni sucessivi che bisogna aspettare tanto.

 

io per un ridicolo rheobus della NZXT sto aspettando dall' 11 maggio!:mad:

e la disponibilità era 6/7gg

 

così perdono i clienti!:cesso: altro che storie!

 

Te ghet resun.

Io mi sto appoggiando anche su HardwarePassion.it

Il gestore è un ragazzo in gamba e di parola. (Non è mio parente, è davvero interessato al suo lavoro, in più ne capisce)

 

inviato dal mio S4 mini OC @2.05Ghz

Link to comment
Share on other sites

@errhon...Ho visto che ti sono arrivate tante belle cosette...Ti metti sotto ora ? ihihihih....Abbiamo bisogno anche di te...;)

 

 

 

è proprio ai punti che sto mirando ehehehehehehehehe

poi in settimana mi arrivano le 2 piastre per overclockare il 4670k e il F6300

uno con la gtx 750TI OC

l'altro con la gtX 680

entrambi con 16 gb ram 1600Mhz corsair XMS3

Link to comment
Share on other sites

è proprio ai punti che sto mirando ehehehehehehehehe

poi in settimana mi arrivano le 2 piastre per overclockare il 4670k e il F6300

uno con la gtx 750TI OC

l'altro con la gtX 680

entrambi con 16 gb ram 1600Mhz corsair XMS3

però hai un bel arsenale :D

Link to comment
Share on other sites

20140611140250345748512.jpg

 

STEP 1 COMPLETATO:

 

Innescato l'Ultra Durable 5

Eccolo l'UD-5 da 12 Fasi mentre eroga 0,75v su una resistenza.

 

Fino a qui tutto OK, speriamo che continui ad andare tutto liscio....

 

EDIT: Per ora gli stò dando alimentazione tramite un semplice MOLEX da PC. Ho pensato che fosse una buona soluzione, poichè nel molex trovo sia la +5v che la +12v, che mi servono entrambe per farlo avviare

Link to comment
Share on other sites

20140611140250345748512.jpg

 

STEP 1 COMPLETATO:

 

Innescato l'Ultra Durable 5

Eccolo l'UD-5 da 12 Fasi mentre eroga 0,75v su una resistenza.

 

Fino a qui tutto OK, speriamo che continui ad andare tutto liscio....

 

EDIT: Per ora gli stò dando alimentazione tramite un semplice MOLEX da PC. Ho pensato che fosse una buona soluzione, poichè nel molex trovo sia la +5v che la +12v, che mi servono entrambe per farlo avviare

 

:ave::ave:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...