Jump to content

12.000 punti per il team....è adesso che i duri cominciano a dare il meglio!!


meiyo

Recommended Posts

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi aiutate a capire meglio l'oc per la mia cpu pls?

 

http://hwbot.org/submission/2567962_fatez_xtu_core_i7_4770k_1054_marks

 

secondo me il punteggio è basso.. è come se il processore sia settato a 4.9 ghz ma lavorasse a 4.2

 

forse sbaglio qualcosa nel voltaggio o moltiplicatori? per me è la prima volta... grazie ;P

mi sembra corretto

nel ranking in basso a DX vedi tutti i risultati di quella categoria, non sono tanto diversi dal tuo

forse tanti hanno già tirato il 4770 e i punti diminuiscono

 

inviato dal mio S4 mini OC @2.05Ghz

Link to comment
Share on other sites

Mi aiutate a capire meglio l'oc per la mia cpu pls?

 

http://hwbot.org/submission/2567962_fatez_xtu_core_i7_4770k_1054_marks

 

secondo me il punteggio è basso.. è come se il processore sia settato a 4.9 ghz ma lavorasse a 4.2

 

forse sbaglio qualcosa nel voltaggio o moltiplicatori? per me è la prima volta... grazie ;P

 

Qualche problema c'è sicuro, io faccio

 

http://hwbot.org/submission/2433688_megthebest_xtu_core_i5_4670k_1073_marks

 

A 4,75ghz e ho 4 core solo (no ht) forse non sei stabile.. Anche io a 4, 9ghz faccii meno che a 4,7

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

Link to comment
Share on other sites

Qualche problema c'è sicuro, io faccio

 

http://hwbot.org/submission/2433688_megthebest_xtu_core_i5_4670k_1073_marks

 

A 4,75ghz e ho 4 core solo (no ht) forse non sei stabile.. Anche io a 4, 9ghz faccii meno che a 4,7

 

Inviato dal mio Ioceano X7S tappando e talkando...

 

 

Ho confrontato il tuo con il mio e ho trovato queste variazioni:

 

TUA Config

 

CORE VOLTAGE	 1.48632813 V (Default - 2.00000000 V) This setting can be adjusted in XTU.
PROCESSOR CACHE VOLTAGE	 1.16015625 V (Default - 2.00000000 V) This setting can be adjusted in XTU.

 

mia config :

 

CORE VOLTAGE	 1.29199219 V (0.00000000 - 2.00000000 V) This setting can be adjusted in XTU.
PROCESSOR CACHE VOLTAGE	 1.27343750 V (0.00000000 - 2.00000000 V) This setting can be adjusted in XTU.

 

forse sto dando poca alimentazione al procio... ma di quanto posso salire ed in base a cosa?

Link to comment
Share on other sites

Allora , premetto che non sono assolutamente pratico delle nuove piattaforme e l'unico OC o meglio "tentativo di OC" su Haswell da parte mia è stato quello effettuato a bordo del PC di mio cognato dotato del 4670K .

Oc morto subito sul nascere in quanto la CPU per ovvi motivi non era scoperchiata ed al primo tentativo di Lynx a default le temp sono schizzate a 100°C ho spento tutto ed ho fatto i bench a default solo lavorando di task manager....

Ma vale per tutti un discorso , ogni bench ha la sua configurazione e la sua frequenza utile ....con un Wprime potresti raggiungere il top della tua configurazione a XXXMhz , mentre con un Superpi potresti rimanere più alto e lo stesso dicasi per il Pifast e via così .

Non è che con le vecchie (P3, 462, 478,775) sia più facile , anzi , sicuramente ci si diverte

Ad esempio per salvare stabile un HwBot Prime con il Celeron 633 ed il 700 sono diventato giocoforza il mago del mouse , task manager , a tal punto che mi sembrava di essere in una partita di BF4:asd:, però i risultati vengono , ci vuole solo un po di pazienza .

Comunque altro esempio , con l'E8400 4650/4700 mhz per il chinebench , mentre per il Wprime su di quota ...poi di solito a CPU fresca con Pc appena avviato ( anche se liquidato) subito bench veloci tutti o quasi tutti ( al primo accenno di decadimento per stress termico chiudo il PC e bevo un caffè:)) , poi un test alla volta per i bench lunghi , quindi mai fare tutti i bench in un solo botto .

l'HwBot prime fatelo un paio di volte , di solito alla seconda viene meglio , superpi e Hwbot Prime a priorità tempo reale da task .

questo è tutto quello che mi posso permettere di consigliarvi , poi per i parametri il mio tutor @megthebest ne sa sicuramente più del sottoscritto.

Per quanto riguarda i punteggi vige la regola che più gente ha benchato con quella CPU , più punti si prendono , ma solo se si va in alto e con Haswell ragazzi la gente bencha sotto azoto , quindi dovete rassegnarvi .....o Azoto o....metà classifica naturalmente se avete la CPU....cabrio:asd:

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Tremate gente , tremate , mi avventurerò tra qualche giorno in un mondo nuovo che finora non avevo considerato , delle tre ASUS CUSL2-C ( una liscia appena arrivata) , una voglio fornirla di mod .Tualatin per farle girare sopra un Tualatin abbastanza grosso ( purtroppo non riesco a trovare ombra di Tusl2 ) , che vorrei riuscire ad occare in modo tale che con una radeon 3650 HD si riesca a far girare Battlefield 2:perfido:

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

:mad:

alcuni non vanno manco su 7

 

inviato dal mio S4 mini OC @2.05Ghz

 

purtroppo questo capita anche a me , il motivo ?bohhh:cheazz:

per questo ho tre sistemi operativi sulla Commando ( XP, 7 64bit, 7 32bit)

due per la Abit Max3 e per la P4C800 ( Vista e XP )

ed uno solo per i P3 e per i P2 ( XP sp3)

Link to comment
Share on other sites

purtroppo questo capita anche a me , il motivo ?bohhh:cheazz:

per questo ho tre sistemi operativi sulla Commando ( XP, 7 64bit, 7 32bit)

due per la Abit Max3 e per la P4C800 ( Vista e XP )

ed uno solo per i P3 e per i P2 ( XP sp3)

BHE HO VISTO UN PO SU FUTUREMARK e i pcmark su hwbot sono solo per xp non sono aggiornati ai nuovi

quindi per me sono inutili...

peccato

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...