Jump to content

12.000 punti per il team....è adesso che i duri cominciano a dare il meglio!!


meiyo

Recommended Posts

  • Replies 534
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mettendola così è come se Windows 8 "barasse".

 

Non credo che windows 8 possa alterare il punteggio almeno non così tanto.

Invece leggendo i due bench fatti è come se Windows 7 sia scritto con il culo :)

 

Non so.. parere mio eh

Il problema è con windows 8 microsoft ha introdotto un nuovo metodo di calcolare il tempo (Real Time Clock).

 

Appena uscito Windows 8 il clock di windows 8 variava in modo consistente con il BCLK. Voi capite che tutti i benchmark che si appoggiano all'orologio di sistema vengono completamente sballati dall'overclock di base clock, questo è il motivo per cui Windows 8 non è ammesso.

 

Futuremark ha corretto il bug con nuove versioni del suo system info, ecco perchè alcuni bench sono ammessi su windows 8.

 

Non è stata una cattiveria di hwbot ma la necessità di garantire risultati non falsati.

Link to comment
Share on other sites

Scusami Leo pensavo ti riferissi a NBCL.... No ma allora 300 li facciamo a colazione

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

 

Quello per fine anno! :D

Se mi prendo haswell-e conto di fare un po' di punti anche io :D

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Avete da darmi un link che spieghi benissimo l'overclock su piattaforma asus z87 (magari impact vi) per principianti ed in ITALIANO? o anche un video tutorial...

 

Voglio capire esattamente cosa sto facendo e fino dove posso arrivare.

 

Per ora ho buttato numeri a "casaccio" senza troppa consapevolezza ma adesso voglio veramente imparare.

Link to comment
Share on other sites

:cool:;)

Avete da darmi un link che spieghi benissimo l'overclock su piattaforma asus z87 (magari impact vi) per principianti ed in ITALIANO? o anche un video tutorial...

 

Voglio capire esattamente cosa sto facendo e fino dove posso arrivare.

 

Per ora ho buttato numeri a "casaccio" senza troppa consapevolezza ma adesso voglio veramente imparare.

Mitico.... Tra poco nel ghota dei benchatori incalliti

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Avete da darmi un link che spieghi benissimo l'overclock su piattaforma asus z87 (magari impact vi) per principianti ed in ITALIANO? o anche un video tutorial...

 

Voglio capire esattamente cosa sto facendo e fino dove posso arrivare.

 

Per ora ho buttato numeri a "casaccio" senza troppa consapevolezza ma adesso voglio veramente imparare.

mi associo per una z87-g41r2 più i5 4670k

 

inviato dal mio S4 mini OC @2.05Ghz

Link to comment
Share on other sites

Nel karate si parte da cintura bianca, qui la vedo dura farvi tornare ai P2.... Penso che dovreste dare un'occhiata al thread relativo alle cpu Haswell non so se è abbastanza esauriente, io per tutto quello che mi serviva l'ho beccato in rete con goggle traduttore a fianco.

Chiaro che quando si ha hardware nuovo e costoso diventa tutta un'altra cosa

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

:o:o

scusa @Le085 ho rivisto la pagina della guida che hai linkato e mi resta un dubbio: è casuale il rapporto di aumento tra Vcore e moltiplicatore? mi spiego: col moltip a x39 ho 1,25v ma a x48 ho dovuto portarlo sui 1,4v per riuscire a fare qualche stress test ma poi il MOSFET ha cominciato a fondersi. a quel punto è meglio scendere col Vcore o col moltiplicatore?

scusa la loquacità mi sono dilungato un po.....

grazie

 

 

inviato dal mio S4 mini OC @2.05Ghz

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...