Jump to content

Dubbio immane!!!


Recommended Posts

Salve a tutti,dovrei assemblare un pc da gaming e ho scelto alcuni pezzi che fanno al caso mio,ma essendo il mio primo assemblaggio prima di acquistare vorrei essere sicuro che tutti gli hardware siano compatibili fra loro e poi magari anche qualche parere per sapere se ho scelto una configurazione abbastanza potente da girarmi bene tutti i giochi con una buona qualità!!! (ovviamente non pretendo di far girare battlefield 4 con qualità a palla e filtri attivati)cmq via con l'elenco!!!!

 

 

Scheda madre

ASUS M5A99FX PRO R2.0

 

Scheda video

Sapphire DUAL-X R9 280X 3GB GDDR5 OC

 

Socket

AMD FX 6300

 

FX AMD FX 3.5 GHz Socket AM3+ 95 W (DISSIPATORE HO PENSATO DI USARE QUELLO STOCK)

 

Ram

Corsair 2x4GB DDR3, 1866MHz, 240pin DIMM

 

HDD

Western Digital Red 1TB SATA 6 Gb/s

 

e per finire un alimentatore modulare...

Corsair CS550M

 

Ci tengo a precisare che è tutta farina del mio sacco e non sono andato a chiedere nomi di hardware o altro a nessuno quindi sarei felice di sapere se ci capisco anche un minimo sulla scelta dei componenti o quello che va cambiato!!!! :) Attendo ansiosamente una vostra risposta!!!!!!

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Se vuoi un boot e l'apertura dei programmi/(alcuni giochi) più veloce pensa all'acquisto di un SSD.

Potresti pensare all'acquisto di un M500 da 240Gb della crucial, non sarà un Samsung pro, ma comunque più veloce del meccanico è, lo trovi a circa 100€ ed ha appunto abbastanza spazio per l'installazione di alcuni giochi.

Link to comment
Share on other sites

Aggiungerei un ssd di buona fattura e non molto costoso come un crucial m500

 

Mi ccorgo ora che te lo hanno gia consigliato il post sopra.

 

Certamente, con le ram pili settarle tranquillamente a 1866mhz :)

Link to comment
Share on other sites

Si, basta attivare il profilo AMP se non sbaglio.

Ti faccio notare che da e-key la differenza fra il 6300 e 8320 è di 35€, se prendi il secondo lo porti alla frequenza del 8350, va uguale e risparmi, se alla fine opti per un octa-core scegli una mobo con 8+2 fasi di alimentazione.

Link to comment
Share on other sites

lo so, infatti sto scegliendo materiale overclockabile, anche se non sono in grado poi magari in futuro faccio tutto e compro un dissipatore migliore di quello stock,al momento arrangiamo sui 1333 mhz :D

 

Non ho capito... puoi benissimo prendere delle 1866 o superiore, di default le ram viaggiano a 1333Mhz, quindi ti basterebbe attivare il profilo AMP se non sbaglio per portarle alla "loro" frequenza...

Link to comment
Share on other sites

No noo era scontato quando capirò più o meno come fare l'overclock ritiro un bel dissipatore magari anche a liquido della corsair e mi metto all'opera.....Cmq sono davvero entusiasta per le vostre indicazioni posso finalmente effettuare l'ordine e mettermi a lavoro sul montaggio!!! :D

GRAZIE DI CUORE!! :D

Link to comment
Share on other sites

Ciao,guarda il budget è sulle 600 ma se sforo di altri 50€ non è un problema,ma sinceramente non vorrei cambiare nulla perchè fin ora mi sembra una buona configurazione ho già cambiato l'hdd con un cavier blu e l'alimentatore con un seasonic m12II 620w,riguardo alla scheda madre lo so potrei scegliere anche la gigabyte 99xa ud3 e risparmiare ma siccome se dovrò overclockare per bene la differenza è di poco e preferisco la sabertooth,scheda video mi piace tanto quella...cmq consiglia pure!! :D

Link to comment
Share on other sites

Dici di aver già le ram e poi di aver optato per altre. :cheazz: (o non ho capito io?) :asd:

 

Ti posto una configurazione, dimmi cosa ne pensi:

 

20140522140075630513862.png

 

Hai scritto 600 ma 50€ in più non è un problema, con questa siamo sui 668€, si potrebbe prendere una r9 270 dual x della sapphire e risparmiare 30€ circa.

Se arrivi a 700 invece riesci a farci entrare anche un ssd come il crucial m500 da 120gb, migliorerebbe di gran lunga l'avvio e comunque apertura/caricamento programmi e giochi, vedi te... O0

Link to comment
Share on other sites

Dici di aver già le ram e poi di aver optato per altre. :cheazz: (o non ho capito io?) :asd:

 

Ti posto una configurazione, dimmi cosa ne pensi:

 

20140522140075630513862.png

 

Hai scritto 600 ma 50€ in più non è un problema, con questa siamo sui 668€, si potrebbe prendere una r9 270 dual x della sapphire e risparmiare 30€ circa.

Se arrivi a 700 invece riesci a farci entrare anche un ssd come il crucial m500 da 120gb, migliorerebbe di gran lunga l'avvio e comunque apertura/caricamento programmi e giochi, vedi te... O0

 

Anche le ram si possono sostituire, ho notato che son cl10, non che cambi molto ma possiamo mettere anche delle cl9 che comunque costano sempre quella cifra...

 

Scusate per il doppio post, volevo editare.

Link to comment
Share on other sites

Anche le ram si possono sostituire, ho notato che son cl10, non che cambi molto ma possiamo mettere anche delle cl9 che comunque costano sempre quella cifra...

 

Al tuo preventivo cambierei solo la vga, una gtx770 e passa la paura :)

forse sforerebbe troppo dal budget ma sicuramente il gioco ne vale la candela...

Link to comment
Share on other sites

Al tuo preventivo cambierei solo la vga, una gtx770 e passa la paura :)

forse sforerebbe troppo dal budget ma sicuramente il gioco ne vale la candela...

 

Verrebbe a costare troppo...

Anche con una 280/x, sforiamo, come gpu non è male, se gioca a 1920x1080 può andare bene, magari rinuncia a qualche dettaglio ma per lo meno ha la possibilità di fare ottimi oc alla cpu.

 

Se arriva a 700€ prendiamo una 770 o una 280x, oppure sempre quella vga con un crucial m500 da 120gb.

Link to comment
Share on other sites

Dici di aver già le ram e poi di aver optato per altre. :cheazz: (o non ho capito io?) :asd:

 

Ti posto una configurazione, dimmi cosa ne pensi:

 

20140522140075630513862.png

 

Hai scritto 600 ma 50€ in più non è un problema, con questa siamo sui 668€, si potrebbe prendere una r9 270 dual x della sapphire e risparmiare 30€ circa.

Se arrivi a 700 invece riesci a farci entrare anche un ssd come il crucial m500 da 120gb, migliorerebbe di gran lunga l'avvio e comunque apertura/caricamento programmi e giochi, vedi te... O0

La ram l'avevo selezionata ma non era disponibile quindi ho dovuto optare per qualcosa di diverso,forse anche migliore,per l'ssd al momento non posso,ma cmq già magari dal mese prossimo posso sempre aggiungerlo!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...