Jump to content

Dubbio immane!!!


Recommended Posts



  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

adesso mi sorge un dubbio,quelle kingstone bianche permetteranno che installi un dissipatore a torre o qualcosa del genere? sembrano piccole ma non so se sono low profile!!

 

Bastava una risposta, non 3 in 3 minuti :asd:

Mi stai facendo rimbambire .-.

Tu hai già acquistato qualcosa?

Hai hardware riutilizzabile? (come l'hd, masterizzatore, etc.)

Link to comment
Share on other sites

SORRY!!!! Purtroppo appena premo invio mi vengono nuove domande...

Cmq no non ho una cippa!!! il mio ultimo sistema operativo sul fisso è stato windows 98!!! :D

verso il 2005 passò a miglior vita.... :angel: poi andai sempre di notebook,fino ad ora ho acquistato 3 portatili e siccome il 3° è quasi pronto ad andarsene,voglio ribellarmi al sistema prendendo un fisso e per di più assemblandolo io stesso con pezzi scelti da me e non da un marchio multinazionale che pensa al solo scopo di lucro!!!!!!!!!!! cmq scusatemi per lo sfogo :asd:

Link to comment
Share on other sites

SORRY!!!! Purtroppo appena premo invio mi vengono nuove domande...

Cmq no non ho una cippa!!! il mio ultimo sistema operativo sul fisso è stato windows 98!!! :D

verso il 2005 passò a miglior vita.... :angel: poi andai sempre di notebook,fino ad ora ho acquistato 3 portatili e siccome il 3° è quasi pronto ad andarsene,voglio ribellarmi al sistema prendendo un fisso e per di più assemblandolo io stesso con pezzi scelti da me e non da un marchio multinazionale che pensa al solo scopo di lucro!!!!!!!!!!! cmq scusatemi per lo sfogo :asd:

 

Quindi se non hai niente, sapendo che hai 700€ di budget per me la migliore configurazione possibile è questa:

 

20140525140098605377935.bmp

 

Le ram sono lp (low profile) non hai problemi con il dissi, e comunque le andrai a montare sugli slot 2/4...

 

Hai 54€ per scegliere un case.

Da quel che ho letto è un ottimo ali quello nella configurazione, anche se io sono uno di quelli che se deve comprarlo o è Enermax o è Seasonic :asd:

 

Come vedi è 80+ e basta, c'è di meglio ma dovresti prendere un case da 30€ e non mi pare il caso :asd:

Link to comment
Share on other sites

al momento devi lasciare una lista con tutto ciò che ti serve nella loro mail o anche su fb e paghi il 30% dell'ordine,poi bussano e vengono a prendere la 24h piena di bigliettoni da 5€,cmq riguardo alla configurazione ormai scelgo quest'ultima che ho fatto con un bel Thermaltake commander g41 ;) vorrei sapere qualche buon dissipatore per cpu a poco prezzo che funzioni bene magari non a torre....

Link to comment
Share on other sites

al momento devi lasciare una lista con tutto ciò che ti serve nella loro mail o anche su fb e paghi il 30% dell'ordine,poi bussano e vengono a prendere la 24h piena di bigliettoni da 5€,cmq riguardo alla configurazione ormai scelgo quest'ultima che ho fatto con un bel Thermaltake commander g41 ;) vorrei sapere qualche buon dissipatore per cpu a poco prezzo che funzioni bene magari non a torre....

 

Fai come vuoi, non so più che dirti ormai. :asd:

Se ti serve aiuto sono qui. O0

 

Per il dissi anche se a torre puoi montarlo .-. le ram sono lp, e come ti ho già detto se le monti negli slot 2 e 4 non hai problemi .-.

C'è il Cooler Master 412S oppure il TX3 Evo, il primo dovrebbe andare bene in caso di overclock, ma se dai un budget preciso ti posso suggerire il modello esatto.

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites

sulle 20€ cosa trovo? a liquido iniziano dai 40 vero?

 

Ti ho citato 2 dissipatori, se avresti dato un'occhiata ti sarebbe risultato che l'Evo viene intorno ai 20/25€ :coolsmiley:

 

A me non interessano molto gli AIO, ho seguito quelli della Corsair per un po: (qui i prezzi)

 

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=corsair+hydro&id=20155&prezzomin=&prezzomax=

Link to comment
Share on other sites

Si si ho visto ma cercavo qualcosa di alternativo perchè ho l'ordine pronto su qmaxtech e il tx3 non lo trovo,sinceramente un po mi secca aspettare un'altra spedizione solo per un dissipatore..

che so qualcosa di simile all' Artic cooling freezer 13,proponete :)

Link to comment
Share on other sites

Si si ho visto ma cercavo qualcosa di alternativo perchè ho l'ordine pronto su qmaxtech e il tx3 non lo trovo,sinceramente un po mi secca aspettare un'altra spedizione solo per un dissipatore..

che so qualcosa di simile all' Artic cooling freezer 13,proponete :)

 

Ma quindi alla fine hai scelto quale configurazione?

La tua o quella che ti ho postato io?

Link to comment
Share on other sites

ottimo grazie!!!!!!!!!! ormai anche per vergogna avrei dovuto scegliere quello proposto da te hehheheheh!!!!!!!! :n2mu:

 

Le ram prendile nere (le fury) se prendi quelle, almeno si intonano con la mobo, ma bianche :asd:

Chiedi pure se serve aiuto O0

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Eccomi nuovamente qui,sono a buon punto nel montaggio spero di non aver danneggiato nulla fin ora,ho un problemino

Ho comprato il corsair h100i e la pasta arctic mx4 il dissipatore di serie ha della pasta termica che sembra abbastanza asciutta e solida quindi non va bene,vorrei rimuoverla e mettere la nuova.

Avevo pensato di toglierla con alcool isopropilico ma a quanto pare nelle mie zone è introvabile in nessuna farmacia,però il farmacista mi ha consigliato di usare l'etere etilico perchè evapora subito e pulisce bene senza lasciare alcun alone che ne pensate?????????????!!!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Eccomi nuovamente qui,sono a buon punto nel montaggio spero di non aver danneggiato nulla fin ora,ho un problemino

Ho comprato il corsair h100i e la pasta arctic mx4 il dissipatore di serie ha della pasta termica che sembra abbastanza asciutta e solida quindi non va bene,vorrei rimuoverla e mettere la nuova.

Avevo pensato di toglierla con alcool isopropilico ma a quanto pare nelle mie zone è introvabile in nessuna farmacia,però il farmacista mi ha consigliato di usare l'etere etilico perchè evapora subito e pulisce bene senza lasciare alcun alone che ne pensate?????????????!!!!!!!!!!!

Puoi usare tranquillamente l'acetone della mamma/sorella

Link to comment
Share on other sites

Allora,ricordo a tutti che è il mio primo pc assemblato quindi ne capisco ben poco di programmazione etc etc, ho montato tutto acceso e sembra che funzioni tutto ho inserito come prima cosa dopo acceso il cd della Mobo e mi dice la seguente cosa..

mi serve prima installare il sistema operativo o i driver?

 

P.S. appena premo y mi dice floppy not found e altro,se premo un tasto si riavvia e riparte da questa schermata AIUTATEMIIIII2ni5dvs.jpg[/img]

Link to comment
Share on other sites

Allora,ricordo a tutti che è il mio primo pc assemblato quindi ne capisco ben poco di programmazione etc etc, ho montato tutto acceso e sembra che funzioni tutto ho inserito come prima cosa dopo acceso il cd della Mobo e mi dice la seguente cosa..

mi serve prima installare il sistema operativo o i driver?

 

P.S. appena premo y mi dice floppy not found e altro,se premo un tasto si riavvia e riparte da questa schermata AIUTATEMIIIII2ni5dvs.jpg[/img]

 

 

 

devi inserire il disco del sistema operativo e far partire il pc da questo

all'avvio entra nel bios e imposta il lettore cd come boot primario

riavvii col disco inserito e ti chiederà di premere un tast qualsiasi

poi segui le info a schermo

dopo aver installato il s.o. metti il cd della piastra madre e installi i driver

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...